Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti i partecipanti al forum, un amico mi ha passato un cloud ibox III se mini che ho ripristinato con cypress, poi ho caricato il bootloader e il software openpli di manutek come da guida, nonostante tutto all'accensione resta fermo sul boot, avete qualche suggerimento oltre alla guida.
Grazie mille conte_marc
Ottimo suggerimento di @CloudItaly , piccola precisazione il backup ( e non software perchè quello è di base , mentre un backup è un ottimizzazione con parametri pre-impostati...) non è di Manutek forum ma SAT.technology support ( come noti nel bootlogo che accuratamente creo...)
Il sito è cambiato da un pezzo ora MANUTEK settings è solo setting satellitari e DTT --->>http://www.manutek.it/
E' giusto precisare per non confondere @conte_marc
Quando recuperi con cypress lo sai che il decoder torna a 500 MHz e quindi devi inviare bootloader per cambio da kernel 361 a 3.12.1 e poi bootloader agosto ( 751 MHz ) !! E' più di un passaggio , può darsi che sia questo se hai poi montato una image-backup con drivers recenti come la nostra openpli4 ovvio che ti si ferma in boot!! ripeti i passaggi in modo accurato e vedi se risolvi.
Saluti.
Grazie per essere intervenuti, si ho cambiato anche alimentatore, il cloud ibox è un mini se per cui alla fine del processo con cypress carico il bootloader a 751MHz quello del 17-12-2014 rinominando la cartella da cloudix a xpeedl perchè non lo prende alla fine carico il backup ultimo della openpli-4-GST-190.
Volevo segnalare che ho risolto, rifacendo la procedura dall'inizio con cypress, ho caricato con cypress in sequenza il bootloader del 29-05-2014 del 05-08-2014 e del 17-12-2014, successivamente ho caricato il backup openatv 5.3-GST190 interstellar e si è riavviato normalmente. Solo una domanda per gli esperti Nemoxyz e CloudItaly : perchè con il bootloader del 17-12-2014 il backup della openpli 4-GST190 CIBOX3 series non andava??? . Grazie
Gent.mo @conte_marc sono lieto di apprendere della risoluzione del tuo problema.
Come hai avuto modo di constatare le mie parole erano il viatico. ;) ( ti avevo scritto che avresti dovuto fare i passaggi che hai operato...)

La cypress opera a livello base e la motherboard del cibox3 se mini è cmq una evoluzione del cibox3 e ne condivide la 99% le caratteristiche ( la cpu è nata come una 500MHz base di lavoro per poi essere overclockata come sappiamo e come la utilizziamo attualmente a 751MHz ).
Per cui nonostante il bootloader di utilizzo è quello del 17 dicembre 2014 specifico per il modello "second edition mini" cmq l'inter al fine di poter riportare in vita il decoder passa attraverso il flashing dei vari bootloader che portano il decoder a potersi intefacciare con le images basate sui nuovi drivers.
Sono sicuro che operando questi flashing a "salire" dei bootloader anche la openpli4 GST190 andrà perfettamente non credo ci siano problemi a riguardo se è andata la openATV andrà anche la openpli 4. ( a meno che il tuo esemplare non è un po schizzinoso sul kernel utilizzato per la openpli , mentre su openATV è quello universale e dedicato in effetti al mbmini miraclebox , perchè in effetti openATV non fa supporto diretto per CloudIbox3 series... sono io che lo riconduco a tale creando il backup!! )
In ogni caso l'openATV5.3 interstellar è davvero un ottimo backup così come da provare la versione openViX4.2 di recentissima release. ( veloce come openpli di cui ne condivide il 90% delle features ma senza i problemi del tastierino alfa-numerico )
-->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3ser Nemoxyz OpenVIX-4.2 NOVUMslimHD orangeMOD

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione !!
Saluti ed ottimo lavoro di recupero!!
Grazie mille come sempre, ottima risposta, se avrò tempo farò le prove su altri backup. A questo punto ti chiedo i firmware originali li digerisce comunque o ci sono altri passaggi da fare???.
Le images originali effettivamente non esistono per tutte i team che si occupano di compilarle , perchè come ti scrivevo non tutti danno supporto ufficiale. Ci sono quelle ricondotte che puoi trovare qui --> sito ufficiale cibox3 se mini
Oppure quelle universali che sono quelle del mbmini come ti dicevo prima.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]