Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX SOLO PRO V2 Sunray MINI - MINI pro tuner SAT cpu 751 Mhz
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve. Ho comprato due decoder a margine e ambedue montano OpenPLI 4.0 (pre-installato).
Vorrei provare su uno dei due l'immagine OpenPLI 4(ferrari) di Nemoxyz, che ho gia' provveduto a scaricare, ma non riesco a far digerire nessuna pennetta al dec. in quanto mi parte sempre il sistema operativo e questo accade per tutti e due i decoder. Ci sto perdendo la testa! Su uno dei due ho scaricato da OpenPLI un driver che mi sembrava adeguato ad discorso USB ma credo di averlo fatto ad occhi chiusi. Potete aiutarmi con qualche quida passo passo? Una seconda domanda (forse stupida, sorry!): riuscendo ad installare la nuova immagine**************??
Ringrazio sin d'ora per la disponibilita' ed il grande altruismo che contraddistingue questo forum. Saluti Piero
edit....

NB: passando alla parte tecnica che poi è prettamente lo scopo del sito!! Ti posso dire che devi formattare la penna usb in FAT 32 e che probabilmente sbagli a scegliere il backup !????!! Molto proabilmente tu hai a disposizione il modello Vu Solo PRO 2 ( che va sotto il nome da te menzionato SUNRAY MINI PRO MG HD COMBO S2+T2 wIFI ??? ) !!! il modello con 751 MHz !!!
che effettivamente è un clone del clone -->> magicbox mg4 hd !! ??? Perchè da come descrivi il problema sta tutto lì !!
Non riconosce e prende la cartella di installazione per flashare il decoder !!!
Non è quindi un VuSolo PRO ( sunray o meno nn fa differenza sn tutti uguali !! ) appartenente alla famiglia VuSoloSERIES di cui tu stai cercando di usare i backup ( con cartella vusolo ) ma serve tutt'altro software insomma!!

Per questo motivo, premettendo che nn per qst modello specifico nn c'è un backup specifico, ma che probabilmente dovresti provare ad usare questi -->>> dl_ext/?cat=49 ( Openpli oppure OpenATV sono ottime !!! )

Come ultima precisazione --> SI un flash completo è una completa FORMATTAZIONE di un dispositivo per cui è un completo rinnovamento e messa in condizione base !! perdendo perciò le impostazioni.
Saluti.

Messaggio aggiunto 5 minuti 53 secondi:
PS: spostato topic in sezione apposita !! ;) saluti...
Chiedo umilmente scusa per aver infranto, non consapevole, le regole del forum. Staro' molto attento in futuro. Grazie di cuore per la risposta immediata. Ma non hai un tuo firmware per questo (incomprensibile) clone del clone del clone etc etc? Un saluto, grazie Piero
No problem !! E' anche nostro compito sorvegliare che ci si attenga alle regole!!! ;)
ti richiamavo appunto in modo "costruttivo" e per il bene tuo e di tutta la community!!! come hai perfettamente capito e mi fa piacere!!
Non è successo nulla cmq!! ok ;)

Passando al tecnico....no purtroppo come ti dicevo ci sono quelli che ti ho già indicato!! Purtroppo non avendo un esemplare da poterci lavorare su e costruire un backup è difficile!!!
Difatto questi che trovi sul sito non sono image-firmware base !!! Ma sono backup ottimizzati e creati su di esse ( e questo prevede l'avere l'esemplare del modello in analisi )
Prova quelli che ti ho indicato sicuramente saranno giusti dalla dicitura che scrivi sono "similari" all' MG4 hd probabilmente dovrai solo cambiare nome alla cartella di flash.
Saluti.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]