Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi,stamattina finalmente è arrivato a casa il decoder in questione,è la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare il firmware,purtroppo dopo il riavvio mi è uscito un messaggio di errore che diceva che il firmware istallato non è compatibile con l'hardware.
Ho letto un po in giro che si potrebbe fleshare il firmware via seriale con un cavo rs232 con jack da 3,5mm e un tool adatto,ecco ora voglio chiedervi dove posso reperire questo cavo?posso farne uno da me?
il firmware che ho istallato è da problemi è questo: AMIKO_MiniHD_Combo_edision_1.3.15_by Dekolte

Aiutatemi ragazzi!!!
No non c'è nella scatola del decoder,ecco perché ho chiesto dove potevo reperire questo cavo,oppure potrei farlo io non dovrebbe essere molto difficile
Ciao a me invece il tuo stesso decoder mi era arrivato non funzionante(si riavviava continuamente) e il cavetto null-modem non era nella scatola per fortuna che avevo anche l'Amico mini hd ,solo sat , che ne era dotato.Appena trovi il cavetto devi mettere un firm. originale e poi lo aggiorni via seriale.
scusa ma come si aggiorna via seriale? sto cercando di capire perchè se si blocca dopo qualche nuovo aggiornamento firmware lo potrei fare senza chiedere quindi velocizzare il processo!!!!
salve a tutti, allora anch'io ho questo problema sul mio "Amiko mini combo" accendo e mi rimane su "on" ho cercato in rete qualcosa in merito e non ho trovato niente solo il vostro forum che dice di collegare il " cavo rs232 con jack da 3,5mm"(che dovrebbe essere in dotazione , ma io non ce l'ho trovato.
comprato il cavo come dite voi , ma come lo attacco al pc? visto che il cavo è femmina? cè un'altra soluzione?, mi spiegate meglio la procedura?
esiste un adattatore per il cavo che da femmina diventi maschio?
ultima cosa voi come lo avete collegato al pc visto che ne parlate tanto , che però il cavo è femmina? grazie in anticipo, premetto che non sono esperto grazie ancora :cry: :cry: :cry:
ma veramente nella confezione non c'era niente dentro la scatola del decoder,poi comprato,sono andato in negozio con la foto, però dietro il pc ho due uscite uguali al cavo cioè femmina,come fai ha dire che ho sbagliato non lo so, ti allego anche la foto del cavo, se vuoi ti faccio anche quella del pc
Immagine
RS232 femmina a 3.5mm Jack cavo
Attraversate configurazione dei pin
completamente modellato
Ideale da utilizzare per 'flash' Programma Free to air box dal master box o PC
Ideale da utilizzare per riparare 'murato' o scatole "morti"
Utilizzato per scatole AMIKO con jack da 3,5 mm, al fine di riparare o loro lampeggiare.
schemi configurazione:

3.5mm Jack RS232

1 ° anello (punta) -------------------- Pin 3
2 ° anello ------------------------ Pin 5
3 ° anello ------------------------ Pin 2
4 ° anello ------------------------ Pin 5
trovato in internet.è giusto?
lo devi fare tramite il sariale
con aposito cavo contattami se hai prob i cosi risolvo prob
vai sui questo link e vedi semplice
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]