Sezione dedicata ai decoder Evo EnfinityX
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti sono nuovo e spero di aver scritto nel posto giusto, permetto sono poco afferrato su forum scusatemi se ho sbagliato qualcosa.
Il mio problema è:
Ho acquistato un decoder usato Evo Enfinity-x Combo+ ci teneva caricata una lista ma scaduta, mi è venuto lo spiripicchio di aggiornare il firmaware dal decoder stesso, ma si è rivelata una pessima idea, dopo l'aggiornamento mi ha chiesto il riavvio del decoder, dopo il riavvio mi è apparsa una schermata fissa un immagine, credo sia il nome del firmaware Open ATV, mentre sul display del decoder una scritta "RUN" e ora il decoder è bloccato così, stacco la presa la rimetto ma appare sempre la stessa immagine, ho provato a farmi consigliare e mi hanno detto di scaricare il firmaware adatto per iptv e lo fatto, metto la chiavetta sia davanti che dietro al decoder, tolgo la spina la rimetto e premo il tasto accensione ma nulla.
Non so piu cosa fare se potete aiutarmi, spero di non doverlo buttare.
Grazie anticipatamente a tutti.
ciao @copyincolla ma si perchè dovresti sbagliare ?? se hai letto il regolamento sei a metà dell'opera!!
Per il tuo box in effetti eri sotto un topic errato, si parlava di altro tipo di decoder.
Ti ho spostato sotto una discussione tutta per te !! Ti posso consigliare di usare questa qui :
[PCKGsettings] EVO EnfinityX COMBO Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Ancora meglio usa solo il package settings per impostare il decoder, ma la image base non usare quella dentro il pacchetto RAR ma prendila più aggiornata ( quella dentro ovviamente risale alla data di realizzazione package )
la trovi qui : http://images.mynonpublic.com/openatv/n ... pen=xcombo
Assicurati che la penna usb sia formattata in modo completo ( non veloce ) in FAT32 ed assicurati che dentro la cartella di flash della image, il file sia "force" e non "noforce" altrimenti il decoder non va in automatico in flash.
dopodischè segui e istruzioni del package settings e ti ritrovi con un decoder ottimo per iptv.
Saluti!!
Ciao grazie mille per la risposta e per la guida, nel file che dicevi e che ho scaricato dal link che mi hai dato ce scritto "noforce" devo rinominarlo o cosa?

Ha scritto dopo 57 minuti 20 secondi:
ho rinominato, ma mi appare la schermata come dice la guida, ma non capisco cosa fare oltre

Ha scritto dopo 1 ora 42 minuti 34 secondi:
scusami se rompo ma non riesco ad'andare avanti. dove trovo il file ipk e come faccio a usare telnet, non so l'ip del decoder
Ma perdonami non hai letto le descrizioni e guida ???
lo trovi qui dentro il file IPK in donwloads ( non considerare la image inclusa perchè è vecchia come ti dicevo meglio usare quella che hai già scaricato ed installato ) qui di seguito link :

[PCKGsettings] EVO EnfinityX COMBO Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

Segui le istruzioni che leggi qui dentro passo passo e spiego tutto , dove trovare FTPclient filezilla, dove trovare putty telnet e come usarli.
inoltre ci sono i comandi da dare per eseguire il tutto passo passo non ti puoi sbagliare!!
Saluti.
Ciao si che lo letta la guida, ho fatto come dice ma non ne vengo a capo, ho messo sulla chiavetta la cartella che ho scompattato dal link che mi hai dato, fatta l'installazione, ma su telnet putty mi esce sempre errore, e poi su FTP quale file devo trasferire?
membership? Va bhe niente non ci riesco, avevo detto che sono poco afferrato su questi forum, non vedo nessun download, forse perche devo pagare? dove trovo il paccheto ipk? E che sto facendo un favore ad'un amico non ci capisco tanto con questi decoder, io smanetto con gli android box molto piu facili.
@copyincolla membership si certo!!! Hai presente....quando ti sei iscritto ?? lettura del regolamento ??
QUI come fare per ottenerla bbmemberships/index.html ?? la membership ( che non è un pagamento ma un supporto per la community ed il suo sostentamento ) ??? Hai prensente ??? Beh mi pare di no dalle domande che fai....
Se leggi le descrizioni però è comprensibile....l' IPK lo trovi dentro il file RAR insieme la image base nei downloads proposti da noi ( in qst caso la image base ti ho consigliato di prenderla più recente ed aggiornata ) l file IPK è un file pacchetto che eseguito determina una configurazione del decoder così coem lo vedi in foto nelle descrizioni dove scarichi !!!
[PCKGsettings] EVO EnfinityX COMBO Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Non mi pare che è un qualcosa di complicato da capire...è tutto spiegato!! C'è solo da fare la scelta se si o no...
Semplice molto semplice!!! Ti assicuro che enigma2 potrebbe apparire complesso ma alla fine è semplice come e quanto un box android tv.
Saluti.
Salve, vorrei sapere se esiste una procedura per flesciare il decoder Evo enfinity xcombo+ via seriale RS232, spiego il motivo:
Dopo un aggiornamento dell'immagine via USB mi si è piantato e non ne vuole più sapere di ripartire, rimane accesa solo il led verde sul frontalino e i due led sulla porta ethernet, provo a inserire la chiavetta USB me non la riconosce quindi di conseguenza non parte con il BOOT.

Grazie
@Antonio1 no i decoder usb flashed non si flashano in altro modo.
Non conosco direttamente questo modello ma ti dico non si aggiornano mai online i decoder perchè questo è il rischio!!
Forse lo devi resettare in altro modo per poter poi riflashare... sei sicuro che nella cartella ci sia il file "force" quella che usi per flashare ??
Saluti.
Ciao certo che c'è il file force ma il problema è che non riconosce la chiavetta usb cioè la inserisco ma non parte nulla

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]