Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dunque ho tolto : I setting 2.00 mb , la **** 1.00 mb (credo) e qualche alta cosa.
Poi ho messo un " plugin magico" che ha tutto quello che serve!!! fatto flashexpander...
Il risultato è quello che ho scritto sopra... pero non dirlo a nessuno!!! :-D :-D :P
paolo sartin ha scritto: 6 anni Prima avevo solo 247 kb di spazio libero.
Dopo aver liberato i 1.8 mb di spazio ho potuto installare flashexpander ... questo è il risultato. (Ti assicuro che adesso va alla grande!!)
Marca:
Dream Multimedia
Modello:
DM800
Processore:
unknown
Versione del Frontprocessor:
None
Memoria Totale:
145376 kB
Memoria libera:
76448 kB[
Tempo di avvio del ricevitore
0:22 sec 8-)
Ciao.... due domande:

1) dopo aver messo l'ipk (spero di aver trovato la versione giusta) di flashexp come diavolo si installa??? non trovo l'installazione di file da memoria tmp

2) ma a te il tlc fa cosa strane??

Ha scritto dopo 46 minuti 36 secondi:
il primo punto risolto con comando opkg...
resta da capire.. perchè diavolo.. premo una sola volta sul tlc.. e mi va giu di due o tre selzioni.. stessa cosa anche su.... uffa!!!!

Ha scritto dopo 17 minuti 54 secondi:
Ciao... messo flasexp... riavviato tutto morto... ora sto riflashando.. sperando che si sistemi anche il tlc...

Ha scritto dopo 7 minuti 14 secondi:
paolo sartin ha scritto: 6 anni Dunque ho tolto : I setting 2.00 mb , la **** 1.00 mb (credo) e qualche alta cosa.
Poi ho messo un " plugin magico" che ha tutto quello che serve!!! fatto flashexpander...
Il risultato è quello che ho scritto sopra... pero non dirlo a nessuno!!! :-D :-D :P
il plugin da 1 mega sarebbe?
il plugin magico.. sarebb?

Thanks
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Ricordiamoci sempre per inquadrare la situazione che un dm800hd rimane sempre un dm800hd non può certo diventare un vu+ 4k cpu arm quad core....
Qst mia "esagerazione" per dire che il telecomando certe volte si impunta perchè non ce la fa la cpu..spero vi rendiate conto che è un decoder vecchiotto...ne parlate cm se fosse strano.
Mentre invece è normale.
Quando riflashi ricordati di chiudere ftp client e riaprirlo perchè secondo me lo vedi il file cfg ma non è realmente collocato lì
sono uno stupidotto.. il file **** che vedevo in realtà era quello di example.. *******
per il tlc: non è una questione di premo e non va.. la questione è premo.. e scorre di due o tre o 4 voci... come se rimanessse per un attimo incastrato il tasto... rimessa la vecchia img ed è ok... rimassa openpli.. di nuovo.. problema.. uffi....
Chiedo scusa per sinonimo ***** inappropriato, era solo per far capire cosa togliere.
Per il tlc, devi solo avere pazienza nel premerlo... è come se fosse inchiodato!! dai un tocco alla volta. Se pensi di cambiare canale come col in tlc della tv o altro ...scordatelo.( anche se con la mia ottimizzazione devo dire che il cambio canale è abbastanza fluido, dopotutto questo è lo scopo dei miei post) .

Saluti
@simmysky e @paolo sartin comprendo perfettamente quali fossero le intenzioni, solo è mio compito moderare...per cui vi informo che state derivando ecco perchè ho messo le **** tutto qui nulla di grave , ma qualcuno questo compito lo deve assolvere altrimenti diventa un "caos" totale...
Per quanto riguarda il telecomando beh...ci riallacciamo al discorso fatto!! Ora io dico, ok la sfida di fare funzionare un dek così ( mi piace pure come idea!!) ed avere come animaletto domestico un "dinosauro" ed ok....ma per una cifra esigua davvero portate a casa un MEELO+ turbo che appena premete il telecomando dove stare attenti che vi risucchia!! ehheh
viewtopic.php?f=84&t=35286
Io ce lo farei un pensierino....così vi togliete i tormenti di torno e vi godete i vostri contenuti. Saluti.
Ciao Nemo... non è una questione di soldi... ma sono una persona a cui piace risolvere i problemi tecnici...
Ho capito che a nessuno è capitato.. ma davvero mi sembra asurdo che

immagine usata fino a qualche giorno fa.. no problem tlc ma KO epg.
immagine del post ok EPG ma TLC posseduto...

