Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
un mio amico ha questo cloudibox3 se mini combo, per gestire IPTV quale immagine mi consigliate? A suo tempo gli installai la BH 2.1.4 di Nemoxyz.

Grazie
@NContinisio, grazie.
Quindi può andar bene anche il backup OPENPLI4 di Nemoxyz che trovo qui?
Ho visto che ne esiste uno OpenATV nella sezione CloudIbox3 dove è specificato che va bene anche per gli SE
Ho openvix di nemoxyz e va a scatti ossia in visione mi appare ogni 3 sec il caricamento "tecnology power " e il decoder e molto lento a ricevere segnali dal telecomando sapete aiutarmi ?
@takoski, il problema è hardware. Il software può cercare di ma è questo box non è consono.

Per IPTV ci vorrebbe almeno un dual core (751x2, tipo ZGEMMA H2H) oppure un dual core 2x1300 (per stare bene, del WordlVisionForce1+)
Esisterebbero i box Android ma dopo averli testati sulla mia pelle, non li consiglio. Per qualcosa di multimediale si può sfruttare il MAG oppure il rasberrry pi3
@takoski
Se vuoi la massima velocità con un modello single core 750 MHz come il cibox3 mini effettivamente devi optare per openPLi che è la più snella !!
eventualmente potresti provare la openATV 5.3 con GST 190 ->>> [PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
In fatto di BOX multimediali il modello mag254 è davvero ottimo e pratico ( come una smartTV ) !!! Mentre come box Android non disdegnerei tutto !! Se vai su modelli 2GB ram / 8 o 16 GB rom ( per esempio M8S plus android 5.1 2gb/16gb è davvero veloce )
Saluti.
@Nemoxyz proprio adesso il backup [BCKP] CloudIbox3SE-mini Nemoxyz ALL NEW BACKUPS
va veloce sicuramente ma ho dei problemi con l'orario e epg, ho seguito la guida, ma mi ritrovo nella categoria situazione scorretta (
******************************************
e non so come andare avanti dato che ce solo la procedura della situazione corretta. Appena ho inserito il file orario e fatto la procedura telnet isetting è andato in expired, onde evitare lunghe procedure provo direttamente la openATV che mi hai appena postato.
Sicuramente ci sarà da aggiornare EPGimporter sulla openPLi
Codice: Seleziona tutto
opkg update && opkg upgrade
opkg update && opkg install enigma2-plugin-extensions-xmltvimport
La openATV 5.3 è più recente e dovrebbe essere molto ok ( a scapito di un piccola velocità in meno...)
PS: evitiamo certe "descrizioni" please ;) -->> ***
Saluti.
@takoski, Secondo me complice di tutto questo è anche la SKIN. La myMetrix è comunque una skin molto elaborata rispetto alle altre.
No in realtà non addosserei il tutto alla skin ( altrimenti metti la skin-default-base quella scarna e dovresti risolvere invece non è così!! )
MyMetrixLite è la skin base della openATV ( versione lite della Metrix generica ) e non credo sia quella il problema !!
E' piuttosto il fatto che la openATV è una image davvero completa e per esserlo ha in se molto che può appesantire il dispositivo ( anzi sicuramente lo fa visti i riscontri ).
Difatto ne è prova -->> anche la openPLi ( mio backup per esempio !! ) monta MetriXHD_MOD !!! e non "Lite" peraltro ( è una Metrix per openpli rielaborata da me con tante png inserite !! e tanti pannelli !! ) !!! Se fosse imputabile alla skin noteremmo gli stessi problemi , non credete ???
Per logica se ne deduce quanto sopra!! ;)
Per la openPLi si può ovviare con gli EPG basta aggiornare per bene il plugin EPGimporter e settarlo al meglio.
Saluti.
@Nemoxyz l importEPG l ho settato cosi:
Automatic import epg : Abilitato
Automatic start Time : 06.26
Choice days for start import : skip the import
Start import after booting up : Press OK
Show epg import in extension : Si
Show epg importer in main menu: No
Show Epg only in service boquets : No
Bearing current Epg Before import: No
Based long descriptions UP to X days: 5

la lista non per Iptv non ce nessun titolo,mentre a quelle via antenna ce tutto persino le picons

Per souces ho solo rytec italy
Come impostazioni è fondamentalmente ok !!
Ma la domanda sorge spontanea: alle ore 6e26 di ogni giorno il decoder è accesso ed operativo al fine di poter eseguire tale schedulazione ???
Inoltre premendo tasto blu ( se la versione EPGimporter è aggiornata...) dovrebbe comparire come risorsa Rytec anche la Rytec IPTV in relazione ai references della suddetta e relativa lista. ( Rytec Italy è cmq ok !! deve essere tenuta spuntata )
Proprio in relazione a qst ultimi è probabile che una discrepanza fra i reference ed il nome canale non dia possiibilità di recepire le informazioni EPG. Per questo motivo non ti risultano presenti.
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]