Sezione dedicata ai decoder CLOUD-IBOX = Mini VuSolo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao amici, come da titolo all'improvviso mi è successo questo su un Cloud Ibox 1 con BH 2.05 Galaxy...Ho provato a riflashare diverse volte dapprima con la stessa immagine e di seguito poi con la BH 1.79 e poi con il cavo null modem e cavo lan con la VU Utility e la BH 1.66 (con questa ho provato più di una volta!!)...Morale della favola niente da fare, rimane sempre nella stessa situazione :-( Suggerimenti od aiutini? O non c'è niente da fare e lo debbo rispedire al venditore? Grazie in anticipo
ilnonno ha scritto:ciao segui questo è il link forse ti può aiutare
Grazie "ilnonno" per la risposta...Provato già  ieri più di una volta, ma niente da fare :(
Nemoxyz ha scritto:Mi sembra molto strano che all' improvviso sia accaduto...sei sicuro d nn aver fatto aggirnamenti o installato nuove versioni? Prova a montare semplicemente il backup presente qui sul forum per vusolo ( sez vusolo ) fammi sapere!!

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
Grazie anche a te Nemoxyz per la risposta...Non so realmente cosa sia successo...E' la prima volta che m'imbatto in un problema del genere!! Non so neanche se abbiano fatto aggiornamenti in quanto non è mio il box ma di un amico e viene usato molto dalla figlia....quindi potrebbe anche darsi che sia successo!!
Cmq di quale backup parli? L'immagine originale del Vu Solo? :-? O quale?
Intendo questa qui -->> viewtopic.php?t=1902
Dicevo in questo senso perchè il blocco si palesa di solito con luce rossa...
mentre la luce blu e schermata nera dovrebbe essere software installato nn adeguato.
Prova in caso vediamo il da farsi!! ;) qui trovi sempre massimo supporto !!

NB: con l'occasione ricordo a tutti quanti che il forum esiste anche per tutti voi quindi supportarlo è importante!!

Make a Donation !! ;)
Nemoxyz ha scritto:Intendo questa qui -->> viewtopic.php?t=1902
Dicevo in questo senso perchè il blocco si palesa di solito con luce rossa...
mentre la luce blu e schermata nera dovrebbe essere software installato nn adeguato.
Prova in caso vediamo il da farsi!! ;) qui trovi sempre massimo supporto !!

NB: con l'occasione ricordo a tutti quanti che il forum esiste anche per tutti voi quindi supportarlo è importante!!

Make a Donation !! ;)
A, ok, capito...
Io invece molto prima che mi rispondessi avevo provato con l'immagine originale del Vu Solo e.....miracoloooo, è ripartito ;)
Poi però ho provato ad installare nuovamente la BH 1.79 e....di nuovo schermata nera :(
Cosa mi consigliate a questo punto??

PS Ma con l'immagine originale si può fare tutto ciò che si fanno con le immagini pachate od ho detto una cavolata (scusate ma non mi son posto mai 'sta domanda!!)...
Nemoxyz ha scritto:Intendo questa qui -->> viewtopic.php?t=1902
Dicevo in questo senso perchè il blocco si palesa di solito con luce rossa...
mentre la luce blu e schermata nera dovrebbe essere software installato nn adeguato.
Prova in caso vediamo il da farsi!! ;) qui trovi sempre massimo supporto !!

NB: con l'occasione ricordo a tutti quanti che il forum esiste anche per tutti voi quindi supportarlo è importante!!

