IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno ,
ha titolo informativo e' uscito il plugin XC versione 5.2 scaricato ma non riesco ad importare le liste come si faceva sino alla versione 5.0(tasto verde) vorrei sapere da chi ha gia istallato il 5.2 come e' riuscito a vedere le liste
grazie :party: :party: :party: :party: :party: :party:
è cambiato il metodo :)
per snellire il plugin ho dimezzato il codice del 50% circa.
quindi adesso si accede con il tasto verde a CONFIG e con il tasto BLU a TEAM
viene importato il file /tmp/xc.txt o si seleziona dalla cartella xc in modo che il tutto viene memorizzato nella config.
Nell oscreen TEAM se selezioi il file memorizza i dati in config e non devi fare altro che salvare per tornare al MAIN

spero di essermi spiegato.
C'è un passaggio in più è vero ma è molto meglio e molto piu veloce il plugin
altri fix e aggiunte sono
la rimozione del TEAM installato da tasto GIALLO (conversione a bouquet -> .tv)

ad @Amministratori se possibile aggiornate il file dal mio blog, il precedente file aveva un problema con l updte online. quindi va installato a mano.
Ma essendo l'ultima versione pubblica non dovremmo avere altri fix.

Poi spero ci siano altre novità, ma sarà in futuro con altro plugin.
ciao
@lululla ok grazie della spiegazione ( ora la riporto in prima pagina !! ) per quanto riguarda il download e files sempre punta verso il tuo sito e la tua pagina di donwload !! per cui gli utenti che cliccano tasto download prelevano sempre da dove dici tu , in pratica da sito/blog tuo e poi tasto download "All" e pagina dove ci sono tutte le versioni. OK??
Saluti.
lululla ha scritto:è cambiato il metodo :)
per snellire il plugin ho dimezzato il codice del 50% circa.
quindi adesso si accede con il tasto verde a CONFIG e con il tasto BLU a TEAM
viene importato il file /tmp/xc.txt o si seleziona dalla cartella xc in modo che il tutto viene memorizzato nella config.
Nell oscreen TEAM se selezioi il file memorizza i dati in config e non devi fare altro che salvare per tornare al MAIN

spero di essermi spiegato.
C'è un passaggio in più è vero ma è molto meglio e molto piu veloce il plugin
altri fix e aggiunte sono
la rimozione del TEAM installato da tasto GIALLO (conversione a bouquet -> .tv)

ad @Amministratori se possibile aggiornate il file dal mio blog, il precedente file aveva un problema con l updte online. quindi va installato a mano.
Ma essendo l'ultima versione pubblica non dovremmo avere altri fix.

Poi spero ci siano altre novità, ma sarà in futuro con altro plugin.
ciao
e@lululla, ciao scusa la mia ignoranza(sto usando un immagine openatv 6.1) ma i file .mxl che inserivo in etc/enigma2/xc non li devo più mettere ? quando seleziono il tasto blu non compare nulla !!!!(
grazie se cortesemente puoi spiegarmelo meglio il file con estensione /tmp/xc.txt cose' io ho solo file XML

nella pagina principale del plugin schiaccio tasto blu (carica mp3) mi compare la scritta metti file in cartella boot/movie e da li mi blocco perché non mi fa andare da nessuna parte.....
Modificato 1 volta da fattinonparole2010 6 anni.
lululla ha scritto: 6 anni Grazie si.. di solito metto li le release più aggiornate.

Grazie, davvero grazie.
Di nulla grazie a te per l'impegno profuso!! Sei dei nostri ahaha ;-) siamo sempre a disposizione per gli utenti!! bye
i file .mxl che inserivo in etc/enigma2/xc non li devo più mettere ?
si li puoi mettere.
puoi spiegarmelo meglio il file con estensione /tmp/xc.txt
se metti un file in /tmp/xc.txt cos icompilato
Codice: Seleziona tutto
host:port
user
password
host senza http:// mi raccomando.. , se non va potrebbe crasharvi :)

poi vai in Config/Team e ti appare il bottone blu IMPORT
lui lo importa nella configurazione.
Salva CONFIG

ed hai la tua lista.
nella pagina principale del plugin schiaccio tasto blu (carica mp3) mi compare la scritta metti file in cartella boot/movie e da li mi blocco perché non mi fa andare da nessuna parte.....
boot/movie ??? ma che box hai??
devi cambaire in config se hai una penna usb.. dovrai mettere i file .m3u in quella cartella ( /media/usb/movie)
se non hai dispositivi di archiviazione allora puoi usare /tmp/movie ma al reboot li perdi.

