Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi sto provando ad entrare con filezilla o cuteftp nel mio decoder ma niente, non si collega.

Come router ho una vodafone station.

L'indirizzo del mio decoder che inserisco in host sono sicuro sia corretto, inserisco in username: root e clicko su connetti ( porta 21 selezionata in automatico ) ma continua a caricare senza collegarsi ( mi riferisco a cuteFTP )

Sinceramente non so se c'è una password sul decoder in quanto mi è stato programmato da un amico, ma credo che nel caso in cui fosse presente una password, uno dei 2 programmi me lo avrebbe fatto notare o sbaglio?

Cosa credete possa essere? Grazie a tutti :)
che immagine hai montato?
se non è un backup non c'è password, 6 sicuro che l'ip sia quello? Prova a cambiarlo a mano e vedi se si connette
Come posso cambiarlo a mano? l'ip è quello, l'ho visto dal decoder.

Se ci fosse stata password, filezilla mi avrebbe dato un errore per mancata password o sbaglio?
Ho fatto come mi hai detto, ho messo un ip manuale ma non va lo stesso. Ho messo ip 19.168.0.108, subnet mask 255.255.255.0 e gateway ip l'ho lasciato come era cioè 192.168.0.1. Se metto in filezilla host 192.168.0.108, nome utente root, non si collega. Come posso fare?
Il test della rete mi dice che è tutto ok, inoltre a conferma di ciò l'iptv che è caricata sul decoder funziona perfettamente.

Ha scritto dopo 11 minuti 25 secondi:
Sto pensando una cosa. Ho una vodafone station in camera da letto, un access point in cucina a cui è collegato il decoder. Ho un filo diretto che collega la vodafone station all'access point, il quale a sua volta è collegato con un altro cavo diretto ethernet al decoder. Che in qualche modo questo collegamento possa creare problemi? il decoder però funziona correttamente, il test della rete non mi da errori ( tranne su dhcp che ho disattivato per mettere l'ip manuale ) e l'iptv si vede bene.
hai scritto sopra 19.168.10.108 e poi 192.168.0.108 credo sia la seconda corretta!! vai da telnet e vedi se si connette ed assegna una password ( comando "passwd" ) !! dovrebbe poi funzionare.
La connessione in cascata non dovrebbe dare problemi difatti internet è disponibile ( l'access point fa solo da ponte ). Ad ogni modo controlla pure le sue impostazioni se sono messe ok.
Ma un cavo diretto vodafone station >> decoder ?? non sarebbe stato meglio ??? invece di passare da access point, lo dico perchè se hai passato 2 cavi ne passi anche uno intero. o no ?
Saluti.
L'access point mi è servito per avere il wifi in cucina, da dove ho la station è piuttosto lontano. Come posso dare questo comando telnet? E' inutile quindi che provo a collegare direttamente il decoder alla station "bypassando" l'access point?

P.S. se vado nella pagina di gestione della station, vedo appunto una periferica collegata via ethernet con l'ip statico che gli ho dato.
E' utile se colleghi il decoder direttamente alla station!! il contrario che hai detto come ti scrivevo prima!!! Cmq anche così deve funzionare!!
il comando telnet lo devi dare da consolle telnet , usa putty e loggati al decoder !! Saluti.
Ho scaricato putty,metto l'indirizzo ip, tipo di connessione telnet e premo open. si apre una schermata dos e dopo poco compare un errore: network error: Connection timed out.
Ad host name or ip address devi mettere iltuo indirizzo IP e poi premi open !! Se lo hai messo e nn da nulla significa che il decoder nn comunica !! Che image monti ??
Io dico di provare a montare questa e vedi come va : dlext/?view=detail&df_id=376
è tutta pronta ed FTP e telnet funzionano perfettamente. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]