Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Backups per decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
Nome: OpenPli 4.0 by CloudItaly
Descrizione: Primissimo backup per dm800 basato sulla openpli-4.0-beta-dm800-20151003-sim2-ssl84d.nfi

Nome: openpli-4.0-dm800-20151101-sim2-ssl84d-digital-key-dtt-mod-by-CloudItaly
contiene driver digital key
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Addons installati:
- iSettingE2 v.3.3.5 per l'auto aggiornamento delle liste canali
- eClouditaly per avere sempre la guida tv aggiornata
- Mount Manager ( Menu -> Setup -> System -> Mount Manager) per la gestione dei mount delle periferiche d'archiviazione
- AutoTimer per simulare la funzione CollegaSerie del MySkyHD
- AutoShutDown per il passaggio allo stato standby in caso di inattività del decoder

PRE CONFIGURAZIONI
- Tuner satellitare per funzionare con LBN universale
- Tuner terrestre preinstallato con digital key
- Aggiornamento dell'EPG su /media/usb alle ore 7.00 di ogni giorno personalizzabile avviando il plugin eClouditaly
- Controllo giornaliero (in orari notturni) per la verifica di nuove liste personalizzabile avviando il plugin iSettingE2
- Attivazione dello standby dopo 100 min di inattività modificabile da menu->impostazioni->sistema->autoshutdown


CONFIGURAZIONI HOTKEY
Gli Hotkey possono essere cambiati a piacimento da menu -> impostazioni -> sistema -> hotkey
Rosso -> visualizza i timer
verde -> visualizza i plugin installati
giallo -> visualizza scelta audio
blu -> visualizza info emu

LISTA CANALE SETTINGS BY ISETTINGE2
CloudItaly_Sky_Mono_Dtt_Skip_OpenPli_**not-mention**_OpenATV_BH_Egami che ha come obbiettivo l'avere la numerazione ufficiale di tivusat, sky e del digitale terrestre; quella del digitale terrestre nazionale sarà la medesima che si ha sulle TV però aggiungendo 1000. (Es. Rai 1=1001; Canale5=1005).

COPYRIGHT E RINGRAZIAMENTI
Diamondear per iSettingE2
Gjstroom per aver riadattato la OpenPli4
Giampy per eCloudItaly
Sat.Technology per il supporto tecnico

CONSIGLI PER L'USO
1) Montare una chiavetta dati nella porta USB e attraverso il mount manager, assegnarle mount /media/usb
2) Avviare eClouditaly e configurare a proprio piacimento il download dell'EPG e/o il percorso di destinazione
3) In caso di assenza di segnale sui canali satellitari, configurare il tuner satellitare come da guida: http://www.clouditaly.tk/configurare-tu ... niversale/

Versione: V1 (del 31-10-2015)
File: openpli-4.0-dm800-20151003-sim2-ssl84d-mod-by-CloudItaly.zip
Size: 52.57 MB

Vedi Download: [dm800-sim2] openpli-4.0-dm800-20151101-sim2-ssl84d-digital-key-dtt-mod-by-CloudItaly
Modificato 2 volte da CloudItaly 8 anni.
DRIVER & PATCH FERRARI
Ad immagine avviata, sostituire il file bcm7401.ko allegato in /lib/modules/2.6.18-7.4-dm800/extra/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
ciao.... mi trovo in difficolta con due dm800. uno ha sim ferrari con immagine openpli, mentre l'altro ha sim201 con immagine **not-mention**. questa immagine va bene per entrambi i decoder:
dm800-sim2-openpli-4.0-digital-key-ssl84d? va inviato anche il ssl oppure non c'è ne bisogno? chiedo perché sulla ferrari monta ssl 88f.
ho montato questa sulla sim201 e sembra essere ok, ma va bene anche per dm800 clone con sim ferrari e ssl88f?
@giancai, si avendo cura di seguire la prassi:
1) flash del mio backup
2) senza riavviare il decoder, fare il flash del SSl88f
3) riavviare il decoder. Se non venisse rilevato il tuner, mettere il driver del tuner.
ok lo faro....
una cosa però: su quello con sim201, ho flashato ed e partita regolarmente, solo che però all'avvio mi dice Sintonia Fallita - Errore tuner. cosa devo impostare, perche tra l'altro non si vede nulla, premettendo che non c'è la parabola collegata.
@giancai caro senza girarci attorno, ti faccio domande mirate alle quali vorrei risposte mirate. In un messaggio dici che non hai la parabola collegata, deduco quindi che :
1) non potrai visionare tutti i canali dalla 001 alla 999 ;
2) non avrai eventi EPG dei canali dalla posizione 100 alla 999;

Ora si può dire che di tutto il mio backup, puoi cancellar tutto se lo usi solo per farlo andare con la "rete". Infatti potresti cancellare i miei settings, potresti cancellare iSettingE2, eCloudItaly (perché comunque sfrutta la parabola per scaricarsi l'EPG) e configurare CrossEPG al solo download di RYTEC ITALY XMLTV.
NB. Ho ripulito il thread così da rendere più snella la lettura del thread.

L'errore ti appare anche se sintonizzi un canale IPTV?
ciao allora se sintonizzo un canale i*tv non parte proprio e non si vede. se vado ad impostare il tuner e tento di settarlo ma non ci riesco anche senza parabola... mi da una schermata verde e si riavvia
hai pm clouditaly
aggiornamenti:

Allora: problema risolto sul dm800 con sim201 riguardo la visione. in questo decoder anche senza collegare la parabola mi vede il tuner. resta però la problematica dell'epg anche se ho dovuto seguire la procedura con crontab per modificare orario.
sul dm800 con sim ferrari invece, quand vado nella sezione tuner e non mi fa fare nulla, come faccio exit esce schermata verde e si riavvia.
come posso risolvere entrambi i problemi????
@giancai, per il box problematico, vai su menu->sistema->interfaccia utente -> nascondere gli errori di ZAP e metti su SI.
Riavvia e vedi un po' come va.
ok questo immagino sia per quello con sim ferrari. ma per la problematica epg che tengo su entrambi i dm800?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]