Guide e tools per decoder skybox ed il loro ripristino e ottimizzazione e riparazione
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo campo, ho comprato qualche mese fa un decoder satellitare Skybox f6, ho fatto la sintonizzazione dei canali ma i programmi Rai e Mediaset non li riesco a vedere mi dice sempre che il canale è codificato, cosa posso fare per vedere questi canali?
E' normale che sia così !!! I canali Rai e mediaset fanno parte del pacchetto TIVUSAT sul satellite !! ( solo i canali in SD version = standard definition e non HD sono aperti FTA = free to air solo per le trasmissioni che gli competono !! alcune sono criptate )
Fatta questa premessa al fine di vedere i canali TIVUSAT ovviamente serve la regolare card TivuSAT !!! ma dubito fortemente che il decoder skybox F6 sia omologato per riceverla ( se è come gli altri skybox non va bene !! non viene letta !! ) per cui non hai modo , è un decoder vecchio tutto sommato e sopratutto ha avuto poca diffusione e poco supporto ahimè...
puoi trovare qualche info maggiore --->> qui
Saluti.
Grazie mille Nemoxyz per la celere risposta e per il link.
A proposito del link stavo vedendo la guida *****************************************?
Nemoxyz ha scritto:E' normale che sia così !!! I canali Rai e mediaset fanno parte del pacchetto TIVUSAT sul satellite !! ( solo i canali in SD version = standard definition e non HD sono aperti FTA = free to air solo per le trasmissioni che gli competono !! alcune sono criptate )
Fatta questa premessa al fine di vedere i canali TIVUSAT ovviamente serve la regolare card TivuSAT !!! ma dubito fortemente che il decoder skybox F6 sia omologato per riceverla ( se è come gli altri skybox non va bene !! non viene letta !! ) per cui non hai modo , è un decoder vecchio tutto sommato e sopratutto ha avuto poca diffusione e poco supporto ahimè...
puoi trovare qualche info maggiore --->> qui
Saluti.
Si...me ne sono accorto..... per questo motivo ti ho segnalato la cosa....anche per proteggerti!! ;) Saluti.
purtroppo decoder obosleto.... @mkel84 !!! Peraltro senza grande successo ( hardware scarso - firmwares incompleti ) !!
Non di certo come skybox Fx o FxS che in passato sono stati migliori...tutto sommato!
Qst serie di decoder i cinesi hanno sempre fatto così messi sul mercato "al macello" senza dare supporto prolungato!!! sopra ho scritto dove puoi trovare info Nemoxyz @ Skybox F6
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]