Lista canali BWARE HK540 - JB007 - HK490 - HK540GT bware decoder firmware aggiornamenti utility settings
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
sghz300 ha scritto:Buongiorno a tutti..
Stavo pensanso una cosa..
Ho provato la procedura descritta di seguito....
1. Ho caricato il Fw. indicato nella guida (passando così dal 1.09.11749 al 1.09.8058_19032013_patch.bin)... è andato tutto ok.... si è riavvato tranquillamente...
2. Poi ho caricato il Fw. BWARE_540_Top_Italia_sci.bin....è andato tutto ok..si è riavviato tranquillamente...
3. Volevo quindi aggiornare il Fw. Bware installando il Fw HK540_8M_FULL_V1.09.11797_09042014.bin....ma in questo caso al riavvio mi dice "sw is wrong , please download again, 2"... Come mai?? Posso installare solo quello al punto 2 senza aggiornarlo??
Ciao e grazie
Se il tuo decoder è un 8100hd e non 8100ca, non puoi installare l'ultimo fw da te citato. Tuttavia, non terrei nemmeno il fw bware. Fossi in te ritornerei al fw digiquest, riutilizzando il fw 1.09.11749, quindi rifacendo la stessa procedura di quando l'hai passato a bware, sostituisci il secondo file con 1.09.11749.
Migliorie non ce ne sono, ma a conti fatti è meglio!
ma io Voglio installare l'ultimo Fw Bware sopra citato perchè, a quanto ho letto in giro, ci sono delle "migliorie" con i Bware rispetto al Digiquest.
Per cui volevo capire se era possibile installarlo sul mio 8100ca (come riportato sulla scatola).
Ciao
sghz300 ha scritto:ma io Voglio installare l'ultimo Fw Bware sopra citato perchè, a quanto ho letto in giro, ci sono delle "migliorie" con i Bware rispetto al Digiquest.
Per cui volevo capire se era possibile installarlo sul mio 8100ca (come riportato sulla scatola).
Ciao
Ok, fa quest'altro tentativo, rifai la procedura che hai fatto per portarlo a bware, inserendo nel pennino usb il file originale, più quello che vuoi installare tu! Fai partire il primo e poi subito dopo il secondo.
Se non dovrebbe funzionare, a quel significa che in quel file è stato inserito qualcosa a sfavore dell'8100 in generale!
giulio1973 ha scritto:
sghz300 ha scritto:ma io Voglio installare l'ultimo Fw Bware sopra citato perchè, a quanto ho letto in giro, ci sono delle "migliorie" con i Bware rispetto al Digiquest.
Per cui volevo capire se era possibile installarlo sul mio 8100ca (come riportato sulla scatola).
Ciao
Ok, fa quest'altro tentativo, rifai la procedura che hai fatto per portarlo a bware, inserendo nel pennino usb il file originale, più quello che vuoi installare tu! Fai partire il primo e poi subito dopo il secondo.
Se non dovrebbe funzionare, a quel significa che in quel file è stato inserito qualcosa a sfavore dell'8100 in generale!
Scusa, ma il Fw originale lo posso mettere solo con il cavo rs232...non posso tramite Usb...e poi a quale Fw originale ti riferisci? Digiquest o Bware?
E poi potresti essere un po più preciso...non ho capito bene la procedura che hai indicato..
Ciao e grazie
sghz300 ha scritto:
giulio1973 ha scritto:
sghz300 ha scritto:ma io Voglio installare l'ultimo Fw Bware sopra citato perchè, a quanto ho letto in giro, ci sono delle "migliorie" con i Bware rispetto al Digiquest.
Per cui volevo capire se era possibile installarlo sul mio 8100ca (come riportato sulla scatola).
Ciao
Ok, fa quest'altro tentativo, rifai la procedura che hai fatto per portarlo a bware, inserendo nel pennino usb il file originale, più quello che vuoi installare tu! Fai partire il primo e poi subito dopo il secondo.
Se non dovrebbe funzionare, a quel significa che in quel file è stato inserito qualcosa a sfavore dell'8100 in generale!
Scusa, ma il Fw originale lo posso mettere solo con il cavo rs232...non posso tramite Usb...e poi a quale Fw originale ti riferisci? Digiquest o Bware?
E poi potresti essere un po più preciso...non ho capito bene la procedura che hai indicato..
Ciao e grazie
Modificare 8100hd in Bware540

Usa questa guida postata da corvo18, sostituendo solo il secondo file con l'ultimo aggiornamento per il digiquest, la versione precisa da mettere è la 1.09.11749, così ti ritorna digiquest.

Accendere il decoder e inserire la pen usb (formattata fat32) con i 2 file bin:

01_8100CA_V1.09.8058_19032013_patch.bin

02_BWARE_540_Top_Italia_sci.bin


Menù _ USB_ andare sul file:

01_8100CA_V1.09.8058_19032013_patch.bin , cliccare sopra con il tasto ok e procedere con l'aggiornamento.


Al riavvio darà  errore " sw is wrong , please download again, 2 ",

premere il tasto USB nella parte bassa del telecomando sulla destra e ritornare nella partizione FAT (tasto ok) e andare a selezionare il file:

02_BWARE_540_Top_Italia_sci.bin, cliccare sopra con il tasto ok e procedere con l'aggiornamento.
LA guida che ho seguito è proprio quella...
Il problema è che con quella guida ci si ferma al primo Fw Bware...io voglio installare l'ultimo...
Ciaooo
sghz300 ha scritto:LA guida che ho seguito è proprio quella...
Il problema è che con quella guida ci si ferma al primo Fw Bware...io voglio installare l'ultimo...
Ciaooo
Sei duro! Non lo puoi mettere quello!
O rimani con quello che hai su, oppure ritorni a digiquest!
Hai p.m.
Ci sara la possibilita di far girare questi fw e questa tecnologia su altre macchine baluarde , lo chieso percheche si parla sempre di softwer open surce e no di fw propietari..
Marianna ha scritto:Ci sara la possibilita di far girare questi fw e questa tecnologia su altre macchine baluarde , lo chieso percheche si parla sempre di softwer open surce e no di fw propietari..
Non credo siano open-source. Le mani sopra a questi fw non si possono mettere, sarebbe bello estrapolare informazioni da sti stb!
giulio1973 ha scritto:
sghz300 ha scritto:LA guida che ho seguito è proprio quella...
Il problema è che con quella guida ci si ferma al primo Fw Bware...io voglio installare l'ultimo...
Ciaooo
Sei duro! Non lo puoi mettere quello!
O rimani con quello che hai su, oppure ritorni a digiquest!
Hai p.m.
Neanche tornando al Fw originale??? e se provassi a mettere il Fw originale Bware sul mio digiquest tramite Cavetto rs232?
farei danno????
Ciao a tutti...
P.s. non mi è arrivato nessun p.m.
Quindi se non ho capito male servono tre file:
1) 01_8100CA_V1.09.8058_19032013_patch.bin
2) 02_BWARE_540_Top_Italia_sci.bin
3) fw patch per bware540

Giusto? O bastano solo i primi due?
pccc12 ha scritto:Quindi se non ho capito male servono tre file:
1) 01_8100CA_V1.09.8058_19032013_patch.bin
2) 02_BWARE_540_Top_Italia_sci.bin
3) fw patch per bware540

Giusto? O bastano solo i primi due?
Solo i primi 2, il terzo non serve
ragazzi mi sa che ho sbagliato fw, ora mi da il msg SW is wrong.. ripetutamente e non riesco più ad entrare nell'USB. Il recupero via seriale è l'unica soluzione? Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]