Sezione dedicata ai decoder Evo EnfinityX
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con l'utilizzo di un servizio IPTV sul mio decoder EVO EnfinityX Combo+ con su OpenATV 6.0. :-(
Mentre dal PC riesco tranquillamente a navigare la lista canali ed a visualizzare tutti i canali, dal decoder nel migliore dei casi ho audio e video a scatti (anche sui canali non HD), nel peggiore proprio non si carica nemmeno. :cr1:
Entrambi i dispositivi sono collegati alla rete tramite cavo di rete.
Ho effettuato uno speed test ed ho 9Mb in down, 0.7Mb in up e 30ms di ping.

Ogni suggerimento è apprezzato.

Grazie mille! :-)
Grazie mille, proverò di certo!
Immagino contenga già il player IPTV, giusto?

Ne approfitto per chiedere un'altra informazione.
Ho una lista canali con decine di migliaia di canali e questo rallenta moltissimo il decoder.
Per questo ho modificato il bouquet a mano ed ho lasciato solo i canali che mi interessano.
Anche se dubito... può essere questo che ha fatto casini?
Puoi leggere le descrizioni per sapere cosa è impostato nel package settings !! ;)
Se hai modificato a mano ma poi hai l'autoscript che scarica ad ogni avvio non risolvi nulla perchè tutte le modifiche al riavvio/accensione si annullano riscaricando il bouqutet della iptv. Saluti.
Ho scaricato e flashato il backup suggerito seguendo la guida e tutto sembra funzionare ad eccezione del serviceapp che si installa ma da un errore e quindi non parte.
A parte questo, il problema principale è che ho configurato l'IPTV utilizzando la linea fornitami e subito è sembrato funzionare correttamente, con una visualizzazione fluida di tutti i canali, anche in HD.
Tuttavia, dopo aver effettuato uno spegnimento con successivo riavvio, mi si è ripresentato il problema originale, ovvero che i canali vanno molto a scatti e non sono affatto fruibili.
Come faccio a capire dove sia il problema?
@flea777 il package settings purtropo si basa su una image base risalente a maggio 2017 per cui l'errore che trovi in serviceapp dipende da questo !!
Preleva la image base aggiornata da qui : http://images.mynonpublic.com/openatv/n ... pen=xcombo
e poio usa il package setttings di nuovo e fai le operazioni indicate.
Il problema di scattosità cmq è da imputare non solo al dispositivo alla image ed altro, ma anche a problematiche esterne inponderabili , per cui valuta pure altro ( adsl o fibra ?? che provider ??? tim vodafone fastweb ?? hanno comportamenti diversi con lo streaming , sebbene dichiarino alta velocità fastweb e vodafone poi il disinstradamento pacchetti è molto alto e quindi determina un flusso spezzettato.
SAluti.
Ora provo a flashare nuovamente utilizzando l'immagine aggiornata.
La stranezza riguardo la scattosità è che si presenta solo dopo lo spegnimento e riavvio (e solo da decoder, non da PC).
Ovvero, appena flashata l'immagine e caricato il bouquet di canali, tutto si vede perfettamente ed in maniera fluida.
Invece, dopo aver spento e riacceso, tutto inizia a scattare risultando quindi inutilizzabile.
Io utilizzo ADSL Telecom 10 Mb e, considerando che da PC funziona molto bene, non credo sia un problema di rete.
A queste condizioni escluderei il problema di rete hai ragione !!
Se riesci ad installare serviceapp e mettere di default exteplayer3 dovrebbe migliorare la fluidità!!
Eventualmente posso consigliarti la image openESI : http://www.openesi.eu/images/images/ind ... 05_usb.zip
potrebbe essere ok, ma devi provare nn ho avuto modo di valutarla su questa archiettura come Enfinity X combo.
SAluti.
Sono riuscito ad installare serviceapp ma il problema dopo il riavvio si presenta nuovamente.
Ora proverò openESI, ma mi sembra molto strana questa cosa.
Ho verificato lo script che mi hanno fornito per IPTV e l'unica cosa che potrebbe provocare il problema, anche se dubito, è lo script di auto-aggiornamento dei canali all'avvio (enigma2_pre_start).
Ma non penso che possa essere quello il problema!! lo script di auto-aggiornamento non fa altro che ad ogni avvio riscaricare la cartella bouquet contentente l' iptv per cui non ci vedo nulla di strano. Si innesca qualcosa che fa rallentare parecchio il decoder. scoprire cosa dovrei avere qui il modelloper analizzarlo , e cmq l' Enfinity Xcombo fin dalla sua uscita non ha avuto molto successo purtroppo.
Saluti.
Ecco alcune chicche che forse potrebbero essere la causa e quindi la soluzione:
1) per qualche giorno non far scaricare la guida TV
2) riduci ad 1 giorno, l'EPG da scaricare così che il database EPG sia minore.
3) se fosse possibile, chiedi di farti dividere in due userbouquet i canali (Live vs VOD).
4) se non ti interessano gli stranieri, fatteli rimuovere così da avere un elenco molto più leggero.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]