Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Spiego il motivo perchè cercavo una openpli 6.0 pura:
come dice Nemoxyz il mio problema è che non riesco a vedere ALCUNI e dico ALCUNI vod in formato 1080p con il mio cloudibox 3; ho provato moltissime immagini sia pure che backup di questo forum senza nessun risultato.
Provando su un Herobox (decoder molto più giovane del cloud ibox 3) anche con una semplice immagine PURA funziona TUTTO a parte i vari backup che ripeto sono stupendi e funzionano alla grande. Da questo prova pensavo che installando una delle ultime immagini disponibili nel sito ufficiale questi benedetti vod potevano funzionare, però ahi mè si fermano alla versione 4.0 del 27 Novembre 2016., e da lì ho domandato in questo forum se potevo trovare una versione PURA della 6.0.

Nemoxyz io rispetto tutto quello che fai , rispetto il tuo lavoro, riconosco che sei in gamba, però chiudere "la porta in faccia" ai membri di questo forum che chiedono aiuto (non pappa pronta) a RISOLVERE un problema non è segno di professionalità. E' facile nascondersi dietro una tastiera e dire nel " mio cloudibox 3 funziona tutto" ! Funziona che cosa????? Hai per caso provato il file che ho allegato ????
Non ti offendere, non voglio offendere nessuno ne tanto meno te, è solo una critica, come ben sai le critiche possono essere positive o negative, quelle positive danno soddisfazione quelle negative servono invece per crescere, per migliorare.....

TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TE A TUTTI I MEMBRI DI QUESTO SPLENDIDO FORUM
@ezio1960, per me è un discorso di codec. Da quando è uscito MPEG4 sono nate così tante sfumature che, evidentemente, il cloudibox3 non riesce a decodificare perché flusso troppo elaborato.
Per prova, apri due vod (uno che funziona e l'altro no) e controlla le informazioni. Noterai che qualcosa di diverso tra i due "mkv" ci sarà.
@ezio1960 onestamente NON CI STO !!! A queste parole che scrivi non ci sto minimamente !!! Mi dispiace tremendamente che tu scriva una cosa del genere perchè non è mai stata mia intenzione sbattere la porta in faccia a nessuno!! Sono giorni che discutiamo e sto cercando di capire quale fosse il tuo problema...ma dire che sbatto la porta in faccia è davvero una "castroneria cosmica" consentimelo di dire...perchè è inaudito e mai l'ho fatto!!! E se giri in lungo e largo il forum sono sempre presente ad aiutare chiunque per qualsiasi cosa!! fino a trovare se possibile soluzione al problema!! Con la massima professionalità che si possa mettere , più di questo non so cosa altro fare...
Tu non sei stato attento a leggere quello che ho scritto!! Questo è il vero problema , che ti ha condotto a deduzioni sommarie banali e semplici e di conseguenza ti hanno fatto esprimere in quel modo pensando che me ne stessi lavando le mani....
Cerco di spiegartelo ancora una volta...e con tutta la pazienza che ci possa essere in questo ambito e senza rancore per le parole dette, figurati se mi posso arrabbiare che certe futilità !!
Quello che ho detto è che provando con l'esemplare CLOUD-IBOX-3 streaming con formato 1080p di diversa derivazione e fattura con quelle image-backup che ti avevo proposto tutto va perfetto perchè le impostazioni date ai backup consentono di aggirare i problemi di fondo che questo antico decoder ha!! Perchè diciamolo e va detto come dice bene @CloudItaly il decoder è vecchio !!!! Pretendere che vada perfetto è utopia!!! OK??? ci siamo sui questo ??
Tu vuoi la luna !!! Con un decoder che a malapena arranca sulla IPTV !!! Non so ho chiarito bene il concetto ?????
Per questo motivo ti dicevo che era una problematica esterna !! Per il fatto che come dice clouditaly i codec sono tanti quelli utilizzati e se il decoder non riesce ad interpretarli bene tu perdi pacchetti e la visione non è fluida !!! Non so se mi spiego ??? Inutile che continui a dire che su altri dispositivi va tutto ok, lo abbiamo capito !!! Appunto per questo !!!! Gli altri dispositivi ce la fanno il cloudibox3 no!!! Oppure potrebbe esseere che sono realizzati questio 1080p a cosi alto bitrate che proprio la cpu del decoder non riesce e tratteggia!! Non ci puoi fare nulla.A dimostrazione del fatto che ti rispondi da solo che con HEROBOX va tutto perfetto , perchè lì hai un dual core a 750MHz e regge la botta!!! OK?? hai capito ????

