Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi, ieri mi hanno chiesto di aggiornare questo decoder, entrando nel sito ho verificato che per aggiornare il cloud aveva bisogno di un aggiornamento sia del boot e se nel caso il dec fosse da 500mhz di portarlo a 700. bene accendo il dec e rimane su boot con la prima schermata dell'immagine, ho smontato il coperchio del dec ho verificato che fosse originale ( e lo è), nn potendo entrare con telnet perchè nn riesco a vedere l'indirizzo ip del decoder, ho scaricato la cartella bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-29.05.2014, scompattata e messo la cartella xpeedlx nella chiavetta dietro il dec, soltanto che nn me la prende nn parte il flash. come posso risolvere? con la porta rs232 ho possibilità di fare qualcosa oppure serve per forza il JTAG PER CLOUD‐IBOX 3? secondo me è brikkato. grazie
@uik31 sei sicuro che il decoder non fosse già a 750MHz ?? perchè se non prende la cartella xpeedlx potrebbe essere già portato a freq nuova con nuovo kernel !! per cui prova a mandare il bootloader 5 agosto ( cloudix )
Se tutto va ok !! potrai mandare uno dei backup presneti qui sul sito !! Consiglio openpli !! è il più fluido !! oppure openBH !!

[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz openBH 1.0.025 GST1.11.2 exteP3+GSTplayer

Se dovesse essere birkkato l'unico modo è tramite cypress vedi qui
[GUIDA] RESCUE CLOUD IBOX-2plus & IBOX-3 BRIKKATO [ by Arthur ]
se non sei pratico chiedi ad @arthur che è un esperto del settore.
Saluti!!
purtroppo come ti ho detto la sicurezza nn ce l'ho. se nel caso provo uno dei 3 bckp e nn va, significa che è brikkato anche se mi fa fare il flash di qualsiasi immagine? se rimane su boot un tuo parere che potrebbe essere? scusami il disturbo grazie mille
Se è brikkato di solito nn compare nulla a display ed hai luce blu fissa!! prova a mandare bootloader 5 agosto ( cloudix ) e vedi come si comporta!!
Saluti !!
ho mandato il cloudix e l'ha installato, ho mandato il [BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenPLi4-patchMOD+GST SATtek NightSTALK-HD ed l'ha installato ma rimane con la scritta boot, luce blu fissa e la foto del bckp che viene mostrata all'inizio quando si avvia il dec. ogni tanto si riavvia e rimane sempre a quella schermata. dove posso reperire il jtag? su ebay ce ne sono un po ma dalla cina con tempi esorbitanti di spedizione. saluti
Di solito quando fa questo errore non è questione che è brikkato!! ma non è corretto il bootloader caricato !!!
Cosa aveva installato prima ??? ti è arrivato così in queste condizioni ???
ma sei sicuro che ti compare flash e tutto il resto e poi DONE ??? perchè qnd è brikkato nn fa tutti questi passaggi !!

Ha scritto dopo 4 minuti 26 secondi:
PS : eventualmente la trovi qui in italia la cypress
http://www.ebay.it/itm/EZ-USB-FX2LP-CY7 ... Sw6btZs7x5
Il boot ho messo l'ultimo sul sito cloud ibox dove sono tutte le immagini del decoder. Certo mi fa flashare le immagini ma purtroppo non parte. Cmq si mi è arrivato gia che nn partiva.


Dimenticavo, quando accendo per flashare mi esce scritto anche lcn lcf in poche parole scritte di questo tipo, e alla fine done.
Ti tengo aggiornato, grazie

Ha scritto dopo 17 minuti 53 secondi:
nada, sempre scritta boot e immagine del bckp fissi.
Non so cosa dire perchè di flashare flasha per cui è strano che rimanga fermo in boot sembra come se è clone.
Hai provato la openATV ??
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]