Make a Donation !! ;)
Altro aggiornamento...
Ce l'ho fatta...dopo 2 giorni che "sbattevo la testa", con un questo backup che mi hai suggerito tu Nemoxyz l'ho rianimato e lo sto testando prima di riconsegnarlo...
Però noto che ogni volta che installo o disinstallo qualche plugin/addons su questo box (lo faceva anche prima, e me l'ha fatto anche oggi!), se ne va in crash con schermata verde...Non vorrei sia questo che gli fa fare la schermata nera dopo un pò di tempo!! Bohhh!!
Cmq che dire, speriamo bene...
Grazie intanto nuovamente per l'aiuto ;-)
ciao
ai controllato con cavo HD e con SCART ?
ci sono immagini che anno HD disabilitato e vedi solo con SCART magari può essere quello il problema e così banale che non gli diamo peso
ciauzz
papero72 ha scritto: A, ok, capito...
Io invece molto prima che mi rispondessi avevo provato con l'immagine originale del Vu Solo e.....miracoloooo, è ripartito ;) Poi però ho provato ad installare nuovamente la BH 1.79 e....di nuovo schermata nera :(
Cosa mi consigliate a questo punto??
PS Ma con l'immagine originale si può fare tutto ciò che si fanno con le immagini pachate od ho detto una cavolata (scusate ma non mi son posto mai 'sta domanda!!)...
Ti ho dato subito questo consiglio di mettere il mio backup perchè avevo intuito ( dato che tratto molti tipi di decoder per test come potrai immaginare e quindi mi capita una statistica elevata di problemi da risolvere!!)
Avendo tu il problema della luce blu e schermo nero nn si trattava sicuro di blocco chip!!ma solo di cattivo riconoscimento e software inadeguato!! I nuovi box di questo genere hanno un chip speciale che li fa andare con le nuove release (come potrai leggere dal mio post sul backup operato!! SUI QUALI PERALTRO CON QUESTA NUOVA "ISSUE" STANNO "GIOCANDO" PER BLOCCARE I DECODER , INFATTI INSERENDO LA 2.0.9.1 release dopo il 16 marzo porta al blocco definitivo dei deks!! Sto studiando in merito a questo grave problema la soluzione....farò sapere!!)
Se metti software precedente nn va!! ecco perchè ti fa schermata nera!! non c'entra nulla il cavo scart o hdmi!! è il modello super nuovo del chip ( o meglio l'ultima uscita V3 ) !! necessità  di quella originale 2.0.9 ( massimo questa nn mettete altro che blocca mezzo mondo!! fidatevi del mio backup che andate sereni e tranquilli che è tutto testato!! ripeto non inoltratevi in update strani che vi maciullate il dek e poi è buono come fermacarte!! )
papero72 ha scritto: Altro aggiornamento...
Ce l'ho fatta...dopo 2 giorni che "sbattevo la testa", con un questo backup che mi hai suggerito tu Nemoxyz l'ho rianimato e lo sto testando prima di riconsegnarlo...
Però noto che ogni volta che installo o disinstallo qualche plugin/addons su questo box (lo faceva anche prima, e me l'ha fatto anche oggi!), se ne va in crash con schermata verde...Non vorrei sia questo che gli fa fare la schermata nera dopo un pò di tempo!! Bohhh!!
Cmq che dire, speriamo bene...
Grazie intanto nuovamente per l'aiuto ;-)
Come ti scrivevo prima!! il backup che ho fatto io personalmente è tutto testato!! fidati !! usa questo!! è pronto con tutto!!
prossimamente vedrò di fare un aggiornamento con nuovi plugins ma cmq questo è perfetto!!
Non mettere la 1.7.9 anche perchè è obsoleta!! serve solo in alcuni casi per il recupero dei dek !!
Alcuni plugin vanno trattati nel giusto modo nn si installano così classicamente come si fa di solito, le schermate verdi di solito sono dovute a cattiva impostazione ( mancanza per esempio di hard disk per lo stoccaggio di informazioni e varie!!)
oppure che tali plugins prevedano la presenza di supporto media esterno ( usb o hd ) e senza di esso portano in crash il decoder!! Non so a quali plugin fai riferimento tu ??? ma di solito è così!!
ilnonno ha scritto:ciao
ai controllato con cavo HD e con SCART ?
ci sono immagini che anno HD disabilitato e vedi solo con SCART magari può essere quello il problema e così banale che non gli diamo peso
ciauzz
No ormai l'auto selezione del cavo avviene senza problemi!! ma cmq come dicevo sopra nn è questo il problema!!
La schermata nera verrebbe anche mettendo il cavo SCART..:( inoltre credo che il modello in questione non presenti tale presa ma al limite il collegamento RCA (bianco/rosso/giallo)

Cmq ragazzi!!! ve lo ripeto !!!! IL FORUM VA SUPPORTATO !!!
:D :D :D MAKE A DONATION IF YOU CAN !!!! :D :D :D

Vi rammento che con la donazione diventate SUPPORTERS ed avete diritto alla "zona supporters" dove potete chiedere un trattamento dedicato per quel che riguarda le problematiche!! I moderatori del forum me compreso saranno lì pronti ad aiutarvi nello specifico è più dettagliatamente!! No dico...megliodi così che volete ??? ahahah byeee
Amici, ho cantato vittoria molto prima ed invece..... :( purtroppo, dopo qualche ora di test, il box è andato in crash con schermata verde rimanendo in reboot; l'ho spento dal pulsante posteriore e non è più ripartito come prima (luce blu accesa e schermata nera!!) :( :( :(
papero72 ha scritto:Amici, ho cantato vittoria molto prima ed invece..... :( purtroppo, dopo qualche ora di test, il box è andato in crash con schermata verde rimanendo in reboot; l'ho spento dal pulsante posteriore e non è più ripartito come prima (luce blu accesa e schermata nera!!) :( :( :(
Caspiterina!! ma con il mio backup ???? cazzarola il problema è serio allora...Aprilo da sportellino posteriore ed assicurati che la dissipazione è adeguata (ventolina gira?? )!! se hai montato plugin particolari annota cosa metti oltre alla "trousse" del backup perchè potrebbe dipendere da qualcosa del genere...oppure ad un surriscaldamento del video chip.. :p che porta al blocco in questo modo...
Nemoxyz ha scritto:
papero72 ha scritto:Amici, ho cantato vittoria molto prima ed invece..... :( purtroppo, dopo qualche ora di test, il box è andato in crash con schermata verde rimanendo in reboot; l'ho spento dal pulsante posteriore e non è più ripartito come prima (luce blu accesa e schermata nera!!) :( :( :(
Caspiterina!! ma con il mio backup ???? cazzarola il problema è serio allora...Aprilo da sportellino posteriore ed assicurati che la dissipazione è adeguata (ventolina gira?? )!! se hai montato plugin particolari annota cosa metti oltre alla "trousse" del backup perchè potrebbe dipendere da qualcosa del genere...oppure ad un surriscaldamento del video chip.. :p che porta al blocco in questo modo...
sì Nemoxyz, già  quello che mi hai detto l'avevo controllato ed era ok...
Comunque adesso l'ho fatto ripartire installando la OpenPli 3.0 semplice del Vu Solo e mettendo come plugins solo******** e l'iSettings...
Sto testando e vediamo come si comporta....
Incrocio le dita...
Ciao
ATTENZIONE A COSA SI SCRIVE....PLEASE!! OH MESSO ASTERISCHI MA FACCIAMO ATTENZIONE...
carica una immagine pulita sembra che ci sia conflitto di plugin e mamoria piena ed all'ora va in crash
Con l'immagine originale dell'OpenPli 3.0 del VU Solo sembra funzionare bene...L'ho lasciato aperto per test per più di 12 ore e non si è bloccato! :ymapplause:
Più tardi vado e glielo rimonto al mio amico...
Spero questa volta che finalmente funzioni tutto senza più problemi... :mad:
Ciao

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]