Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Non ho trovato un topic "ufficiale" per questo fantastico decoder.

Raccogliamo qui tutte le info, domande ecc


Immagine

Force 1+ Combo Triplo Tuner 2xS2 1xT2/C


processore Broadcom di 1,3GHz uno dei piu veloci ricevitori sul mercato.

Interfaccia Ethernet Gbit, 3 USB, 1 TWIN Tuner Satellitare ed 1 Terrestre ibrido T2/C

Il nuovo modello di ricevitore World Vision HDTV via satellite ha un software open source Enigma 2.

Il ricevitore è basato su un processore dual-core ad alte prestazioni Broadcom 7356, ha 1GB di RAM e 256MB di memoria
.
Nella parte superiore del corpo al centro del è integrato il sistema di raffreddamento, che è controllata dal menu grafico plug fancontrol.

È possibile installare nel un HDD da 2,5 "pollici (elementi di fissaggio inclusi).


Telecomando avanzato. Ha la possibilità di gestire velocemente a voci di menu di uso e applicazioni.

Controllo del volume e le commutazioni di canale sono retroilluminati per un comodo controllo nelle ore serali.

C'è la possibilità di controllare il dispositivo tramite l'interfaccia web "OpenWebif" sia Internet locali e stranieri, provvisto di dispositivo di monitoraggio, permette di vedere i flussi IP dei canali satellitari, così come registrare i film con il drive HDD.

Sul pannello frontale sono disponibili i principali comandi di controllo software.

Vi è il supporto per i moduli CI + fornitore di NTV +, con il modulo, è possibile visualizzare NTV + canali ad alta definizione HDTV.


TWIN Tuner satellitare

Specifiche tecniche

Linux OS Pieno supporto per Enigma2

Processore: 1,3 GHz Broadcom VSM7356 256 Mbyte NAND Flash
1 GB di RAM DDR3
HD DVB-S / DVB-S2 satellitare Twin Tuner
Supporto MPEG-4, H.264 e MPEG-2 Full HD (1080p 50Hz)
Decodifica AV 2HD (PIP)

Il 3D Ethernet 10/100/1000 Mbit /

s1 x slot per l'accesso condizionato modulo CI + Lettore di schede 1 x 3 x USB 2.0 (1 x pannello frontale e 2 x pannello posteriore)

Display VFD 12 caratteri

Uscita audio digitale S / PDIF con Dolby AC-3

Un semplice aggiornamento software via Ethernet o USB flash drive

Cambio canale in meno di 1 secondo

Avanzate EPG e programmazione EPG registrazione

Menu multilingue Automatica e manuale di ricerca Timer e registrare più programmi Teletext e sottotitoli OSD e VBI Protocolli supportati DiSEqC 1.0, 1,1, 1,2 e 1,3 (USALS)

Alimentatore esterno Il consumo inferiore a 0,5 W in modalità standby

Dimensioni del dispositivo

Lunghezza - 220 millimetri Larghezza - 300 millimetri Altezza - 60 millimetri
Lo sto usando da 1 settimana con open ATV 5.1

E devo dire che funziona ottimamente.

Iptv veloce

Bouquet veloci

Bella skin la metrix HD

Cross epg funziona Alla grande anche su iptv

Potenza segnale DTT ottima


Ho montato internamente un hard disk da 2,5" da 500 GB che funziona egregiamente.


È un po' "ingombrante" se siete abituati al vu+zero (come me)

Però è un gran bel decoder per fare tutto!!!

Consigliato!!!
Domanda anzi sciocca. @lucaxx88 hai per caso LBN SCR? Hai provato se funge come il MySkyHD che, con una calata, riesce a sfruttare il doppio sat?
CloudItaly ha scritto:lucaxx88 grazie per aver postato questa recensione in pubblico.
Non hai postato criticità sul telecomando quindi ha un buon sensore? Prende in ogni angolazione?
Telecomando fenomenale

Immagine


Mi sono spostato in toni punto del salone (abbastanza grande) puntandolo ovunque e funziona.

