Sezione dedicata ai decoder Skybox USB-ERROR F3 - F5 - F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, sono in possesso di un f5s a quanto pare clone. Da premettre che il decoder funzionava benissimo, ho aggiornato il firmware all'ulima versione cioè quella del 26 feb (SKYBOXusb-err-26FEB15) e dal quel momento sul qualsiasi canale mi spunta "Ivalid Program, Searc again!". Ho provato a fare un blid scan ma la situazione non cambia.
Non capisco prima di mettere l'aggiornamento era tutto ok, ora non funziona più nessun canale. Che cosa è successo?
Mi potete aiutare? Grazie a tutti in anticipo.
Grazie per la risposta.
Ho fatto la seguente prova: cacellati tutti i canali, fatto il blind scan, i canali sono stati trovati, ho riavviato il decoder ma il risultato è lo stesso "Ivalid Program, Searc again!". Comunque stasera appena sono a casa faccio ala prova di cancellare tutti i canali, riavviare il decoder ed installare il firmware. Vi tengo aggiornati appena fatta la prova.
Grazie ancora a dopo...
Nemoxyz ha scritto:consiglio di eseguire "reset" riporta ai dati di fabbrica!! se sei in possesso di cavo rs232 eseguilo con cavo questo reset mettendo solo il fw per usb error senza lista canali!!! poi una volta riavviato il decoder mandi via usb il fw+lista ultimo e vedi se va bene!! Saluti.
Sto provando a fare il reset con il file "skygood for test.zip" e poi mando l'ultimo fw+lista
Vi aggiorno a breve...
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli
Il reset puoi farlo anche utilizzando il firmware aggiornato che hai scaricato... vedi un po' te magari prova prima quello "for test" e poi ricarica il tutto ;-)
Fatto il reset con cavo nullmodem e adesso arriva con il conteggio fino a 97 e poi si riavvia, e fa sempre così. Non me ne sono uscito più ... da impazzire. Aiuto...
Riprova utilizzando sempre il cavo nullmodem ma stavolta con il fw per usb-error che avevi precedentemente scaricato.
Tutto ciò perchè hai un F5S clone non ti abbiamo mai consigliato di usare lo sky good for TEST ( quello serve solo per gli originali!!! ) !!! ti ho detto di usare il FW per usb err con cavo oppure fare reset di fabbrica da telecomando!!! e poi mandare via usb classicamente il fw+lista di marzo!! manda direttamente questo di marzo ora!! con il cavo FW+lista di marzo via CAVO!!! dovrebbe andare ok ora!!!
speednino ha scritto:Ok ci provo subito. Vi aggiorno... e grazie per la vostra pazienza.
Siamo qui per aiutarti a risolvere il problema ;-) Facci sapere
Ho messo il "F3S+F5S-26FEB15(COMPRESSORver-Fw0670)-NemoxyzSATtv.abs" e il decoder è ripartito, ma spunta sempre in qualsiasi canale la scritta "invalid program, searc again!". Forse voi non ci credete ma prima di mettre quest'ultimo aggiornamento funzionava benissimo tutto. Da escudere lnb, perche ho provato un'altro decoder DM800se che nella stessa presa della parabola funziona regolarmente. Dimenticavo il segnale della parabola SNR me lo da al 76%, come quando funzionava regolarmente. Da uscire matti... che si sia guastato? Possibile?
Possibile a questo punto sia il tuner del F5s... io comunque riproverei nuovamente il DM800 per verificare che ancora il tuo lnb funzioni regolarmente... se andrà tutto come il primo tentativo che hai fatto a quel punto sarà inevitabilmente il tuner dello Skybox... c'è da dire che è molto sensibile però se non ti da segnale su nessun canale qualche problema lo avrà sicuramente... generalmente il cattivo puntamento della parabola genera assenza di segnale o segnale debole su alcune frequenze... ma altre magari riesce ad agganciarle...
Ieri sera, dopo mille prove, stanco e assonnato ho messo a riposo il mio decoder nella condizione che parte regolarmente ma da sempre lo stesso errore "invalid program, searc again!". Stamattina ho riacceso il mio decoder e con molto stupore funziona tutto, a questo punto mi viene in mente di riavviare il decoder. Fatto questo ritorna l'errore "invalid program, searc again!", riavvio di nuovo sempre la stessa storia. A questo punto decido di staccare l'alimentaore e provarne un'altro, stessa storia. Quindi lascio il decoder senza alimentazione, cioè complatamente spento per 15-20 minuti circa, riaccendo e rifunziona tutto. Riavvio il decoder e rispunta la scritta "invalid program, searc again!". Quindi deduco che se riavvio a caldo l'errore non va via, ma se attendo un pò senza alimentazione il decoder torna a funzionare, ma fino a quando non lo riavvio. A proposito il DM800se funziona sempre ecomunque su quella presa. Ho cambiato anche presa ma succede la stessa cosa identica. Io ho montato un lnb normale a 4 uscite le quali con altri decoder funzionano regolarmente, mai dato problemi. Non ho fatto la prova a portarlo da un'altra parte per provarlo con un altro impianto. Potrebbe essere la sensibilita del tuner di questo F5S o e proprio un difetto?
Che ne pensate di questa mia esperienza?
Grazie a tutti ragazzi per la vostra cortesia.
SpeedNino
Credo sia tutta colpa del tuner del F5s... come dici attentamente tu l'ultima prova da fare è su un'altra presa o addirittura su un altro impianto... se ripresenta la stessa problematica siamo in grado di affermare con precisione le cause affibiando la colpa al tuner... quando hai un po' di tempo magari chiedi ad un amico se gentilmente ti fa questa cortesia e lo testi a casa sua o di un parente.
Non devi ringraziarci anche perché come dico sempre siamo qui appositamente, è il nostro lavoro... siamo contenti quando abbiamo a che fare con utenti come te perché vedo che sei molto attento e collabori... senza darci la patata bollente in mano... questo è molto importante ;-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]