Questa Opzione, load m3u, serve per visionare i file .m3u .avi .mp4 etc..
per gli .m3u prima di convertirli (perchè puoi convertirli da li ;) ), puoi visionarli..

ciao
Forse vado contro corrente ma l'aggiornamento ha reso il plugin mooooolto più lento e ingarbugliato. Premetto che magari non ho capito bene i passaggi (con tutte le altre versioni non ho mai avuto problemi) sta di fatto che ho due liste da inserire, riesco a inserirle ma ogni volta per passare da una lista all'altra è un dramma perchè passa di nuovo da configurazione, poi bisogna salvare e poi si riesce a ottenere la possibilità di scegliere un vod. Per andare all'altra lista ci vogliono un paio di minuti, vabbè che il sunray triplo tuner è vecchiotto ma prima non era così lento. Ho anche un h2h zgemma ma li mi tengo la versione vecchia che almeno non mi fa tribolare così tanto. La mia procedura: clicco su xcplugin e aspetto.........poi si apre e premo blu team/config, vedo il primo team, anzi va direttamente in configurazione, poi premo salva e vedo la possibilità di scegliere vod, per passare ad altro team premo blu, premo verde e seleziono altro team poi si apre di nuovo la configurazione, la salvo per l'ennesima volta e finalmente vedo la possibilità di scegliere un vod. A mio modesto parere è inutile e superfluo far apparire la possibilità di configurare team da schermo, è laborioso e inutile, uno si edita il file xml e basta.
A onor di cronaca va detto anche che prima montavo una openpli4 che era una scheggia e avevo jk come plugin (sempre un backup scaricato da sattechnology che era la versione startreck) adesso per via di epg ho cambiato immagine sia su sunray che su zgemma ed ho messo ad entrambi Nemoxyz-OpenPLi4-exteP3-(STARWARShd+isettE2-341+EPG+SysT+Xcv45)-SR4seHDsim2.10[07-12-2017] e la stessa immagine versione zgemma allo zgemma e devo dire che sono uno dei tanti sfigati che non ha risolto con epgimport nonostante abbia provato mille soluzioni su sunray mentre ho risolto dopo un pò di tribolare su zgemma.
Ripeto, per il plugin xc magari sbaglio il procedimento magari una guida passo passo per niubbi come me sarebbe gradita
sui nuovi box è veloce, mi spiace per questo ma non credo io torni indietro.. anzi in verità non andrò neanche avanti con questo.. e se ci saranno altre versioni (nuove) si baseranno su questa 5.2 per questo siamo liberi di scegliere..
é solo un passaggio in più.
Dal main puoi premere il tasto Menu ti appare il config.. per forza :) li puoi inserire dati a manina, o importare un file /tmp/xc.txt se poi vuoi scegliere il file premi il tasto blu Team e scegli il file.
Nel momento in cui lo scegli (questo per forza di developer) si memorizza in Config.. basta salvare e torni alla lista.
Più semplice di cosi..
Non credo tu possa dire che è piu INGRARBUGLIATO o MENO VELOCE. Ti posso garantire che ho tirato via mezzo sorgente per snellirlo.
Poi ripeto, liberi di non usarlo ;)
Altra cosa.. non c'è bisogno di un HowTo.. come ad esempio: le cose a gratis si prendono come sono..
Se poi vuoi un plugin at personam contattami.. telo faccio..

