Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@accessorapido se tu fai da backupsuite la scelta di backup su USB hai questo risultato!!
Ovviamente !! Devi considerare che su openpli nn c'è mountmanager attivato per cui la penna formattata la devi norminare HDD innazitutto per andare bene!! percchè vedo una "S" e non HDD !! ( a meno che non installi mountmanager dai plugins )
In ogni caso fai backup suite -->> USB e vedi che va tutto correttamente!!
inoltre il backup lo fa tutto sommato!! ma te lo annida dentro le cartelle fullbackupsh1 e cartella data+ora di backup la devi prelevare da lì e mettere in alto sulla root della usb altrimenti come fa il decoder a vederla nel percorso e flashare ???
Spero di averti fatto capire !! Per ulteriori domande sono qui!! Saluti.
@Nemoxyz grazie mille per tutto il tempo che mi stai dedicando. lo so dove vanno i file, te l'ho specificato già nei messaggi precedenti. ho fatto altre prove cmq : la prima foto è l'usb riformattata e nominata hdd, rifatto il backup, e mi esce quello che vedi. foto 2 : non contento ho scaricato e installato mountmanager, montato la usb come hdd, riavviato sempre il decoder, rifatto il backup, e sempre quello è il risultato . cmq provo a fare il flash spostando nelle opportune cartelle i file, e comunque il flash non parte. posso provare con un altro metodo a fare il backup? me lo indicheresti per favore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Su openpli non c'è altro modo !!! ma dico la cartella zgemma/sh1/ la crea !!! non capisco che problemi ti da quando la prendi e la metti dentro la usb nella root come hai fatto la prima volta prendendo il mio backup!!!???
Cmq appena posso collego il mio Zgemma H2 che ho qui come parco macchine e faccio la prova...perchè è davvero strana come condizione, ti voglio dire io quando creo il backup non faccio nulla di diverso da quello fatto da te, ma mi trovo 2 backup !!! uno nella root con nome zgemma/sh1 ed uno quello come lo vedi tu che mi hai postato le foto!!
Davvero molto strano tutto !!! onestamente non so cosa dire non ho elementi...dammi il tempo per provare e ti dico!!!
Saluti.
Ho capito forse l'errore che ti dava....l'assenza del file backupstick !!
Test backup su USB >> Zgemma H2 partendo da backup flashato come hai fatto tu @accessorapido ( NOTA IMPORTANTE dentro la penna usb deve essere presente un file dal nome backupstick senza estensione ) di seguito le fasi ed i risultati ottenuti come ero convinto ci si deve attendere ( come noterai nella seconda schermata ci sono i dettagli di come ha lavorato il tool e dove ha inseritto le varie cartelle !!) :

Immagine
Immagine
Immagine
@accessorapido di nulla siamo qui per qst per fare informazione!! E' un dettaglio che fa parte del tool backupsuite per openpli altre images hanno il tool integrato e non necessita di questo particolare.
Cmq ti informo che sto per uscire con la release openPLi6.0 STABLE per cui qst pli4 orma è vecchia...Ti conviene attendere e prendere la nuova versione!! Saluti!!
ciao @Nemoxyz , alla fine ho accettato di buon grado il tuo consiglio.
ho scaricato la 6.0 STABLE, fatte le modifiche, messo il famoso file backupstick, fatto il backup, e tutto ha funzionato alla perfezione! ho visto che avete incluso nei plugin il monutmanager, ottima scelta! grazie ancora e avanti così! ciao
Ciao.. aggiornerai questa immagine sistemando il problema epg? Fare tutta la procedura che hai indicato in altro post mi risulta complicato..
@Albert79 no so se hai letto ma è già aggiornata questo backup !!! versione ottobre 2017 !!!
[BCKP] ZGEMMA H2 NEMOXYZ OPENPLI6.0 STABLERELEASE EXTEP3 GST1.12 STARTREK-DS-JK
non è più openpli4 ma openpli6 con EPGimporter nuova versione !!!
Ciao ho un problema sul nuovo backup recente se imposto l'orologio a visualizzare solo canale acceso e orologio in stand by comincia ad alternare ora e canale ogni secondo e anche con le altre impostazioni non e che ho risolto molto ho dovuto mettere off. Con l'altro backup rimaneva con l'indicazione del canale e da spento orologio ma adesso non riesco proprio a farla funzionare. Naturalmente parlo dell'orologio sul display del decoder cosa potrei fare per risolvere?
Il VFDcontrol mettere a dura prova le risorse di sistema !! partiamo da questo fatto , @tipo882003 per cui le tue impostazioni ( quelle che tenti di mettere ) rubano risorse rallentando il decoder.
Se noti le mie impostazioni di backup sono "always clock 24h" ( sempre orologio in qualsiasi condizione ) questo è il modo per dare velocità al decoder!! In particolar modo allo ZgemmH2 che non è un fulmine di guerra!! Per cui Il mio consiglio è, quello di evitare la visualizzazione numero canale perchè è deleteria!! Se proprio lo vuoi usare puoi provare a scaricare VFDcontrol dai feeds donwload , ma ti ripeto eviterei e metterei le impostazioni clock 24h come da base imposte da me originariamente.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]