Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Non sono un esperto e alla fine, a furia di giocare con il mio Vu solo clone l'ho brickato usando la funzione software update. Ho provato ad usare i software di recupero per i clone ferrari ma riesco solo a stabilire la connessione con la serial port ma non riescono a fare un tubo sul chip. Anche perche' sto usando un null modem cable, senza la RS 232 board, che e' generalmente acclusa ai clone ferrari. Un tipo che dice di riparare questi receiver ha provato con la Cypress board ma senza successo. Ergo non mi rimane che cambiare il chip. Qualcuno sa quale e' e dove trovarlo? Il vu solo e' uguale al primo nella lista dei cloni ed sulla motherboard si legge il nome lonrisun su un componente.
Prima di fare qualsiasi cosa, hai provato a scaricare ed installare una delle immagini presenti qui nel forum?
Il ricevitore e' morto. Non legge nessuan chiave USB, puoi solo accenderlo e spegnerlo usando la spina, ma e' bloccato con una luce rossa fissa. Insensibile ad ogni segnale del telecomando o dei comandi sul frontalino. Come dicevo ho provato alcune delle procedure che si trovano sui forum per i vu solo ferrari clone, ma non avendo la rs 232 board che andrebbe tra il null modem cavo e il box non so quanto sia affidabile; riesco a stabilire la connessione cona la serial port ma qualsiasi software cerco di usare non ha nessun effetto sul decoder. Un tipo piu' esperto di me ha provato a rianimarlo con la Cypress card, ma mi ha detto che anche lui non e' riuscito neanche a cancellare il chip, ne a installare niente. Credo che la ultima spiaggia sia sostituire il chip. Il tipo di cui sopra dice che non ha idea dove trovarlo e che costerebbe troppo tra acquisto e installazione.
Perso per perso, se trovo il chip, ci provo io. O chiedo a qualche amico che ha un minimo di esperienza con saldature sulla mother board.
Se carico una foto della motherboard qualcuno riuscirebbe a capire di quale chip si tratta?
O come faccio a identificarlo?
IL box e'certamente Lonrisun. Qualcuno conosce un indirizzo email per la fabbrica Lonrisun?
grazie per qualsiasi contributo.
questo è un altro buon motivo per non comprare mai i cloni
Io vivo all'estero, in UK, e lo ho usato per un annetto buono per sperimentare con vari firmware. Come moltii sono completamente autodidatta. Ho appena ordinato un VU+ zero originale, che in UK ha un prezzo molto abbordabile, sperando di non commettere altri errori fatali.
Pero' sempre come box per fare gli esperimenti mi piacerebbe riuscire a recuperare il clone.
Ogni suggerimento e' benvenuto.
su un originale non commetti errori fatali i fimware per originali son quelli e basta senza modifiche patch ecc

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]