Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Backup e Tools per MAGICBOX MG4 HDImmagine
NUOVISSIMA RELEASE [PACKAGE-settings + IMAGE base] "interstellar CLASSIC-BLUE-COBALT golden"
VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE (MOD & BASE-IMAGE)
BASE IMAGE( ULTIMA RELEASE openATV 6.3 )
Versione-BACKUP = Ver1 = 11 NOVEMBRE 2019


DESCRIZIONE
OTTIMIZZATA E SUPER STABILE VERSIONE package-IPK settings+ IMAGE BASE openATV 6.3 moddata by Nemoxyz
La skin base MetrixHD è stata elegantemente moddata e modificata al fine di dare un tocco semplice ma accattivante con le famose "fired-icons" ormai divenute un "MUST" per questa skin Interstellar!!


Attenzione
La versione proposta consta di software base non configurato + speciale pacchetto IPK di configurazione.Per mancanza "fisica" del dispositivo su cui lavorare è stato implementato un pacchetto automatizzato di configurazione completa per il dispositivo in uso.Ad operazione completata ( LEGGETE ISTRUZIONI IN BASSO !!! ) avrete il decoder configurato come da shots rappresentativi !! )


DISPOSITIVO & MODELLO :
Adatto ad un dispositivo Enigma2 MAGICBOX MG4-HD DRIVERS COMBO SAT+DTT TUNER (sat) correttamente installati
Immagine

GSTREAMER PLAYER & settings
GST ultima versione GST1.17 + exteplayer3 default ( SERVICEAPP AUTO INSTALLANTE ATTENDERE DOPO IL RIAVVIO CHE TUTTO SIA OK )
image software di base da scaricare da link sottostante - settaggio operato tramite IPK di configurazione


SKIN BACKUP
O p e n A T V 6.3 ---- INTERSTELLAR CLASSIC BLUEcobalt - GOLDEN


Immagine

NOME FILE in download:
IMGbase+Nemoxyz-SATtekPCKGskin-openATV63-CBCg-Interstellar-MAGICBOX-MG4HD
[ backup by Nemoxyz - 11 NOVEMBRE 2019 ]

BACKUP FEATURES:
  • NEW Bootlogo & RADIO OpenATV 6.3 INTERSTELLAR Classic BLUE-cobalt Golden bye Nemoxyz Design
  • SPINNER SAT.technology power
  • settaggio rete LAN ( DHCP on )
  • host name = MAGICBOX-MG4HD ( nome LAN - samba )
  • username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
  • Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
    ( eseguite impostazione tramite comando telnet-putty "passwd" e digitatela 2 volte (blind-mode= scrive ma nn si vede!)
  • Codice PARENTAL CONTROL = 1357
  • NUOVISSIMO -->> GSTREAMER ultima versione integrato di base da openATV 6.3 + serviceapp installato con default exteplayer3
  • ST-List-update plugin per ricarica la Lista manualmente da telecomando
  • EMC4.0 media player ehnanced installato di base
  • EPGimporter ( EPG guide ) configurato con SATtek Rytec italy -> TASTO GIALLO TELECOMANDO
  • Bmon plugin per il controllo connessione LAN/wifi
  • TASTO PORTAL CONFIGURATO PER AVERE ACCESSO RAPIDO A MOLTE FUNZIONI DEL SOFTWARE!!!
  • EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
    ( viewtopic.php?f=89&t=32006 )
  • isettingE2 3.4.4 ( NUOVISSIMA VERSIONE DEL FAMOSO plugin!! configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
    aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
  • DUAL Hotbird 13°+ Astra 19.2° DTT NAZIONALE ITALIA
  • ManuTEK settings 25 OTTOBRE 2019 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale)
    (DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )
  • CHANGELOG settings: blog/setting-e2-manutek/
SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete esclusivamente la image base mod + package settings :

GUIDA INSTALLAZIONE ( LEGGERE ATTENTAMENTE ED ESEGUIRE CON PRECISIONE )
  • SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "magibox" ( o magicbx a seconda del modello )
  • INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ( porta usb posteriore!!) ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE, compariranno a schermo le images che vi guideranno al flash!!
  • ATTENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA' ( circa 8-9 minuti ), RIMUOVERE LA PENNA USB E RIACCENDERE.
  • A QUESTO PUNTO IL DECODER ESEGUIRA' IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!( ATTENZIONE RIMUOVETE LA PENNA USB SOLO DOPO AVER SPENTO IL DECODER!! )
GIUNTI A QUESTO PUNTO AVRETE IL VOSTRO DECODER FLASHATO CON IL SOFTWARE BASE MA NON CONFIGURATO!! CON QUESTA SCHERMATA CLASSICA MA NON DOVRETE PROCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE TRAMITE TELECOMANDO!!!

SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
Immagine

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( completi originali by Nemoxyz ) Versione: NOV2019-Ver1

Vedi Download: [PKCGsettings+BASEimg] MAGICBOX MG4 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Modificato 12 volte da Nemoxyz 8 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Buongiorno, Ho scaricato l'immagine, tutto perfetto, molto fluida. Grazie mille
Vorrei sapere come e se posso modificare il meteo poichè vivo all'estero ed è settato su Roma.... dal plugin non sono riuscito a modificare. Grazie ebuoba giornata :-)
@GIACOMO LEOPARDI allora devi andare da tasto verde ( plugins ) dentro troverai il plugin relativo alla skin ( MyMetrix lite )
a questo punto scegli opzione Wheather e dovrai immettere la tua località tramite codice identificativo !!Il codice lo potrai trarre da questo sito >>> http://metrixweather.open-store.net/ ( metti nome tua località ) e ti restituisce codice!!Sistema tutto ( intervallo di aggiornamento weather ) poi dai ok , appplica con tasto verde e dovrebbe essere tutto fatto !! In caso fai reboot per avere le info aggiornate.
Saluti.
perfetto, grazie mille per la velocità e la precisione della risposta. Tutto perfetto. Ho avuto piacere di fare (prima di scaricare qualche giorno fa l'immagine) una donazione poichè ve lo meritate .... ho letto di gente che ha continuato a chiedere consigli per 10/15 volte e poi ha detto che non poteva donare.... non so come si fa a ragionare così.... è veramente assurdo!!!
Grazie per il lavoro che fate.... spero di non dover più disturbare .... :-)
@GIACOMO LEOPARDI ( a parte lo devo dire...questo tuo nick ti da grande merito artistico!! :-) )
Siamo nati per questo motivo !! Proporre le nostre soluzioni ed idee, fare informazione ad ampio raggio cercando di far crescere l'utente senza creare distacco e far pensare che il "sapere" possa essere qualcosa di pochi!! In questo modo senza soluzioni imboccate l'utente cresce ed un domani fa parte integrante di una community per dare il suo aiuto eventualmente.
Ti ringrazio a nome di tutto sat.technology per il supporto è questo il senso mantenere questa realtà che crese di giorno in giorno, mese in mese anno in anno.
Disturba pure quanto vuoi siamo qui per essere di aiuto!! Saluti.
Ciao, mi scuso se rispondo solo ora ma sono fuori per lavoro. Grazie mille per la bella risposta. Sono d'accordo al 100% con quello che hai scritto . Spero ci sarà un remind allo scadere dei 4 mesi perchè comunque avrò piacere di rifare una donazione , indipendentemente dal fatto che dovrò o meno fare qualche download.... E' uno dei pochi siti e forum in cui mi avete sempre risposto , con precisione e professionalità.... ed in più (forse è la cosa più importante) sono sempre riuscito a risolvere tutto. Grazie di nuovo
P.s.: Questa è la versione più aggiornata di OpenATV 6.1, oppure avete rilasciato qualche altra release ( precisando che mi trovo benissimo... quindi chiedo solo per curiosità) :-) :-)
buongiorno a tutti dello staff .vorrei fare una domanda come mai una volta scaricato il file vado per aprirlo e non mi si apre .
@ciccartier lo abbiamo detto tante volte...

!!!AVVISO IMPORTANTE!!! "Errori Fake su File compressi"
Al fine di garantire un utilizzo corretto, evitando errori di "FILE DANNEGGIATO" dei nostri file compressi in WinRAR presenti in downloads ( problema non reale causato invece dai vostri sistemi PC datati!! ), risulta assolutamente necessario effettuare aggiornamento a versione WinRAR non inferiore a v5.60 / 5.61 ( last ver ) . La versione corretta ed aggiornata la potete trovare al seguente link : [url=https://www.keeplinks.org/p15/655bb93dba934]WINrar-download-versione-aggiornata[/url]
Se avete riscontrato questo errore è colpa del vostro "decompressore" datato per cui è necessario aggiornare il vostro WinRAR in uso oppure utilizzare 7zip come decompressore universale
Saluti.
Alla fine ho installato openatv 6.3 che sembra funzionare, pero' sto facendo varie ricerche per capire come configurare la mia CI ma non riesco a capire. Potete aiutarmi? Grazie
@fabionik2004 sempre stesso concetto...parli di ATV6.3 scrivi sotto il topic dedicato...
Ti ho messo sotto il topic giusto !! cerca di regolarti bene , grazie per l'attenzione.
Argomento come ti dicevo un po "spinoso" cmq...in breve perchè non possiamo andare nel dettaglio per non andare contro al regolamento , tasto verde - tasto verde la seconda volta vai in downloads e cerchi la 230 , installi , avvii con carta inserita ed attivata e dovrebbe funzionare. Saluti.
Ciao, scusa ma è tutto nuovo per me, adesso sto iniziando a capirci qualcosa, ho provato a installare ma non vedo nulla...