I tasti principali sono fluorescenti (volume, ch+ ecc)

Inoltre in camera da letto ho portato il segnale 1080p in camera tramite un cavo LAN cat6 ed uso questo ir trasmitter:

Immagine

E anche qui, prende da ogni angolazione anche di spalle.


CloudItaly ha scritto:Domanda anzi sciocca. @lucaxx88 hai per caso LBN SCR? Hai provato se funge come il MySkyHD che, con una calata, riesce a sfruttare il doppio sat?

Ho il classico LBN con un sono ingresso ed una sola calata.

Però vorrei portare due cavi sat anche in camera da letto. Con uno splitter a 2400 MHz

- uno dietro la Smart TV (quando la prenderò)

- uno dietro ad un altro eventuale decoder.

"Una calata doppio sat"

Quindi posso vedere due trasmissioni diverse con un solo illuminatore intendi?

Non so se abbia questa funzione. Però essendo nuovo, nutro buone speranze.
Modificato 1 volta da lucaxx88 8 anni.
Nemoxyz ha scritto:molto interessante!!! seguo questo dek da qualche mese...spero presto di potergli dare un supporto in termini di backups testandone un esemplare !! ;) appena possibile arricchiremo il forum con nuovi backup!!! ;) Salutoni...
Magari. Non vedo l'ora di provare un backup di quelli "poté top manutek :D

Se vuoi passare da casa per testarlo non c'è problema :D


Già su open ATV non riesco a modificare il meteo (località ecc)
ciao a tutti,ho uno zgemma H2 che funziona molto bene ma vorrei rimpiazzare con un decoder piu performante e girovagando mi sono imbattuto su questo vw force 1+,sulla carta sembra un ottimo decoder ma mi rivolgo sopratutto a lucaxx88,come si comporta con gli IPTV on demand o VOD?ha gli stessi problemi di caricamento buffer e poi non li apre oppure fila liscio sempre e comunque senza bisogno di riavviare?grazie.
Ciao.

Iptv funziona bene (open ATV 5.1)

Con open pli dovrebbe andare anche meglio.

Usandolo da un po' di giorni, le uniche cose che ho notato sono:

- a volte dopo una visione prolungata su un bouquet, prendendo freccia su -> blu -> altri bouquet

Impiega 1 secondo in più a caricare la lista. Non è immediato.


È andato in crash un paio di volte passando tra i bouquet. Ma evento raro.

Avviando ora iptv, c'era la lista ma andando sui canali non caricava. (Prima volta che è successo). 30 secondi e si bloccava.

Ma mi è successo anche con BH 2.1.7 su vu+ zero.

Ora non carica nulla. Ho anche ricaricato lo script.

Su cell e su PC funziona iptv però.

Sui VOD non riesco a mettere in pausa ma sarà problema di immagine ? Non saprei, tramite app sul Cell riesco ovviamente.


Altro problema:

- quando si passa da iptv o da sat a dtt direttamente su prem cinema HD (ad esempio) va a scatti. Ma
Basta sintonizzarsi su Italia 1 e passare di nuovo su prem e va fluido.


Ora questi problemi non so se sono di immagine o di decoder.

Però stamattina iptv ha deciso di non andare. (Prima mai un problema)

Con una fibra a 30 MB che ho buffering e pressoché nullo!!!
[war=]sottoposto a moderazione per argomentazione non da regolamento !!!![/war]

Resta il fatto che non riesco a mettere in pausa ecc

Qualcuno sa perché o come si fa?

Ps: open pli per questo decoder esiste? Sul sito ufficiale non la trovo
lucaxx88 ha scritto:Ok confermo che il problema dell'iptv è del fornitore dei servizi.

Rai e Mediaset ecc non vanno

Film, videoteca e altri canali tutto ok

Resta il fatto che non riesco a mettere in pausa ecc

Qualcuno sa perché o come si fa?

Ps: open pli per questo decoder esiste? Sul sito ufficiale non la trovo
girovagando ho trovato questa:http://en.giclub.tv/index.php?topic=1314.0 ma non so come sia,allora mi confermi che l'apertura dei vod non ha problemi?
archimedepitagorico ha scritto:
lucaxx88 ha scritto:Ok confermo che il problema dell'iptv è del fornitore dei servizi.

