Sezione dedicata ai decoder Amiko
FINE SUPPORTO Amiko Neo Combo SE
Regole Forum Amiko Neo COMBO FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Amici ho un problema che non so come risolvere

Un amiko neo combo se. La usb non funziona perchè non vede mai la chiavetta (Che funziona su un altro decoder) Devo aggiornare il firmware e quindi l'unica via è la rs232
Quale tool devo usare e quale firmware?
Il problema nasce dal fatto che il toolbox chiede dei file con estensione abs. I firmware hanno estensione bin

Non ci capisco più nulla

Grazie a chi mi vuole aiutare

TIZIANA
scerrone ha scritto: 6 anni Amici ho un problema che non so come risolvere

Un amiko neo combo se. La usb non funziona perchè non vede mai la chiavetta (Che funziona su un altro decoder) Devo aggiornare il firmware e quindi l'unica via è la rs232
Quale tool devo usare e quale firmware?
Il problema nasce dal fatto che il toolbox chiede dei file con estensione abs. I firmware hanno estensione bin

Non ci capisco più nulla

Grazie a chi mi vuole aiutare

TIZIANA
Non mi risulta che c'è un tool per il ripristino via seriale, riprova con altra usb, formattala fat 32
il tool c'è E' sul sito stesso degli amiko decoders
Come ho indicato non centra nulla la chiavetta perchè la stessa funziona su altro decoder uguale e identico quindi è la usb del decoder che non funziona
scerrone ha scritto: 6 anni il tool c'è E' sul sito stesso degli amiko decoders
Come ho indicato non centra nulla la chiavetta perchè la stessa funziona su altro decoder uguale e identico quindi è la usb del decoder che non funziona
Se la usb non funziona, penso che il decoder è in garanzia.....

nel download degli amiko il tool non lo vedo

http://amikostb.com/?q=product&id=302
Grazie della risposta. Però la domanda è a che serve la seriale se non per questo?
IL fatto che non posso mandarlo indietro è che il tipo da cui l'ho comprato (è un sito pubblico ma non faccio cattiva pubblicità) non risponde se non dopo insistenze di giorni e quando risponde non risolve nulla ed è come parlare con un muro di gomma
Per questo se risolvevo per conto mio ero più contenta
Se poi volete sapere chi è ve lo dico in privato

@scerrone infatti grazie per l'attenzione qui siamo in pubblico ed è doveroso rimanere imparziali e non dare giudizi evitanto pubblicità negative.
Evitiamo in toto sia in pubblico che in privato!!! Ti ricordo solamente che un acquirente ( come diritto del consumatore ) ha diritto a recedere dall'aquisto ed in accordo con le specifiche sulla garanzia di avvalersi della stessa. Per cui esercita i tuoi diritti senza problemi. Ma non farlo qui fallo direttamente con il venditore. Saluti.

se non risponde è un po' difficile fare valere i propri diritti . Non pensa? In teoria sarebbe così chiamalo scrivigli fai valere i tuoi diritti ma se nessuno si fa vivo come faccio!?? La teoria è sempre bella ma la pratica è un'altra ed è che ho un decoder che non funziona e che devo cercare di risolvere "senza far valere i miei diritti".....o recedere dall'acquisto cosa ancora peggiore perchè lo mando indietro e poi non lo vedo più
@scerrone Ti ringrazio del "Lei" molto formale e gentile, puoi darmi del Tu siamo fra amici , se preferisci!!
La mia frase non era una "faciloneria" avverto questo fatto nella tua risposta...
Ti ricordo che esistono le associazioni "diritto dei consumatori" che possono darti le "dritte" giuste per avvalerti in pieno di essi e ti seguono nell' adire le vie legali.
Sicuramente una raccomandata con "messa i mora" nella quale avvisi la sede legale del negozio è una prima mossa , controllare la PIVA che sia attiva , segnalare l'accaduto sul sito dell'agenzia delle entrate e se acquisto avvenuto online anche presso il sito della postale. E' un primo passo a costo "zero" che ti mette perlomeno sulla buona strada e se non hanno intenzione di rispondere il campanello di avviso gli suonerà!!! Io farei questo nel frattempo che cerchi soluzione.Inoltre non so che modalità di pagamento hai utilizzato per l'acquisto?? Ma mi viene in mente che se hai utilizzato paypal potresti fare un reclamo anche lì !!
Se corvo18 ti ha consigliato in rientro in RMA credo che sia quella la via e cercare soluzione " senza far valere i tuoi diritti..." è una salita ripida più di quella " con "...poi sta a te decidere!!
Io persa per persa...gli re-invierei con ricevuta di ritorno il pacchetto lasciandogli dentro un foglio con su scritto le volontà di rimborso totale perchè a causa di mancata risposta , in assenza del dispositivo per fruire dei contenuti per i quali lo avevi acquistato, essendo fallato e non funzionante , hai dovuto sostituirlo con altro dispositivo rivolgendoti presso altra ditta/azienda. Per cui intimi il rimborso.
Saluti.
Ciao grazie della tua risposta. Sono tutte possibilità che possono portare a qualcosa ma per un decoder che vale 40 Euro non posso mettermi a perdere tempo. Raccomandate spedizioni con il rischio che non torni più indietro. Questo personaggio risponde su whatsapp quando si ricorda, se gli telefoni non risponde. la ditta esiste ma se ne frega. Non è sempre facile. Fossero cifre più alte sicuramente le seguirei ma per 40 euro andare a spendere altri 10 di spedizione avendo a che fare con questo personaggio preferirei risolvermela programmando il deocoder per via seriale (che era la mia prima domanda.....) Saluti Tiziana
@scerrone tu hai ragione e guarda sarebbe da sbatterglielo in faccia il decoder !! Non trattando questa tipologia ( mi occupo di altri modelli ) non so darti le indicazioni corrette, serve un intervento di @corvo18 ma se ti ha detto in questo modo sicuramente non c'è modo di programmarlo via seriale forse potresti fare un tentativo tramite la casa madre spiegando l'accaduto e facendo presente che un loro rivenditore ( o presunto tale ) offre qst genere di servizio scadente in supporto alla clientela, in qualche modo devi fargli arrivare il messaggio!! contatta qui la AMIKO >>> http://amikostb.com/?q=contact
Chiedi anche supporto tecnico al fine di ovviare al tuo problema come cliente Amiko ti devono dare udienza , darti qualche dritta o direttamente supporto RMA se eventualmente lo prevedono.
Siamo qui se hai bisogno!! Saluti.
Ho trovato questo tool non per amiko ( su un forum rumeno )con il quale hanno risolto, se vuoi provare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]