non so se questo log puo aiutare
Spoiler
2020/01/21 17:10:46 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] ERROR: no characters found in ATR!
2020/01/21 17:10:46 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Deactivating card
2020/01/21 17:10:46 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Read ATR fail, attempt 3/7 fs = 7
2020/01/21 17:10:51 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] ERROR: no characters found in ATR!
2020/01/21 17:10:51 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Deactivating card
2020/01/21 17:10:51 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Read ATR fail, attempt 4/7 fs = 6
2020/01/21 17:10:56 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] ERROR: no characters found in ATR!
2020/01/21 17:10:56 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Deactivating card
2020/01/21 17:10:57 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Read ATR fail, attempt 5/7 fs = 5
2020/01/21 17:11:02 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] ERROR: no characters found in ATR!
2020/01/21 17:11:02 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Deactivating card
2020/01/21 17:11:02 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Read ATR fail, attempt 6/7 fs = 4
2020/01/21 17:11:07 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] ERROR: no characters found in ATR!
2020/01/21 17:11:07 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Deactivating card
2020/01/21 17:11:07 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Read ATR fail, attempt 7/7 fs = 3
2020/01/21 17:11:07 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] Error activating card.
2020/01/21 17:11:08 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] THIS WAS A FAILED START ATTEMPT No 1 out of max allotted of 1
2020/01/21 17:11:08 0BB55871 r (reader) Tivusat [internal] card initializing error
2020/01/21 17:11:08 00000000 s (main) init for all local cards done
2020/01/21 17:11:08 65FDDAFD c (client) plain dvbapi-client granted (locale, au=off)
2020/01/21 17:11:08 65FDDAFD c (dvbapi) dvbapi channelcache loaded from /etc/tuxbox/config/o***m-stable/o***m.ccache
2020/01/21 17:11:08 65FDDAFD c (dvbapi) Detected /dev/dvb/adapter0/demux0 Api: 0, userconfig boxtype: 1 maximum number of filters is 64 (o***m limit is 64)
2020/01/21 17:11:08 65FDDAFD c (dvbapi) Detected /dev/dvb/adapter0/ca0 device, total available descramblers: 7
2020/01/21 17:11:13 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 ecmpid 0 CAID: 183D ECM_PID: 15E2 PROVID: 000000
2020/01/21 17:11:13 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 ecmpid 1 CAID: 183E ECM_PID: 152E PROVID: 000000
2020/01/21 17:11:13 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 ecmpid 2 CAID: 09CD ECM_PID: 1722 PROVID: 000000
2020/01/21 17:11:13 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 ecmpid 3 CAID: 1856 ECM_PID: 1646 PROVID: 000000
2020/01/21 17:11:13 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 found 4 ECM pids and 9 STREAM pids in CA PMT
2020/01/21 17:11:13 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 no suitable readers found that can be used for decoding!
2020/01/21 17:11:17 65FDDAFD c (dvbapi) Demuxer 0 no enabled matching ecmpids -> decoding is waiting for matching readers!
2020/01/21 17:12:32 65FDDAFD c (-) -- Skipped 14 duplicated log lines --
Modificato 1 volta da fabionik2004 4 anni.
@fabionik2004 figurati no problem siamo qui per aiutare !! L'hai avviata da tasto blu ( segui menu relativo ) ??? carta inserita correttamente, carta attivata su sito tivusat o su decoder omologato ?? sono pre-requisiti importanti per capire se va o meno.
Ciao,la carta è stata gia provata su un decoder ed è attiva e funzionante, è stata attivata su un decoder inetbox e sul sito tivusat.
dopo la ccc ho provato o***m e sopra ho postato il log
@fabionik2004 se non va la 230 hai fatto bene a fare la prova con osso ma purtroppo per regolamento come ti ho già detto non possiamo andare in dettaglio purtroppo in pubblico. L'osso va configurato con i giusti files per poter leggere la card. Se cerchi con google trovi senza problemi.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]