Backups per decoder VUSOLO SERIES (PRO & MINI & CLOUDIBOXminisolo ) modelli che NON accettano FERRARI PATCH
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scrivo ancora qua perchè ci sono i riferimenti al mio problema che è rimasto anche con la nuova immagine openPLI ed aspetto vostra autorizzazione per postare quanto ho scritto sopra nella sezione corretta.
Di fatto ho installato l'immagine ma se vado sul plugin ferrari si comporta esattamente come BH2.0.9 che avevo prima ovvero "no internet connection or server down"... potrebbe essere a questo punto un problema hardware? (strano però che sia su entrambi i decoder...)
Non vede nemmeno la chiavetta sky per il DDT (nella configurazione ho solo 1 tuner che avendo impianto motorizzato ho impostato su motor...). Il decoder dovrebbe vedere in automatico la chiavetta (con vecchia immagine era così) o c'è qualche impostazione da fare?

Messaggio aggiunto 39 minuti 23 secondi:
Mi è venuto un dubbio... non è che possa essere un problema di velocità di connessione ? Ultimamente nella mia zona ci sono problemi di questo tipo...
Il test della rete del decoder è positivo, ma mi viene da pensare che a causa di una connessione lenta non ce la fa a scaricare i plugin ? potrebbe essere ? io sono servito da vodafone 7 mega ma spesso viaggio a meno di 1mega
Non so darmi altre spiegazioni dal momento che il problema lo ho con immagini diverse e soprattutto su entrambi i decoder!
Allora vado per gradi se no qui ci confondiamo:

1) si puoi postare in sezione !! e sarebbe meglio.... ( il regolamento ti da gli argini all'interno del quale puoi argomentare puoi il resto lo fai tu !! )
insomma voglio dire nn è che ora ogni post dobbiamo autorizzare se no facciamo notte!!

2) openPLI è un porting di image su cui ho creato backup ( se leggi lì dove hai scaricato sul forum ) ho scritto molte volte che la usb dtt è si installata come drivers ma è un po problematica !! per avere tutto ci si deve accontentare !!! se usi usb sky led blu avermedia A867 ti basta riavviare completamente il decoder e si autosetta ( l'ho impostato appositamente così !!! per aiutare gli utenti !! )

3)se iptv non è una prerogativa !!! allora vai di BH 210 --->> [BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz BLACKHOLE-2.1.0[ferrari]-RedZ-V4-MET-NP dove usb dtt è tutto automaticamente riconosciuto e molto più stabile ( solo iptv nn va !! ) ma lo avevo scritto...e sopratutto l'ho scritto molote volte su forum...magari usare il tasto cerca...

4) ma perchè ti ostini con questo ferrari plugin ???? non scaricare nulla da lì è solo usato di base per alcune cose di costruzione backup!! non lo usareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!! :-D :-D Quello che puoi scaricare è solo da tasto verder -->> plugins ->> downloads !!! stop !!
se no poi puoi usare IPK in /tmp ed installazione manuale !! e siamo a 2!!! l'ho già scritto ma non capisco perchè non mi ascolti..... :D:D:D ????

5) vai in menu config rete e controlla se il router ti ha assengnato IP al decoder !! da li capisci se stai navigando !!!!
Il ruter mi assegna IP, ed il test di rete va a buon fine! Ho fatto l'esempio del plug ferrari non perchè voglio scaricare da lì ma per far capire che non ho connessione al server. La stessa cosa mi succede anche se provo ad andare sul meteo o sulle liste canali, insomma su tutte quelle funzioni in cui è previsto uno scambio di dati col server. La prova suggerita da Manuteck mi sembra sensata.... oppure proverò a rifare la prova quando lo speed test mi darà valori accettabili sopra i 2 Mbps
Quello che purtroppo ho notato è che anche con la nuova immagine i problemi sono rimasti gli stessi e quindi direi che non dipendono dal tipo di immagine...
Ieri sera uno dei due decoder (collegato al router tramite TPlink è riuscito a collegarsi al server, l'altro (collegato al router con access point wireless) no. In quel momento viaggiavo a 2 Mbps. Ho pensato che probabilmente per il wireless non era sufficiente. Stamattina però avevo connessione buona (per la mia zona) ovvero 4-5 Mbps però entrambi i decoder davano ancora lo stesso problema.... A sto punto non so nemmeno se la mia teoria sia ancora attendibile...
ti ho detto vai da un amico, prova il decoder e soprattutto via cavo (niente wireless etc e non vodafone come gestore adsl).
[war=]NB: creato topic apposito !! non si poteva continuare lì a scrivere !!! :-D ;-)[/war]
Segui il consiglio di @ManuTEK !!! devi fare prova di riscontro altrimenti brancoli nel buio!! per tutto il resto ti abbiamo già detto quello che c'era da dire!!
A presto saluti.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]