Pacchetti di installazione skin personalizzati esclusiva SAT.technology , discussioni su realizzazioni grafiche bootlogo/splashes
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusate la domanda , ma si puo' cambiare il colore del font epg in un dreambox 800se con backup Nightstalk sim 2.10??
volevo provare a cambiare il colore del font degli epg,forse editando il file setting in enigma2? ma non so quale riga..
Non non è possibile operare il cambio colore font degli epg dai settings ( parli credo del file setting in etc/enigma2/ ) non è da li che si gestisce tutto questo.
La skin è una struttura a parte che si avvale del sistema operativo, ma ha una"vita sua" ed una sua scrittura su un file xml ma modficarlo significa saper mettere mano sul'intera skin non è che trovi " colore font epg" non è così che funziona!! Tu intendi il colore arancione-giallo ?? delle info epg a fianco al service canale non selezionato ?? dalla barra arancione più scuro come nello shot ?
Strano che tu lo voglia cambiare è strutturato bene esteticamente, giallo arancione se nn selezionato bianco vivido se ci vai sopra per una comoda lettura e visibilità!!
E di che colore lo vorresti ?? tanto per capire...posso fare un tentativo veloce per vedere se posso aiutarti e ti mando il file modificato.
Saluti.
Si quello arancione/giallo, ma era solo un capriccio giusto per smanettare un po',fare delle prove .Neanche editando il file skin.xml ??comunque mi piacerebbe il verde e capire se si puo' grazie..
@zola66 non quotare continuamente perchè non serve...siamo solo io e te in questo topic...ti leggo e mi leggi risposta per risposta..
quotare allunga il brodo e non serve..Si praticamente bisogna editare e compilare in alcune parti della skin!! Ma bisogna sapere dove mettere mano...se sbagli e non sai combini un macello e nn ti riparte più il decoder!! Ho fatto la modifica con il verde e ti passo il il file in allegato e vedi se va bene. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
altrimenti metti una skin di kraven e la modifichi come vuoi
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @zola66 non quotare continuamente perchè non serve...siamo solo io e te in questo topic...ti leggo e mi leggi risposta per risposta..
quotare allunga il brodo e non serve..Si praticamente bisogna editare e compilare in alcune parti della skin!! Ma bisogna sapere dove mettere mano...se sbagli e non sai combini un macello e nn ti riparte più il decoder!! Ho fatto la modifica con il verde e ti passo il il file in allegato e vedi se va bene. Saluti
ok perfetto, ho capito dove sei intervenuto per il cambio colore, ora volevo chiederti se il valore del colore è in esadecimale e se prima di modificarlo per esempio con uno che non è presente nella "lista" bisogna aggiungerlo..grazie e scusa se rompo..
@zola66 il valore colore è in HEX si !! Se lo scrivi direttamente con la sintassi corretta se lo prende senza dichiararlo nelle variabili.
Ti consiglio però di dichiarare laddove vedi elenco colori, gli dai un nome individuabile e lo sostituisci laddove preferisci.
Non rompi figurati !! saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]