Rai e Mediaset ecc non vanno

Film, videoteca e altri canali tutto ok

Resta il fatto che non riesco a mettere in pausa ecc

Qualcuno sa perché o come si fa?

Ps: open pli per questo decoder esiste? Sul sito ufficiale non la trovo
girovagando ho trovato questa:http://en.giclub.tv/index.php?topic=1314.0 ma non so come sia,allora mi confermi che l'apertura dei vod non ha problemi?
Ero su quel sito in questo istante :D

Da testare. Dopo lo faccio

Immagine

Ora ti mando in privato un video aspetta
lucaxx88 eccoti le risposte:

crash-zapping: Sul problema del crash tra i bouquet sarà per la presenza di bouquet IPTV. Sarà una coincidenza ma da quando l'ho rimesso, ha rifatto il crash.
play-pausa: Il play/pausa sui VOD si può fare solo con apposito plugin messo a disposizione dal proprio fornitore. Questo perché il decoder vedere il VOD come un canale a tutti gli effetti e non come un "flusso" multimediale.
Openpli: come anche detto in formato gigante dal team nel loro forum, alcuni team usano quel termine in modo non proprio. Il supporto nativo ed ufficiale viene offerto ai soli decoder presenti qui: http://openpli.org/download/. Se installassi l'immagine OpenPli trovata su quel forum, posta il modello del decoder che ti rileva l'immagine.
CloudItaly ha scritto:lucaxx88 eccoti le risposte:

crash-zapping: Sul problema del crash tra i bouquet sarà per la presenza di bouquet IPTV. Sarà una coincidenza ma da quando l'ho rimesso, ha rifatto il crash.
play-pausa: Il play/pausa sui VOD si può fare solo con apposito plugin messo a disposizione dal proprio fornitore. Questo perché il decoder vedere il VOD come un canale a tutti gli effetti e non come un "flusso" multimediale.
Openpli: come anche detto in formato gigante dal team nel loro forum, alcuni team usano quel termine in modo non proprio. Il supporto nativo ed ufficiale viene offerto ai soli decoder presenti qui: http://openpli.org/download/. Se installassi l'immagine OpenPli trovata su quel forum, posta il modello del decoder che ti rileva l'immagine.
quindi se installo la lista IPTV sul bouquet e faccio zapping fra DVB-S,DVB-T2 e IPTV va in crah sempre?
CloudItaly ha scritto:lucaxx88 eccoti le risposte:

crash-zapping: Sul problema del crash tra i bouquet sarà per la presenza di bouquet IPTV. Sarà una coincidenza ma da quando l'ho rimesso, ha rifatto il crash.
Non saprei dirti. Però capita sporadicamente.


play-pausa: Il play/pausa sui VOD si può fare solo con apposito plugin messo a disposizione dal proprio fornitore. Questo perché il decoder vedere il VOD come un canale a tutti gli effetti e non come un "flusso" multimediale

Mi puoi spiegare meglio?

Il plugin si installa? Da dove si prende?

Avevo un medialink black phanter. E con lo stesso fornitore potevo mettere in pausa anche Italia 1.

Su enigma2 niente invece.

Openpli: come anche detto in formato gigante dal team nel loro forum, alcuni team usano quel termine in modo non proprio. Il supporto nativo ed ufficiale viene offerto ai soli decoder presenti qui: http://openpli.org/download/. Se installassi l'immagine OpenPli trovata su quel forum, posta il modello del decoder che ti rileva l'immagine.
Ho trovato la open pli 4 su un forum, per questo decoder. Dici che non è ufficiale?

archimedepitagorico ha scritto: quindi se installo la lista IPTV sul bouquet e faccio zapping fra DVB-S,DVB-T2 e IPTV va in crah sempre?
Non sempre. È molto sporadico a me.


Sarebbe bello capire il perché.

Capita anche su BH e OBH

Su vu zero. Quindi sarà qualcosa dell'enigma2

Boh.

*** Messaggio aggiunto il 23-08-2015 13:52 ***

Il vu + zero

aveva un ricevitore IR con rj11 per il telecomando

su questo si può mettere?

uno tipo questo?

funzionerebbe?

Immagine
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 16

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]