Sezione dedicata ai decoder Vu+Duo2 modelli originali
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho un decoder VuDuo2 che all'improvviso non risponde ai comandi del telecomando e rimane bloccato su un canale c'è un modo per resettarlo visto che con la pennetta per mettere una nuova immagine non mi funziona nemmeno il tasto per far avviare il boot di una nuova immagine?
La problematica e che quando inserisco la penna per avviare l'upgrade dell'immagine devo spingere il tasto in avanti del power e non si prende il comando per questo chiedevo se esisteva un reset per provare a fargli riprendere l'immagine visto che e tutto bloccato.
Aggiornamento tramite PC

Per aggiornare il Vu+ tramite computer, avremo bisogno di un software per Windows, chiamato VU+ Util che ti allego

Prima di eseguire il programma, assicuriamoci che il decoder sia collegato al computer, sia con cavo seriale su porta com, sia con cavo di rete su porta ethernet.

Apriamo il programma Vu+Util

2. Selezioniamo la porta COM da utilizzare

3. Clicchiamo su “Connect”

Possiamo ora leggere il messaggio “Serial port open success. Please turn on your box.” (Porta seriale aperta con successo. Si prega di accendere il decoder)
Se leggiamo invece “Serial port open failure”, verifichiamo che non ci siano altri software che usano la porta COM e che sia la porta corretta.

4. Dopo aver acceso il decoder, è possibile vedere schermata successiva.

Se si vuole disconnettere porta COM, fare clic sul pulsante “Disconnect”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Sto provando a farlo nella prima schermata mi da gia i dati local ip remote ip e premendo connect mi dice serial port open succes. Return on your box solo che poi per flashare come faccio devo spuntare anche DHCP? e poi il file NFI che mi da sotto quale devo selezionare dell'immagine? visto che nella cartella vuplus ci sono più file? La procedura deve iniziare a decoder spento?Immagine

Ha scritto dopo 15 minuti 36 secondi:
E un problema di riconoscimento dell'ip del decoder che non riesco a capire quale sia il suo indirizzo ip. Anche andando sulla schermata del modem per vedere l'ip non lo vedo e non capisco il perchè. Ma il cavo ethernet deve andare vicino al modem o vicino all'ethernet del pc?
Provato il tutto ma non va... non so se ho problemi alla porta com o altro non c'è alcun modo per resettarlo non so qualche tasto qualche procedura particolare per portarlo al ripristino di fabbrica.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]