Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, non riesco a caricare nessun firmware. Dopo il caricamento da E0001.

Ripristino con ero_upgrade e file sb.abs ma caricando altri firmware si blocca.

Che posso fare?
Assicurati di utilizzare questo materiale secondo questa guida GUIDA RIPRISTINO GAMMA SKYBOX F3 F5 M3 F3S F5S M5 A4 A3
Se hai un modello FXS ( f3s o f5s ) segui questa guida FIRMWARE Soluzione blocco cavo ( +DEKs impallati ) F3S & F5S
cmq il caricamento fw + lista una volta recuperato il decoder non deve avvenire tramite RS232 ma deve avvenire via USB è il metodo migliore dopo averlo recuperato senza lista canali intendo !! vai di USB no usare cavo !! mi raccomando !!
GUIDA INSTALLAZIONE firmware+lista SKYBOX ( GAMMA COMPLETA )

Saluti.
ci provo

Messaggio aggiunto 22 minuti 5 secondi:
Fatto mi da Hardware Mismatch!

Messaggio aggiunto 10 minuti 18 secondi:
Mi fa caricare solo sb.abs
Non è chiaro quale file usi ??? sb.abs ?? da dove lo scarichi questo file sb.abs ?? intendi forse il file "skygood for test.abs" ??
Se ti restituisce HW mismacht evidentemente non hai un clone USB-error !!
puoi provare a montare il modello normale !!
Lista+FW068A EOL Skybox F3S-F5S AGOSTO 2018 [SAT-Technology]
oppure hai un clone particolare che non accetta questi firmware e puoi metterci solo la lista
LISTA SKYBOX Help & Upgrade [TP_PROG] All Deks 07-AGOSTO-2018
Allora evidentemente questo firmware sb.abs deve essere un firmware ulteriore diverso da USBerror in uso qui su SAT.technology.
Adatto cioè al clone che tu hai ( se vai da menu informazioni sullo skybox potrai vedere il codice di tale FW e la data di creazione da quello ci regoliamo meglio!! )!! Sono tante le case che hanno prodotto cloni purtroppo...
Se mi linki questo file sb.abs posso cercare di analizzarlo e creare eventualmente FW+lista integrato per esso.
La Tp_prog.dbs è universale perchè indipendente da firmware , la pecca di questo file solo lista è che non reca con se i nomi dei FAV , ecco perchè della scelta FW+lista come molte volte in qst anni da quando supportiamo skybox ( ormai oltre 3 anni !! ) abbiamo sempre detto.
A meno che il tuo decoder è stato poco aggiornato e non accettava la FW+lista perchè non aveva la scansione sat aggiornata. ( paramentri e transponders )
Puoi provare ora dopo aver messso la TPprog.dbs se montando la versione USBerror la accetta e non da mismatch.
Alcune volte si ha mismatch perchè il transponders SAT non corrispondono.
Per cui ora avendoli aggiornarti tramite l'immissione del Tpprog.dbs potrebbe accettare la FW+lista marzo 2016 e poi rimettere la sola lista Ottobre per fare in modo che sia tutto a posto.

[war=]Attenzione a cosa scrivi che vai fuori regolamento !!!! -->> ********[/war]
Di nulla poi se hai tempo e vuoi allegarmi il file sb.abs + lista caricata tpprog.dbs lo analizzo come ti dicevo !! ti basta fare dump su usb e mettere entrambe le spunte ( fw + settings ) saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]