Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]Ripristino Amiko 8260+
tool di recupero per amiko 8260+

Fireman82 ha scritto: 6 anni Salve a tutti ho un problema con il decoder in questione. In net client config c'è una password di 8 cifre che, ahimè, non è di 8 zeri, ed ho capito che bisogna caricargli un fw tramite seriale per resettare il tutto. Il mio dubbio sta sul cavo seriale. Come deve essere?
Stabilito che deve essere null modem, ma deve avere 2 porte seriali o una seriale e una usb? Io ho un portatile con uscita video vga. Va bene quella? Chiedo scusa se le domande possano sembrare banali ma non vorrei comprare un cavo errato anche perchè sto facendo un favore ad un conoscente e non vorrei rimetterci soldi inutilmente. Grazie mille
Se devi farlo tramite pc portatile devi usare un ingresso usb.

Ti occorre cavo nullmodem femmina-femmina 9 pin + adattatore usb-com (maschio)

Se invece hai un vecchio pc con porta com, ti basta il solo cavo nullmodem femmina-femmina
corvo18 ha scritto: 6 anni
Fireman82 ha scritto: 6 anni Salve a tutti ho un problema con il decoder in questione. In net client config c'è una password di 8 cifre che, ahimè, non è di 8 zeri, ed ho capito che bisogna caricargli un fw tramite seriale per resettare il tutto. Il mio dubbio sta sul cavo seriale. Come deve essere?
Stabilito che deve essere null modem, ma deve avere 2 porte seriali o una seriale e una usb? Io ho un portatile con uscita video vga. Va bene quella? Chiedo scusa se le domande possano sembrare banali ma non vorrei comprare un cavo errato anche perchè sto facendo un favore ad un conoscente e non vorrei rimetterci soldi inutilmente. Grazie mille
Se devi farlo tramite pc portatile devi usare un ingresso usb.

Ti occorre cavo nullmodem femmina-femmina 9 pin + adattatore usb-com (maschio)

Se invece hai un vecchio pc con porta com, ti basta il solo cavo nullmodem femmina-femmina
Grazie mille corvo e complimenti per il canale telegram che seguo da tempo!
Salve a tutti ho un amiko 8275 lo volevo resettare con cavo rs232 con programma upgrade tool versione 3516 ma mi da sempre data fallito.
manukratos22 ha scritto: 5 anni Ma il cavo null modem deve essere cosi?
Si.
Non è più semplice:
Collegare il decoder (ingresso RS 232) al pc con cavetto jack-com(femmina)+ Adattatore usb-com(maschio)
manukratos22 ha scritto: 5 anni Purtroppo non va ho utikizzato sil il firmware originale conax, emu, cas mi da sempre lo stesso problema
Non è il fw, non avviene comunicazione pc-dec
Salve, sono in possesso di questo decoder, in pratica da quando è saltata la carente resta led rosso non mi esce nessuna scritta ne sul decoder ne sulla tv, come se non fosse proprio collegato, ho acquistato prima un cavo con adattatore usb non ha funzionato, poi ho comprato una scheda pci con porte rs232 con cavetto che ora vi allego, ma comunque non funziona, come se il decoder non riuscisse a comunicare con il pc. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
https://www.amazon.it/Richer-R-interfac ... ljaz10cnVl
https://www.amazon.it/StarTech-com-Mode ... 487&sr=8-4
corvo18 ha scritto:@kosmic

Farei controllare prima il corretto funzionamento della scheda alimentatore
Grazie per avermi risposto. Credo anche io che il problema sia altro, le ho provate tutte ma nulla da fare non comunicano proprio pc e decoder. Però è strano che il led si accede

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]