Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve come da titolo posseggo uno zgemma star h2 dopo varie procedure perche si inchiodava spesso penso di averlo briccato .quindi ordino cypress prendo pc win xp sp3 istallo net framwork 4 istallo tutto come procedura ( come resuscitare un cloud 3 se mini o circa ) dopo solo tre ore riesco afar riconoscere cypress accendo del mi dice collegato vado su explore apro tendita seleziono file e refresh niente l'interfaccia nella prima schermata di disconnette e riconnette subito ma non posso andare avanti idee ho cambiato pc cavetti etc ma nulla tutto uguale ,son tre giorni che non ci dormo .aiutttttoooooo!!!!

*** Messaggio aggiunto il 29-09-2015 16:20 ***

possibile che nessuno ha qualche soluzione????
Secondo me resta un problema di alimentazione, quindi escludendo l'alimentatore resta la parte allegata sulla scheda madre. O risolvi con un tecnico oppure lo sostituisci
Ma l'alimentazione arriva anche alla eprom misura con tester poi ho provato a collegare anche separatamente una volta solo vcc e mi da collegato ma non mi fa refreh poi solo con con la massa e mi da collegato e non fa refresh poi collegandoli tutti e due e idem se poi accendo dec e spengo cypress il led della cypress si accende quindi secondo me alla eprom arriva alimentazione .unica cosa che sto pensando e di smontare scheda e vedere se c 'e' qualche saldatura difettosa. Altrimenti non so piu che pesci prendere

*** Messaggio aggiunto il 02-10-2015 18:52 ***

ennesima prova trovato condensatore c2 sulla cypress non saldato rifatta saldatura ero speranzoso che fosse quello il problema ma nulla stesso errore da collegato al momento di flash explorer si scollega e si ricollega al volo
idee ????????????????????????'
ciao scusami io sto cercando di ripristinare il mio gemma h2 brigato con cypress pero una volta collegato mi dice connesso pero quando vado su explorer non so qual chip mettere ho provato tutti i presenti ma non vanno...per il cloud ibox 3 se usavo spansion s25fl032a ma sul gemma non va mi sai dire quale devo mettere se magari si deve aggiungere alla lista.... grazie
c'è il tasto per fargl fare la ricerca automatica del chip. piuttosto...una foto per vedere dove hai collegato la cypress?
In ogni caso tienici aggiornati che la questione è interessante
allora il chip che monta lo zgemma star h2 e' il winbond 25q32 etc il connettore e' quello affianco a quello bianco proprio sotto il chip su menzionato i collegamenti poi son quelli della giuda di arthur .
Da una dritta di arthur bisogna installare il boot loader uscito da poco sul sito zgemma support.domani pro o e vi aggiorno
Premetto che non ho esperienza sul decoder specifico ma sicuramente quello da inviare è un bootloade completo e non un aggiornamento che va a variare solo delle stringhe all'interno del bootloader vecchio. Quindi, se l'ultimo bootloader è la versione completa allora va bene ma se è solo un aggiornamento, come capitava con l'Icloud3, allora non va bene. Spero di aver reso l'idea.
aviosat ha scritto:Premetto che non ho esperienza sul decoder specifico ma sicuramente quello da inviare è un bootloade completo e non un aggiornamento che va a variare solo delle stringhe all'interno del bootloader vecchio. Quindi, se l'ultimo bootloader è la versione completa allora va bene ma se è solo un aggiornamento, come capitava con l'Icloud3, allora non va bene. Spero di aver reso l'idea.
Il bootloader è sempre completo non capisco cosa vuoi dire....Comunque posso confermare che inviando il file del bootloader sia quello precedente o l'ultimo tramite cypress, il decoder si recupera

Messaggio aggiunto 1 minuto 3 secondi:
Questa è la mia guida per il recupero dello ZGEMMA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
arthur ha scritto:
aviosat ha scritto:Premetto che non ho esperienza sul decoder specifico ma sicuramente quello da inviare è un bootloade completo e non un aggiornamento che va a variare solo delle stringhe all'interno del bootloader vecchio. Quindi, se l'ultimo bootloader è la versione completa allora va bene ma se è solo un aggiornamento, come capitava con l'Icloud3, allora non va bene. Spero di aver reso l'idea.
Il bootloader è sempre completo non capisco cosa vuoi dire....Comunque posso confermare che inviando il file del bootloader sia quello precedente o l'ultimo tramite cypress, il decoder si recupera

Messaggio aggiunto 1 minuto 3 secondi:
Questa è la mia guida per il recupero dello ZGEMMA

Arthur,
visto che ancora non mi arriva il cypress dalla spagna ne volevo prendere uno versione ad un jumper......pensi che sia lo stesso di quello a due jumper oppure puo cambiare qualcosa?
grazie

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]