Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti.
Sto riscontrando un problema, da quando ho installato la nuova immagine, la Open atv 6.1 Nemo Inters.
Il decoder non prende nessun comando ( vol , cambio canale,ect) rimane in funzione ma per poterlo usare devo staccare l'alimentazione.
Ho valutato anche il router(dns) , ma siccome il wifi funziona ,lo escluso.
Avete qualche consiglio?
Grazie
ps: con la Op.ATV 6.0 N.Int. non avevo nessun problema ( ho fatto l'aggiornamento solo per EPG)
@cloudgio & @jennas ho appena flashato il backup zgemma H2 :
[PCKGsettings] ZGEMMA H2 ( SH1series ) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
tutto perfetto, flasahto , riavviato e cambiato canale etc etc , fatto aggiornamento lista canali, scaricato epg insomma operazioni comuni qui tutto perfetto sul mio Zgemma H2 , non so cosa capita a voi ??? quello che posso dirvi e di riflashare il decoder dalla porta usb posteriore e riprovare!!Forse è il vostro telecomando che fa le bizze !! cambiate batterie !!
Per averne la prova , cambiate canale e fate le operazioni da webinterface con il telecomando virtuale e vedete se funziona il decoder !!!
Ad ogni modo vi consiglio ancora una volta openpli per qst decoder è più veloce !!
Saluti.
Grazie mille per la risposta. Grazie anche per il suggerimento su openpli. Come hai letto prima, la Open 6.0 funzionava perfettamente e mi piace molto. Prima di fare il cambio provo a riflesshare al stessa. Grazie ancora Nemo..
PS: il telecomando è stato il primo passo.. :-D
Che modello di Zgemma H2 hai ??? scritta verde o scritta bianca ?? Moltro strano cmq che se la 6.0 va perchè non dovrebbe la 6.1 ?? praticamente nn cambia nulla...
Ciao, il mio ha scritta verde. CPU 751mh . Cosa cambia rispetto al bianco.?

Ha scritto dopo 1 minuto 1 secondo:
Un'altra cosa. Webinterface nn si può scaricare.
cosa intendi per webinterface non si può scaricare?
normalmente è già incluso in ogni immagine e serve per entrare nel decoder da pc connesso alla stessa rete ( tramite lo steso router) semplicemente inserendo l'ip del decoder nella barra in cui digiti gli indirizzi internet
Il verde è la seconda serie ed ultimi lotti di produzione quando i cinesi iniziarono a produrli con hardware più scarso!! solo 128mb di flash rom e tendenzialmente sono quelli più problematici per ovvi motivi.Webinterface è integrato in qualsiasi image enigma2 non la devi scaricare !!!!
Devi loggarti tramite ip assegnato al decoder con un semplice browser inserendo l' IP come indirizzo.
Saluti.
Grazie a tutti e due.. Non lo sapevo. Appena posso faccio il tentativo con webinterface. Poi eventualmente faccio il reflesh. In Ultimis , userò Openpli... Anche oggi per 1 ora tutto ok. Poi blocco...
Siete troppo avanti :-D
Mercyyyyy...
Ciao,
Non riesco a collegarmi tramite webinterface .
Dec acceso , digito indirizzo IP sulla barra, invio , ma rimane a cercare..
Boh

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]