Grazie

ps: scusate la mia irruenza ..
lululla ha scritto: 6 anni Dal main puoi premere il tasto Menu ti appare il config.. per forza :) li puoi inserire dati a manina, o importare un file /tmp/xc.txt se poi vuoi scegliere il file premi il tasto blu Team e scegli il file.
Nel momento in cui lo scegli (questo per forza di developer) si memorizza in Config.. basta salvare e torni alla lista.
Più semplice di cosi..
Premendo il tasto menù mi appare il simbolo di pulsante sbagliato/senza funzione, magari a me si è installato male, il fatto che salvi è solo parzialmente vero perchè ogni volta mi si riapre la configurazione e devo risalvarla
lululla ha scritto: 6 anni Altra cosa.. non c'è bisogno di un HowTo.. come ad esempio: le cose a gratis si prendono come sono..
Se poi vuoi un plugin at personam contattami.. telo faccio..
Se avessi 10 centesimi per ogni aiuto che ho dato probabilmente mi sarei comprato un appartamento, non un decoder, sono nel tuo mondo anche se non unix ma non ho mai chiesto niente per il mio aiuto, l'ho sempre fatto per passione, allora nemmeno esisteva paypal ne postepay ne altro, esisteva solo lo scambio di idee e la passione comune.Non hai idea di quanto si possa imparare da utonti che sicuramente senza volerlo sono fonte di ispirazione per nuovi progetti o impensate soluzioni. Rispetto e ammiro te e il tuo lavoro ma non posso non sottolineare la penosa caduta di stile che ho notato nelle tue parole.
Buona continuazione
si hai ragione, infatti è quello che volevo ribadire.
Forse devi reinstallare il plugin, riuscaricalo, e lo reinstalli se ti va.
Io non ho mai chiesto nulla ;) a nessuno in 20 anni di sat. Non ti conosco Carteo, ma io giro un po di forum ed aiuto tutti, trova un mio post o reply dove si parla di soldi diretti al blog.. Ho sempre invece chisto caffe per il forum dove presentavo i miei lavori e/o un caffe per me. Questa è una libera scelta non è una costrizione :)
Immagina x ogni download di questo plugin quanto avrei fatto io?

Il caffe serve per aiutare gli sviluppatori ad aggiornarsi con le tecnologie nuove: box o altro. Poi se prendi uno come me che ha perso il lavoro da anni..fa

Sul blog avro ricevuto pochi euro, ci esce la pizza :) anzi approfitto per ringraziare l admin per la sua offerta visto che ci sono, un forum non si mantiene da solo.. il server va pagato, al dilà dell'hobby.

Certo che tutto Open. sempre lo sarà, potevo anche camuffare il plugin in .so o diversamente con un check farlo scomparire..

E' solo una questione di scelta: comunque ho capito che non ti piace il plugin :) porta pazienza per un passaggio in più.

Regards

Ha scritto dopo 3 minuti 53 secondi:
...aaa giusto per chiarire.
dove hai letto che ti ho chiesto soldi? e poi leggo: la prima volta INGARBUGLIATO la seconda PENOSA CADUTA DI STILE .
Spero io non ti abbia offeso nei reply precedenti, credo di averti dato solo delle risposte educate.

di nuovo Notte
@lululla, grazie x l'aiuto al netto delle polemiche per quello che fai e x quello che farai
sono riuscito ..FUNZIONA
spiego x gli imbranati come me come so riuscito(il mio ricevitore e' ZGEMMA h7
istallato file enigma2-plugin-extensions-xcplugin-iptv-mod-lululla_5.2_arm ------------in etc/ enigma2 /xc il solito file ( quello con estensione xml tanto x capirci)----------- per caricare la lista /tasto verde( team config) poi tasto blu (team) appare la lista caricata xml ----tasto vede salva/ e abbiamo tutto
grazie ancora lulla
:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
alfebu ha scritto:Per 800se con openpli4 va bene la versione all.ipk ?
O serve quella mipsel.ipk ?
Thanks
mipsel.ipk

Ha scritto dopo 11 minuti 11 secondi:
Bellissimo plugin con quest'ultima versione si è arrivati praticamente al top o quasi :)
Modificato 1 volta da microscan 6 anni.
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 75
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]