detto questo...se a qualcuno viene in mente qualche prova mi piacerebbe approfondire..!
Si lo comprendo...ma capisci pure come abbiamo sempre detto che il decoder è vecchio!!
L'analisi tua è "relativa" ed "assoluta" nel tempo stesso...perchè tu compari 2 software uno molto vecchio e molto snello sicuramente...con il quale epg non va come dici e come sappiamo...per mancanza librerie e varie...mentre quello d arthur più nuovo del tuo tanto da accettare qst forzature ( perchè forzature sono....per fare andare sti benedetti epg xz ) ed allora ovvio che si rallenta...perchè ha qualcosa in più ha python rinnovato e che lo occupa maggiormente e non solo a livello spazio....ma come risorse come calcolo che la SoC deve subire.
Per cui se vuoi divertirti ok ci siamo ed io sono con te figurati ma se "fai bollire un acquario...ottieni una zuppa....ma dalla zuppa se raffreddi non ottieni di nuovo l'acquario..." Non so se sono stato chiaro con questo scherzosa ed "entropica" battuta !! :)) Cmq si è giusto trovare soluzione, cm ho già detto vedi in extensions e rimuovi tutto quello che nn serve e vedi se migliora il telecomando va lento perchè il dek è troppo impegnato. Saluti.
ottimo lavoro bckp x dm800 perfetto ,specialmente sui epg, erano settimane ke provavo immagine ed script x gli epg ma nulla fino al bckp in questione appena istallato sono tornati gli epg

di nuovo ottimo lavoro grazie :-) :-) :-)
Cercherò questo weekend qualche sistema per alleggerire il backup.
Posso dirvi che in aggiunta a quello di arthur ho solo messo:
-le nuove librerie
-Autostutdown
-il nuovo iSettinge2
- il nuovo EPGimport

Certo tra tutti questi, quello che potrebbe succhiare più risorse è proprio AutoShutDown, ovvero un timer che ogni 100 min (di inattività), metterebbe in standby il decoder. Provate a cancellare questo.
Ciao per il problema del telecomando provate ad andare in sistema, poi dispositivo di input.
Entrate in dreambox remote control e anche in dreambox advanced remote control e modificate i valori di ritardo e ripetizione.
io ho messo a tutte e due 300ms e sotto 3000ms
puppeapera ha scritto:Ciao per il problema del telecomando provate ad andare in sistema, poi dispositivo di input.
Entrate in dreambox remote control e anche in dreambox advanced remote control e modificate i valori di ritardo e ripetizione.
io ho messo a tutte e due 300ms e sotto 3000ms
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto raffreddare la minestra e ora ho un acquario più bello di prima @Nemoxyz Scherzo!! !!! a parte gli scherzi grazie... e pensare che avevi pensato di modificare il telecomando.. ma poi una cosa e l'altra mi era passato di mente... quando ho letto ho detto che fesso!!! grazie!!!
@simmysky facci sapere la formula di "inversione" che ti diamo il Nobel per la "fisica" ahaha Si scherza ovviamente...altrimenti ti immaggini che noia !!?? Bene bene meglio così !! Vedete che collaborando tutti insieme ognuno porta il suo contributo e tutti miglioriamo!! E' questo il nostro "acquario" !!! Saluti !!
Ciao a tutti, ho necessità di installare openvpn su questa immagine. Facendo opkg update && opkg install openvpn non trova il pacchetto. Ho in locale un file openvpn_2.3.10-r0_mips32el-nf.ipk ma mi restituisce errore sulle librerie Collected errors:
* parse_from_stream_nomalloc: Missing new line character at end of file!
* satisfy_dependencies_for: Cannot satisfy the following dependencies for openvpn:
* libcrypto0.9.8 (>= 0.9.8za) * libssl0.9.8 (>= 0.9.8za) *
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]