Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho una SKYBOX F5S, con FW M6_HD_27_03_2013_0794 main chip ALI 360 HD.
Quando vado nella sezione "network settings" trovo l'impostazione predefinita su "ethernet" con pallino verde e dovrei trovare anche l'impostazione "WIFI"con il pallino giallo invece lo trovo rosso come il GPRS. Una volta che attivo il WIFI, il pallino diventa verde ma non mi da la possibilità di accedere al "WiFi Manager" (naturalmente dietro al decoder è inserita una chiavetta TP-LINK TL - WN821N) e in basso mi dice "wifi, but device NOT FOUND, Please plug in".
Vorrei tener presente che la chiavetta dati usb la legge e trova i canali satellitari scansionati. Non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware scaricato dal sito SKYBOX dandomi errore "mismatch".
Probabilmente il mio decoder è un clone e vorrei sapere gentilmente come risolvere questo problema se possibile. Grazie
attualmente il problema "mismatch" lo puoi risovere con 2 passaggi
( qst perchè non è ancora stato materialmente possibile integrare la nuova lista nel fw per cloni usb error ) :
1) con la lista+FW dicembre -->> Lista+FWusb-err-0A5F SKYBOX F3-F5-F3S-F5S AGO-2018 [SAT-technology]
2) dopo andando in funzione non upgrade FW ( sempre con no a keep settings )
con la nuova lista febbraio 2016 -->> LISTA SKYBOX Help & Upgrade [TP_PROG] All Deks 07-AGOSTO-2018
Cmq utilizzando il CERCA del forum avresti trovato tutto!!! utilizziamolo bene il sito !!! skybox sezione downloads --> dl_ext/?cat=1
Per il wifi quando imposti il wifi devi riavviare completamente il decoder non è intercambiabile con decoder acceso.
Cmq non ti consiglio l'uso del wifi meglio lan!! se lo spazio ed i cavi sono un problema ti consiglio l'uso di powerlines.
Saluti.
Prima di scrivere ho fatto una ricerca del mio problema ma non trovavo alcuna risposta, comunque una volta attivato il wifi il decoder si riavviava automaticamente, il pallino diventava verde ma il "Wifi manager" non si attiva e mi esce scritto "wifi, but device NOT FOUND, Please plug in".
Ho capito ok!!
Allora prova a rimettere in posizione LAN !!! riavvii tutto !!
poi flashi il decoder da base !! rimetti tutto il fw+lista come da procedura classica !!! ( versione febbraio ultima l'ho appena rilasciata )
dopodichè riprovi con la tua pennetta wifi!! inserendola a decoder spento e poi vai a network la setti e riavvi.
Saluti.
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per "flashare" e come dovrei "flashare il decoder da base? Grazie

Messaggio aggiunto 39 minuti 17 secondi:
Comunque ho eseguito la procedura da te descritta, i canali si vedono, ma il problema del wifi persiste.
Flashare = reinserire firmware + lista ( upgrade by usb con NO a keep settings & DBS )
avrai qualche problema al riconoscimento della wifi sul tuo decoder, non c'è altra spiegazione!!
utilizza powerlines -->> https://it.wikipedia.org/wiki/Powerline o meglio cambia decoder se puoi che qst è davvero obsoleto.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]