IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
FLASHEXPANDER plugin versione mod per openPLI

Plugin che permette di espandere la flash rom mod esclusivo per openPLi

Istruzioni :

1) inserire in cartella /tmp ( tramite ftp client )

MANUALE -->> da telnet digitare:

opkg install /tmp/*.ipk

3) attendere installazione e riavvio decoder


Versione: IPK-mipsel-openPLIver

pacchetti di installazione per images Enigma2

Vedi Download: FLASHEXPANDER plugin openPLi-VER ( enigma2 espansione flash rom )
Modificato 1 volta da Nemoxyz 6 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Qualcuno ha avuto modo di provare FLASHEXPANDER plugin versione mod per openPLI? Il topic risulta bloccato a qualsiasi tipo di commento e non capisco francamente il motivo.
ehhhh come siete fiscali....ho fatto un errore di impostazione topic creato in automatico dal link della sezione donlwoads...sono umano anche io, lo commetto qlk errore ogni tanto per fortuna altrimenti ero un Cyborg !!! Cazzarola......ecco topic aperto!!! Via alle danze.... @thinkbig80
Si il flashexpader è stato usato da @giumazzi06
qui lo scriveva : giumazzi06 @ [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
Eventualmente se dobbiamo continuare a parlare di questo plugin vi invito a scrivere qui così da occuparci di questo argomento qui...visto che è ora è aperto...
Saluti.
Percepisco un tono poco tranquillo, da come hai risposto sembra tu abbia subìto un rimprovero e a me questo non risulta, ho solamente chiesto una spiegazione, cosa abbastanza normale in un forum. Grazie cmq.
@thinkbig80 Io invece percepisco invece che "te stai a sbajàà" :-D
Sono nato tranquillo , vivo tranquillo e spero e sono certissimo di continuare ad esserlo....pensa che ho 40-45 battiti al minuto a riposo....Non potrei fare questo che faccio se perdessi le staffe per una "cazzatella" del genere non credi ??? non te ne sei reso conto...ma...stavo scherzando...voi come vostra tendenza di utenti portate spesso tutto sul personale....quando non è questo il livello e l'ambito per discutere a livello personale!! Non ho antipatie e non penso nulla di voi come persone ( non mi permetterei ) , siete utenti tutti uguali ai miei occhi !! E tutti amici!! Per cui puoi comprendere che quello che si è sentito rimproverato credo sia tu ( o perlomeno hai creduto così !! tanto da rispondere in tal senso ) , ma non era questa l'intenzione ho fatto solo una battuta scherzosa perchè il contesto era quello!! Avevo appena messo il topic bloccato per errore...e subito sei venuto tu a rincalzare...diamine ho detto non ho il tempo di correggere che subito c'è qualcuno che ha da ridire. E cmq in altri casi simili ho preferito bloccare il topic perchè reputo meglio in quel modo ( non devo certo chiedere il permesso...), d'altra parte siamo qui ad amministrare il sito ed abbiamo a visione dell'insieme, voi siete gli utenti e ne avete autorevolmente un'altra. Continuate a fare gli utenti, lo dico con grande entusiasmo ed in modo sincero!! Siete il top!! ;) Saluti.
un chiarimento su questo plugin, una volata installato non occorre fare altro vero? funziona anche con la openpli 6.1?
@deflo si funziona su ttte le openpli per cui anche la 6.1 ma su quale modello di decoder ??
ad ogni modo dp l'installazione avrai la tua pennetta usb trasformata in flash come espansione della stessa. Saluti.
ho un sunray triplo tuner e un 800se sim estar, grazie mille per la delucidazione, rapida e chiara :-D

Ha scritto dopo 1 ora 57 minuti :
installato come da procedura, però mi dice che non è installato e mi dice di crearlo: clicco ok e mi dice che non trova hdd, o usb. che faccio?
@deflo nelle openpli come ho spiegato ad altri che hanno fatto la tua stessa domanda per modelli simili al tuo ( dm800hd )
qui : Nemoxyz @ [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d dicevo che il mount manager non è operativo in automatico sulle openpli per cui cosa succede che non vede il percorso media/hdd per poter creare. per cui devi formattare la penna da decoder in ext3 o ext4 per farla riconoscere oppure la devi rinominare da pc come "hdd" in modo tale che inserita la veda come media/hdd , ci sarebbe il modo del plugin "mount-manager" ma non c'è spazio per installarlo. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @deflo nelle openpli come ho spiegato ad altri che hanno fatto la tua stessa domanda per modelli simili al tuo ( dm800hd )
qui : Nemoxyz @ [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d dicevo che il mount manager non è operativo in automatico sulle openpli per cui cosa succede che non vede il percorso media/hdd per poter creare. per cui devi formattare la penna da decoder in ext3 o ext4 per farla riconoscere oppure la devi rinominare da pc come "hdd" in modo tale che inserita la veda come media/hdd , ci sarebbe il modo del plugin "mount-manager" ma non c'è spazio per installarlo. saluti.
wowwwwwwwwww
@Nemoxyz @giumazzi06

Una rifelssione. Secondo voi che differenza passa tra avere 7 mb di memoria flash libera o usare flashexpander ed avere una memoria flash pari a molti gb della pendrive? Il decoder (per esempio un dm800SE sim. 2.10 non potrebbe funzioanre bene pure con soli 7 mb di memoria libera? Personalmente ho riscontrato di si. O almeno non ho notato particolari limitazioni dall'avere questo residuo di memoria. Voi direte...eh no! Come si fa ad installare tutti quei plugin necessari per gestire per bene ogni esigenza? E' qui che metto in gioco il plugin dei plugin secondo me: pluginskinmover che mi consente di trasferire tutti i plugin che voglio dalla flash del decoder alla pendrive usb (varie skin, isetting, openwebif, xcplugin, epg-importer tanto per citarne alcuni più pesanti) senza toccare altro del sistema operativo. Secondo voi alla fin fine non è poi lo stesso risultato, ma nel secondo caso meno invasivo?
@Lucesat 7mb di memoria liberi sono ottimali tutto sommato se è la condizione finale e che non devi installare più nulla! considera che nei miei backup mettendo tutto cerco di stare sui 3 o 4 meba liberi il doppio di quello che serve ad alcuini plugin ( vedi isettingE2 ) per poter funzionare.
Per cui 7mega sono ok !! Ora dico se tu usi lo skinmover ovvio che risparmi spazio ma demandi ad uno storage esterno il lavoro...se tutto è veloce e fatto a regola d'arte è ok !!
Ed è sicuramente meglio della espansione con flashexpander perchè in quel caso è una estensione che talvolta va degrandadosi riducendo il decoder ad un mattoncino se non funziona per bene edovrai riflashare mentre nel caso da te usato è di maggiore fruibilità. Saluti.
Le tue parole mi rasserenano. Tra l'altro con pluginskinmoverlo lo spostamento dei plugin dalla flash alla pendrive è reversibile in qualsiasi momento lo si voglia se nasce l'esigenza di togliere la pendrive senza pregiudicare il funzionamento del sistema. Facendo un'espansione sulla pendrive invece il processo non è reversibile. Utilizzo una pendrive molto veloce che ha una buona capienza per registrarvi una cinquina di film o per mantenere il time shify per esempio: SanDisk Ultrafit da 16 gb,
velocità di lettura fino a 130 MB/s, USB 3.0, costo circa 10 euro quando è in offerta.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]