Che tu chieda poi una openPLI 6.0 pura è un'altra "castroneria" !!!! Semplicemente perchè NON ESISTE !!!! O meglio l'ho creata io compilandola base in ambiente linux e poi realizzandoci su i vari backups che vedi!!! Ma una image base è quanto di peggio possa esserci in queste condizioni come il CLOUD-IBOX-3 !! Perchè necessita di forti impostazioni per poter andare bene, per cui anche se per assurdo ci fosse stata non avresti avuto i risultati che speravi nell'installare questa fantomatica openpli6 !!
Quel sito che menzioni sempre.....ancora non hai capito!!! L'ho scritto 10mila volte !!! Sono image rifatte , raffazzonateeeee !!! Davvero da evitareeeee !!! Tu invece parli che speravi fossero la soluzione.....ma dico siamo davvero fuori tema !!! L'ho scritto molte volte ed insisti invece su una direzione errata....per questo dico non troveremo mai soluzione...
QUELLE NON SONO IMAGES UFFICIALI, NON ESISTONO IMAGES UFFICIALI PER CLOUD IBOX 3 ok???? E' chiaro così ??? Non so come altro scrivere le cose..
Cmq allega questo file su cui dobbiamo fare la prova...e vediamo...che poi come facciamo a fare un confronto con un file allegato ed uno streaming IPTV me lo devi proprio spiegare...perchè non riesco a capirne il nesso !!! Onestamente siamo su due strade differenti. quello è un streaming ed il file è una riproduzione locale...difficile poter operare un confronto.
Cmq io sono qui a completa disposizione sempre !!! A che ne dica tu con la massima professionalità per poter aiutare tutti senza distinzione!!!
Non mi fate leggere altre cose del genere....che è frustrante leggere che sbatti la porta in faccia...quando non è assolutamente vero!!
Saluti ed auguri passati anche a te.
Nemoxyz leggendo questo ultimo post che hai scritto ti credo che non era tua intenzione "sbattere la porta infaccia" sei stato molto professionale, però leggendo il post precedente l'informazione che è passata era quella che te ne stessi lavando le mani.
Per il discorso del file che volevo allegare, il nesso c'è e come, ti spiego subito , dalle prove da me effettuate con i vari player da streaming riuscivo ad avere audio e no il video come detto precedentemente, da li ho scaricato il vod per riprodurlo da usb, il risultato? stessa identica cosa audio si video no, per questo motivo avevo allegato 7-8 secondi di video iniziale dove si riesce
a vedere a malapena il logo di chi l'ha prodotto in modo di rispettare le leggi e il regolamento di questo forum.
Tutti i video che si riescono a riprodurre in streaming si riescono a riprodurre anche da usb e viceversa.
CMQ, argomento chiuso, ho deciso, cambio questo dec!!!!, volevo qualche consiglio da voi, però se non ricordo male ho letto una sezione dove se parla, scriverò là....
Questo decoder potresti (forse) ancora sfruttarlo perché possiede il sintonizzatore DTT e SAT. Certo lo useresti per una visione di canali lineari. Occorre dire che i decoder son nati apposta per questo.
Tralasciamo che, enigma2 essendo base linux, basta creare un player e ti riproduce il filmato..però non si possono confrontare due computer con Windows 7, uno acquistato 10 anni fa con uno acquistato oggi. Si va a 1GB di ram a 16GB di ram.
Puoi sfruttare quel box per lo scopo per il quale è nato: visione del sat e del DTT lineari :)
@ezio1960 assolutamente no !! E credimi che mi dispiace che tu lo abbia potuto minimamente pensare !! Non era mia intenzione lavarmene le mani....davvero fidati il mio più forte interesse è quello di essere risolutivo per voi non chiudere la porta in faccia!! Che senso avrebbe aver creato un sito di questo genere ?? Per poi sbattere la porta in faccia ?? Sarebbe un controsenso..non credi!!
Davvero quello che ho scritto è quello che volevo dire!! Sul mio esemplare cloud-ibox-3 i 1080p in streaming funzionano correttamente!! Certo ora dire che è un fulmine di guerra sarei un pazzo a scriverlo ma cmq sottoposto ai 1080p con la openpli installata il decoder riesce a cavarsela, ma come dice bene @CloudItaly oramai il tempo di questo modello è andato...o forse non c'è mai stato!! Perchè fu soppiantato subito visti i suoi tanti problemi che dopo pochi mesi affiorarono purtroppo.
Si abbiamo una sezione consigli per gli acquisti leggi lì troverai tanti spunti ed eventualmente potrai porre domande inerenti il tuo prossimo nuovo acquisto lì !!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]