Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho avuto un MG4 con la **not-mention** montata su, ed ovviamente ho provato a sostituire immediatamente. ho provato diversi backup, quasi tutti. il problema è che il flash del fw va a buon fine, ma quando il box si avvia, rimane sempre sulla schermata di boot, non 'parte' ma rimane qui [spoiler]Immagine o Immagine[/spoiler]
@kiryo, solitamente quando fa così è perché c'è qualcosa con file kernel. Posta una foto o un fac simile del tuo box perché ci sono così tanti cloni che non si capisce più nulla :-D
ho 2-3 box con questo problema qui, e prima funzionavano. adesso ho caricato l'ultima immagine opunpli 6.0 presa qui sul forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@kiryo non è che si capisce molto come problema... è bloccato dopo il flash ?? , parte e n si vede nulla ?? non capisco...siate più dettagliati , le foto dicono tutto e non dicono nulla!!
Ad ogni modo io qui con il magicbox mg4hd tutto perfetto...anche perchè se fosse altrimenti non avrei potuto creare un backup...
Se non va bene forse è il modello di cui disponi che nn accetta qst image e dovresti rimontare quella che andava ok.
Saluti.
che risposta è? comunque l'ho descritto il problema 'il problema è che il flash del fw va a buon fine, ma quando il box si avvia, rimane sempre sulla schermata di boot, non 'parte' ma rimane qui' si ferma alla prima schermata! lo so che il backup funziona, su un altro magic l'ho flashata e funziona perfettamente :-) :-) mi mi chiedevo come mai su alcuni box non funziona
Che vuol dire che risposta è ??? :-/ :-/ :bored: :bored:
Hai fatto una domanda ???? e ti ho dato una risposta!!!
Mi pare che non ci sia punto di domanda alla fine nel mio post, per cui è una risposta a domanda. da te fatta!!
Tu dici di aver scritto dettagliato ma io leggo solo questo :
"ho 2-3 box con questo problema qui, e prima funzionavano. adesso ho caricato l'ultima immagine opunpli 6.0 presa qui sul forum" Spiegami cosa dovevo capire cosa va e cosa non va ????
Ora sei stato dettagliato e si riesce a delineare il problema.
Il punto purtroppo è dovuto al fatto che il magicbox mg4HD è un clone ( e questo è da rimarcare...) è stato realizzato in numerosi modelli, numerose versioni, da diverse fabbriche e diverse cartelle di flash è una giungla distriscarsi !!
Per il fatto che su alcuni modelli possa non andare...non ho idea del perchè l'hardware dovrebbe essere lo stesso...per cui nn riesco a capire come mai nn vada... l'unica analisi che potremmo fare a distanza ( perchè l'unico modo sarebbe avere qui un esemplare che nn va...per analizzarlo ) è quella di mettere a confronto il software che va con questo che nn va per capire cosa c'è di differente..se mi fai sapere qual'è cerco di capire...
Saluti.
@kiryo hai risposto va bene , ma non mi hai detto quello che è importante!! Fammi sapere che software riesce ad andare su qst esemplari che nn bootano...così possiamo capire cosa nn va con il software che su altri va senza problemi come questo da me realizzato. Saluti.
l'ultimo fw che funzionava era un backup preso sempre qui, dovrebbe essere questo "Nemoxyz-OpenPLi4-patch+GST-STARWARShd-(isetE2-339+EPG+Bmon+SysT+JKmulti)-MG4-HD-[24-02-2017]"
Si era la versione vecchia con Gstreamer vecchio basata su versione openpli4 nn realizzata espressamente per magicbox ma per MBmini ( openMB Pli4 based ) questo tuo modello ti dava problemi allo spegnimento per caso ??? vedrò di analizzare il tutto e vediamo se riesco a sistemare il backup al fine di farlo andare anche con questi modelli "tignosi" saluti!!!
niente da fare, ogni tot fa un refresh dell'immagine, ma rimane bloccato lì. non c'è un modo per fare un'erase totale?
@kiryo ogni volta che fai un flashing con un nuovo software , ogni volta avviene un "erase" completo e viene scritto il nuovo sistema operativo come se formattassi un pc in pratica...
Per cui lo hai già fatto...non è questo il problema , fai una cosa prova ad usare il "kernel.bin" della image che funziona che mi hai detto funzionare e sostituicilo nella cartella che ti ho mandato qui sopra nel link, e prova a flashare con quello.
Dopo questo non so che dire perchè poi alla fine considera che questi box sono cloni di una serie che va sotto il nome hardware " ini-1000sv" per cui tutti girano con lo stesso software creato e compilato e reso specifico con alcune accortezze ( di tipo estetico...) ma sostanzialmente il software è quello. Anche perchè è strano che questo box non va...mentre altri vanno senza problemi.
Tu sei sicuro che flasha ?? nel senso che non vorrei che qst modelli accettino cartella flash diversa...
Saluti.
si, certo che flasha. la chiavetta lampeggia e lo screen ogni volta che cambio immagine, cambia..

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]