Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Per favore qualcuno esperto mi aiuta?
Ho provato ad eseguire la procedura la quale dice che con l'immagine **not-mention** installata (ho l'ultima rilasciata) a decoder spento inserire l'antenna usb - accendere il decoder e lo stesso in fase di boot dovrebbe chiamarsela, scaricare e intallare i driver ma ciò non avviene, non succede nulla!
Dove si inseriscono i driver dell'antenna usb wireless per lo zgemma h2?
Ho il cd incluso all'antenna, c'è una cartella dei driver linux ma non so dove caricarli così provo a metterli manualmente e poi configurare la connessione.
L'antenna è cinese: Wireless-N USB Adapter 300 Mbps 2.4 Ghz Usb 2.0 IEEE 802.11b/g/n con driver anche per linux.
Sarei molto grato a chi mi volesse aiutare.
@vigilantex, allora innanzitutto per accertarti che sia stata installata, andando su MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETE, ti da la scelta tra WLAN e LAN o solo LAN? I driver puoi scaricarli premendo tasto verde->rosso->scarica estensioni e qui ti dovrebbe dare la possibilità di scaricare i driver della chiavetta.
@CloudItaly, ho notato che con qualsiasi immagine utilizzando i driver zgemma e provando con 3 marche diverse le pennette rtl8188eu wifi , il driver non funge bene il segnale va da 0 a 100 poi rimane su 10% per minuti poi torna a 100 penso sia un problema di driver , qualche esperto di voi potrebbe darci un occhiata? anche @Nemoxyz o @katrame

grazie mille
Clouditaly l'antenna è questa:
L’antenna è:
Wireless-N USB Adapter 300 Mbps
2.4 Ghz Usb 2.0
IEEE 802.11b/g/n
rtl8188cu / 8192FEB28

Tra le opzioni dei driver da scaricaricare premendo tasto VERDE - ROSSO trovo la voce Scaricare plugins dalla lista apro la cartella Drivers, dentro ci sono tanti drivers anche per wifi ma non trovo questi: rtl8188cu / 8192FEB28
però in MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETE mi da le due opzioni:
Connessione WLAN
rt8192 interfaccia di rete wireless
Connessione LAN
Interfaccia di rete Ethernet

per favore mi aiuti?
@vigilantex, e scusami dov'è il problema? La chiavetta WI-FI è stata correttamente installata. Se in MENU->...->RETE ti da la scelta, maggiormente ti viene riconosciuta come rt8192, non vedo dove sia il problema. :-/

Messaggio aggiunto 2 minuti 37 secondi:
@djvale, ma hai un problema di disconnessione? Variazione di valori a parte? ;)
Si mi scuso, non ho mensionato che nonostante viene visualizzata la connessione wlan non si riesce a connettere.
Ho configurato cliccando sul nome della connessione che riconosce, ho messo la key del modem, ho salvato ma niente e non so perchè!
Con lo stesso modem mi connetto benissimo con il mio notebook ma lo zgemma non ne vuole sapere.
grazie per l'interessamento nell'aiutarmi.
Salve a tutti, ri-posto il problema in sintesi dettagliata.
Per favore ho bisogno di aiuto di un esperto.
Il decoder è lo zgemma star h2 con l’ultima immagine **not-mention** installata funziona tutto tranne il wireless!
L'antenna è: Wireless-N USB Adapter 300 Mbps 2.4 Ghz Usb 2.0 IEEE 802.11b/g/n con driver anche per linux.
La connessione è data dal cubo della 3 che sinceramente non scende mai sotto i 6 mega.
Questo è quello che ho fatto:
- Ho eseguito la procedura a decoder spento ho inserito l'antenna usb e ri accendo il decoder
- Menu – Configurazione – Sistema – Rete e viene visualizzata sia la rete Wlan che la rete Lan
nella rete Wlan c’è scritto rtl8192c
- faccio clic sulla rete Wlan
- Seleziono Ricerca rete
- Mi trova la mia rete
- Configuro la rete così: wpa/wep2 – Immetto la password del modem
- Attivo la rete Wlan configurata e la imposto preferita
- Stacco il cavo Ethenet e riavvio il decoder lasciando solo l’antenna wifi
- Non connettendosi rivado in Menu – Configurazione – Sistema – Rete - Wlan e faccio connetti
- Ho effettuato il test di rete – Network test - e il risultato è questo:
Scheda di rete
Connessione Wlan
Reti Wireless
Connesso
DHCP
Abilitato
Indirizzo IP
Non confermato
Nome server
Non confermato

Non ho la connessione Wi-Fi!
Per favore ve lo chiedo mi aiutate a farla funzionare?
Mille ringraziamenti.
esegui tutto senza cavo di rete !! devi attivare wlan solamente !
metti a configurazioni DHCP off e metti tutto manualmente ip / subnet / gateway
!! la prima volta lo devi invogliare a riconoscere MAC! ( controlla se MAC è assegnato correttamente )
poi potrai anche rimettere dhcp on eventualmente!!
Saluti
ciao a tutti a me l uncica cosa che mi da quando faccio il test della rete è quello che la rete wireless è disconessa!! se qualcuno mi puo aiutare :lacrima:
@fonzarelli90, ciao...ma si più esplicito: decoder, immagine, quale chiavetta hai? ha funzionato o non ha mai funzionato?
hai ragione!! :-/ allora il decoder e zgemmah2, l immagine e openatv, la chiavetta e Wireless-N USB Adapter 300 Mbps 2.4 Ghz Usb 2.0 IEEE 802.11b/g/n

Messaggio aggiunto 4 minuti 36 secondi:
cmq la chiavetta non l ho mai provata ! l ho appena comprata!!

Messaggio aggiunto 25 secondi:
@CloudItaly,
@fonzarelli90, per non avere nessun tipo di problemi con la chiavetta, potresti fare il flash della **not-mention** (che è gratuita per ZGEMMA) e stop ^^.
Comunque io con una spesa di max 30€ ti consiglio powerline. Sono rinato, non potendo ricablare la rete di casa. Tp-link netgear o d-link ti fanno 3 volte più del wifi e ti basta collegarli alle spine elettriche di casa
adesso sto montando **not-mention** e vediamo

Messaggio aggiunto 16 minuti 56 secondi:
niente nemmeno il flash mi fa!!! :mad: :mad: allora ho formattato la penna usb da 16g, ho spento il decoder, ho messo la chiavetta ho riacceso il decoder da dietro ma ho sempre la scritta boot!!! che puo essere?? :mad:

Messaggio aggiunto 20 minuti 34 secondi:
@CloudItaly,
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]