Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera,vi contatto perchè ho un problema stranissimo con un Vu+solo2 "Dragonworth". Praticamente un mio amico ci ha caricato una immagine con la timebomb,e il decoder non si avvia più. Quindi con la cypress ho tentato di scrivere il bootloader,che il mio amico aveva trovato(non so dove). Il decoder però anche se la procedura è andata a buon fine,non dava la scritta "boot" e non leggeva la chiavetta con l'immagine corretta. Quindi ho spento tutto e ricollegato la cypress per ri-scrivere il boot. A questo punto però quando sono nella fase in cui va spinto "refresh" per far riconoscere la flash al programma,se spingo sulla scritta refresh,il programma mi da "disconnect" e dopo circa un secondo mi ridà "connect". Quindi non riesco più a scrivere la flash,perchè non mi riconosce più la flash.Come è possibile?? Vi premetto che questo decoder aveva già subito una Time bomb e la flash era stata sostituita. Cosa può essere accaduto??Possibile che abbia scritto un .bin che me l'ha protetta da scrittura??Ma se così fosse,non doveva farmela scrivere,non che non la riconosce nemmeno,o no??
Buon giorno,come posso fare per contattare "arthur" ??? Gli ho inviato una mail,ma non mi ha risposto......Se puoi,fammi sapere come mandargli un PM o altro...
elettr ha scritto:Buona sera,vi contatto perchè ho un problema stranissimo con un Vu+solo2 "Dragonworth". Praticamente un mio amico ci ha caricato una immagine con la timebomb,e il decoder non si avvia più. Quindi con la cypress ho tentato di scrivere il bootloader,che il mio amico aveva trovato(non so dove). Il decoder però anche se la procedura è andata a buon fine,non dava la scritta "boot" e non leggeva la chiavetta con l'immagine corretta. Quindi ho spento tutto e ricollegato la cypress per ri-scrivere il boot. A questo punto però quando sono nella fase in cui va spinto "refresh" per far riconoscere la flash al programma,se spingo sulla scritta refresh,il programma mi da "disconnect" e dopo circa un secondo mi ridà "connect". Quindi non riesco più a scrivere la flash,perchè non mi riconosce più la flash.Come è possibile?? Vi premetto che questo decoder aveva già subito una Time bomb e la flash era stata sostituita. Cosa può essere accaduto??Possibile che abbia scritto un .bin che me l'ha protetta da scrittura??Ma se così fosse,non doveva farmela scrivere,non che non la riconosce nemmeno,o no??
Ciao ti avevo risposto tramite email .Comunque da esperienze avute con le stesse condizioni devi cambiare la flash.Anche se tramite cypress ti scrive il bootloader poi il decoder non parte,evidentemente una parte della flash si è danneggiata quindi da sostituire.
Ciao e grazie per la tua cortese risposta. Quindi il fatto che quando spingo "refresh" il programma si disconnatta è da imputare alla flash che si è rotta?? In caso basterebbe acquistarne una uguale per scriverla o ci vuole qualche file cha va messo prima?? In settimana la faccio staccare da un tecnico molto bravo,a cui ho detto di leggermela da esterno e tentare di scriverla,quindi lui a tuo parere la vedrà rotta vero?? Ultima cosa,come è possibile che all'inizio la flash sia stata scritta e poi invece dia quel problema al momento del "refresh" del programma?? Ho scritto e riscritto su altri decoder con lo stesso problema(cloud ibox 3 e cloni del vu+solo) ,varie dicine di bootloader,ma non era mai successo nulla di simile..... Grazie in anticipo!!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]