Sezione dedicata ai decoder Skybox USB-ERROR F3 - F5 - F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
kendall62 ha scritto:secondo voi con questi parametri:
mainchip ali hd 3601,3501c
oem id 0001
peripheral unit rs232,ca slot, ethernet,gprsex
display mode full hd
memory size ddr2,128 m
software ver 3601 hd_10_04_2014_0670
inoltre il QR code sulla scatola mi collega al sito SKYBOX.CC
e l'ologramma è in rilievo, il mio skybox f5s è un originale?
dovrei dare il feedback al venditore su ebay, che me lo ha venduto come originale. grazie
sì, è originale.
La versione fw 0670 come puoi notare anche nella sezione download è quella rilasciata sul sito ufficiale Skybox per i decoder originali ovviamente, e vale per i decoder Skybox serie "S", ossia F3s ed F5s.
La versione originale per F3 ed F5 invece è la 0460.
Abbiamo denominato i cloni (sia F3, sia F5, sia F3s e sia F5s) invece "usb-err" per far capire meglio la differenza, in quanto quando si prova ad aggiornare un clone con il firmware originale (0670) restituisce un messaggio di errore, viceversa succede lo stesso se si prova ad aggiornare un modello originale con i firmware "usb-error".
GiuArc ha scritto:Scarica la versione 0A5F
GiuArc il problema e' un altro ora ho scaricato il download F3S-09DIC14(XMASver-Fw0670)-NemoxyzSATtv solo che non riesco a vedere i canali perche mi esce il messaggio in inglese : "Criptato" non voglio scrivere la parola perche ho visto che non si puo .. Comunque volevo sapere come dovevo fare per risolvere questo problema e se gentilmente potreste spiegarmelo passo passo !! Grazie davvero .. Devo risolvere al piu presto questo problema aiutatemi
Ismaele00 ha scritto:GiuArc il problema e' un altro ora ho scaricato il download F3S-09DIC14(XMASver-Fw0670)-NemoxyzSATtv e c'è la lista canali solo che non riesco a vedere i canali perche mi esce il messaggio in inglese : "Criptato" non voglio scrivere la parola perche ho visto che non si puo .. Comunque volevo sapere come dovevo fare per risolvere questo problema e se gentilmente potreste spiegarmelo passo passo !! Grazie davvero .. Devo risolvere al piu presto questo problema aiutatemi
Purtroppo quello non dipende dalle liste o dal firmware, noi aggiorniamo sempre le liste per farvi avere le ultime novità  a livello di satellite, per il resto non possiamo far nulla.
ciao volevo sapere quale è la differenza tra il firmware originale che si scarica dal sito "skybox.cc" ed il firmware originale modificato che scarichiamo dal sito Manutek.
vorrei capire per colmare la mia ignoranza in materia.
lo splash iniziale, cioè quando si accende il decoder si può cambiare con una immagine a piacere personale?
grazie per le risposte
kendall62 ha scritto:ciao volevo sapere quale è la differenza tra il firmware originale che si scarica dal sito "skybox.cc" ed il firmware originale modificato che scarichiamo dal sito Manutek.
vorrei capire per colmare la mia ignoranza in materia.
lo splash iniziale, cioè quando si accende il decoder si può cambiare con una immagine a piacere personale?
grazie per le risposte
Cambia solo il back logo del menu, personalizzato manutek, il firmware è identico.
Li reperiamo anche noi direttamente dal sito ufficiale skybox, altrimenti non sarebbero firmware originali.
Quelli per i cloni invece si trovano in giro per il web e sono decine e decine.
scusami allora se funzionano tutti e due allo stesso modo , quale è il vantaggio ad installare quello modificato?
cioè mi spiego meglio se con tutti e due ci si può fare quello per il quale uno compra questo tipo di decoder, non è meglio mettere quello del sito di skybox.cc e poi aggiornare la lista canali?

*** Messaggio aggiunto il 19-12-2014 21:53 ***

ho notato che su skybox non c'è il pulsante ON/OFF forse non lo mettono per "ridurre" il blocco su BOOT alla ripartenza del box o perchè il decoder a furia di spegnere e accendere si potrebbe guastare?
1. se sei in grado di farti una lista personalizata allora fai pure, questi decoder mal digeriscono l'istallazione della sola lista canali se non è abbinata al firmware.

2. il blocco su BOOT non è un problema di questi decoder, stai facendo confusione.
kendall62 ha scritto:scusami allora se funzionano tutti e due allo stesso modo , quale è il vantaggio ad installare quello modificato?
cioè mi spiego meglio se con tutti e due ci si può fare quello per il quale uno compra questo tipo di decoder, non è meglio mettere quello del sito di skybox.cc e poi aggiornare la lista canali?

*** Messaggio aggiunto il 19-12-2014 21:53 ***

ho notato che su skybox non c'è il pulsante ON/OFF forse non lo mettono per "ridurre" il blocco su BOOT alla ripartenza del box o perchè il decoder a furia di spegnere e accendere si potrebbe guastare?
Ma ti da così fastidio il logo manutek? :-D
Non cambia niente, installalo che va più che bene. Aggiornando solo la lista canali dovresti poi rinominare tutti i favoriti, altrimenti potresti anche mettere il firmware col logo del menu classico (per intenderci scaricato dal sito Skybox) e poi inserire la nostra lista, funziona ugualmente.
Ma nel fw+lista che trovi qui è tutto pronto per l'uso, non devi quindi inserire i nomi manualmente a tutti i favoriti.
ok chiedo scusa ma non avevo assolutamente fare polemica, anzi sono molto contento che ci siano siti come questo. scusatemi per il malinteso ma avevo chiesto per il logo solo perchè me lo aveva chiesto mio figlio che voleva mettere la foto del suo cagnolino Rocky.Vi ringrazio per il grande lavoro che fate.
anche a me non riesce fare aggiornamento con nessun file ho sempre@ file mismacht@
keanux ha scritto:e per aggiornamento firmware come faccio grazie
Non c'è da aggiornare nessun firmware, quello utilizzato nella release "usb-err" di Novembre è già  l'ultimo.
Carica la lista canali e sei a posto!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]