Guide e tools per decoder skybox ed il loro ripristino e ottimizzazione e riparazione
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dico solo che siccome il skybox f5s non avendo un iterruttore apposito per lo spegnimento , staccare la spina o usare un interruttore tipo quello della scarpetta attaccata alla presa principale della corrente( spento durante il funzionamento potrebbe creare errore di dati del fw. Potrebbbe essere?
Assolutamente no... allora chi utilizza le TV Samsung, che in stand-by mostrano perennemente un puntino rosso, se staccano la corrente le danneggia? Neanche lì esiste un interruttore per spegnerla definitivamente...
Siccome skybox fs non ha interruttori di spegnimento forse staccando l'alimentazione in modo brutale potrebbe influire sui dati del fw creando errori, ma forse mi sbaglio!

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 13:18 ***

cmq è possibile dopo aver istallato questo fw rimettere il vostro ?
secondo me si creano errori pero lo più nella fase di upgrade da usb, mi è capitato dopo una errata operazione da usb che si bloccasse di continuo durante la visione, ho risolto reinstallando firmware originale e successivamente quello del forum
Ho mandato il file di Superciccio e dopo il F3S-09SET14(WAKEMEUPver-Fw0670)-NemoxyzSATtv tuto OK
Significa che siccome questo device si presenta costruito in modo alquanto approssimativo non presentando di uno swich on /Off, dovrebbe essere spento correttamente onde evitare presunti errori dei dati del software che comunica con il processore, non m imetto a fare una lezione basilare di informatica :) comunque se il cavo di alimentazione viene estratto brutalmente senza spegnere il device con il telecomando si rischia di danneggiare il dec mandandolo in blocco o riavvio continuo. è simpatico come giocattolo ma è fatto davvero male!!!!

B. serata
Ragazzi comunque la soluzione si trova senza flussi canalizzatori, seriale, FW da 80mb, antenne patchate etc.

Il problema nasce dall'invio erroneo di un File .***** contenente "********" tramite LAN Tools.

Ovviamente questo file se nel formato "erroneo" manda in palla il decoder e quando andrete a riavviare con l'antenna collegata questo si bloccherà .

Se ci fate caso quando inviate un FW via USB quello resetta i Settings ma lascia gli altri file di configurazione come le ***** (che nel nostro caso erano causa della corruzione).

Se siete in queste condizioni vi basterà :

1. Staccare l'Antenna.
2. Riavviare il DEC.
3. Aprire il LAN Tool
4. Inviare il File *** pieno di ************* che volevate inviare PERO' IMPORTANTE con attenzione a lasciare un rigo vuoto a capo.

ESEMPIO FILE ****:
***********

Sembra una cosa strana ma è tutto qui.

[war=]Ma che sono ste cose? A cosa stai alludendo con "messaggi d'amore"? Non facciamo i furbi, non è permesso parlare di argomenti illegali. Leggiti il regolamento, sei a rischio richiamo.[/war]
Una domanda per superciccio, visto e considerato che oggi trovare un PC on seriale è un impresa, tu per caso utilizzi quegli adattatori USB/seriale??? Se affermativo, noti problemi di compatibilità ??
Vanno bene anche su Windows 7 tranquillo ;-) Ce l'ho anche io e non ho riscontrato problemi... basta impostare la porta giusta all'interno di EromUpgrade.
GiuArc, che tu sappia, mi confermi che e sempre necessario l'uso del cavo nullmodem giusto? Diciamo che quando me lo costruii per l'Humax 5400, non pensavo me lo sarei ritrovato utile, le cose sembrano non cambiare per mai sotto certi aspetti :D
Si va bene prolunga usb-seriale RS232 ed in più serve la parte nullmodem, si trova online a pochi euro.
ciccio, questo firmware è idoneo anche per F5??? Potresti indicarmi il contatto mail per il supporto edlla skybox?
giubari ha scritto:Ragazzi comunque la soluzione si trova senza flussi canalizzatori, seriale, FW da 80mb, antenne patchate etc.

Il problema nasce dall'invio erroneo di un File .***** contenente "********" tramite LAN Tools.

Ovviamente questo file se nel formato "erroneo" manda in palla il decoder e quando andrete a riavviare con l'antenna collegata questo si bloccherà .

Se ci fate caso quando inviate un FW via USB quello resetta i Settings ma lascia gli altri file di configurazione come le ***** (che nel nostro caso erano causa della corruzione).

Se siete in queste condizioni vi basterà :

1. Staccare l'Antenna.
2. Riavviare il DEC.
3. Aprire il LAN Tool
4. Inviare il File *** pieno di ************* che volevate inviare PERO' IMPORTANTE con attenzione a lasciare un rigo vuoto a capo.

ESEMPIO FILE ****:
***********

Sembra una cosa strana ma è tutto qui.

[war=]Ma che sono ste cose? A cosa stai alludendo con "messaggi d'amore"? Non facciamo i furbi, non è permesso parlare di argomenti illegali. Leggiti il regolamento, sei a rischio richiamo.[/war]
E' proprio così giubari. Infatti le mie rogne sono iniziate proprio dopo aver scaricato uno di quei file da te menzionati proprio con il LAN Tools. Cosicchè dopo svariati tentativi ho fatto come hai descritto tu e magicamente funziona. E non si tratta di firmware in quanto lo fa anche con quello originale di cui avevo il backup. Ho eseguito dei test in proposito. Ogni volta che rimandi indietro il file con la riga vuota con il LAN Tools se ne ripristina il funzionamento.
Se ci fate caso nella sezione download del sito del produttore il LAN Tools non è incluso nella lista dei software per il modello F5S. Vorrà  dire qualcosa forse? Il dubbio permane.
Ciao

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]