Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ,uso sempre questo backup per dm800hd,mi trovo bene,ma ultimamente ho problemi con l'aggiornamento canali isetting e2 3.3.8, mi dice spazio insufficiente,ma se vado su plugin Clearmen mi ritrovo :
Memory 141mb di cui 50% usati e 50% liberi
come posso usare questo spazio libero?
grazie
Salve @pask
Clearmem è un plugin che fa riferimento alla ram ( volatile ) come memoria !!! La saturazione che ha subito il tuo decoder ( per via di un memoria piccola vistà l'eta dello stesso ) è della memoria ROM ( la flash !!! in pratica ) per cui non ha 50% di spazio libero sulla flash ma inferiore a 3MB per cui ti manda questo messaggio di memoria insufficiente !!
Devi cercare di liberare spazio al fine di poter far "respirare" il decoder !! Se riesco ed ho tempo vedo di realizzare una procedura o un plugin IPK che possa realizzare questa operazione, ma ci devo dedicare del tempo non è una cosa immediata.
Nell'immediatezza puoi cercare di disinstallare isettinE2 e reinstallarlo. Saluti.
Nemoxyz, avevo già provato a disinstallare isettinge2 e reinstallarlo,ma a volte va a buon fine a volte sempre stesso messaggio di memoria insufficiente!
testato su diversi decoder dm800hd dm800se.
GRAZIE!!
in attesa di un tuo supporto a riguardo,saluti!!
CloudItaly ha scritto:@powerbrut, ma volete far andare in pensione il DM800? Mi sembrate avvolte lo Stato Italiano che spreme il lavoratore fino a 70 anni :-D :-D :P :P
Salve, appunto, vedi che è contraddittorio, lavorare fino a 70 anni significa spremerlo.
Mandarlo in pensione prima vuol dire NON spremerlo. :-D

Ciaoooo

Messaggio aggiunto 2 minuti 34 secondi:
arthur ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:@powerbrut - Premettendo che devi sempre considerare le forti limitazioni di un hardware così obsoleto ! il dm800hd è davvero limitato ormai nei confronti di qst nuova tecnologia che fa passi da gigante. Il che significa che al di là di GST aggiornati alcuni formati video con risoluzioni elevate e non, sono difficili da essere interpretati e visualizzati da un cpu del genere.
La cosa migliore che si può fare per giungere a GST 1.9.0.1 è quella della sostituzione sim mettendo una Japhar sim e la loro image moddata.
Saluti.
Effettivamente il dm800 è molto limitato,anche se alcune funzioni anche pesantucce se la cava egregiamente.@Nemoxyz sto lavorando su una nuova openpli con GST 1.9.0.1...diciamo che ho risolto per i driver dtt a867..appena pronta la do in pasto ;-)

Messaggio aggiunto 36 minuti 35 secondi:
Dimenticavo per sim 2.0.1...
Perdona la mia riservatezza, con driver A867 su DM800 con openpli 4 già sta frullando da parecchio e NON è stato uno scherzo. :-)
@powerbrut la domanda di @CloudItaly era di tipo "suggestivo" immagino... della serie " non ti sembra ora di pensionare un decoder vecchio " ??? per cui non vi è contraddizione a mio avviso...farlo permanere in servizio sembra il modo "barbaro" con il quale lo stato ancora trattiene molti lavoratori inchiodati. :-o
Anche se tornando al decoder...talvolta certi modelli è una soddisfazione riuscire a farli andare contro le aspettative.
Arthur intendeva altro credo... parlava di openPLI moddata GST190.1 ( by mastaG ) sulla quale ha lavorato, infatti hai ragione quando dici che la openpli4 su dm800 e a867 c'è da tempo.... c'è da molto tempo anzi!!
Saluti.
salve @canaccio !! I drivers wifi come molte volte detto occupano troppo nella flash e saturano mezzo mondo! rendendo il decoder così vecchio inutilizzabile !! quindi ti consiglio: usa le powerlines !! Saluti.
Arthur, vorrei installare questo backup sul mio DM800 sim2.01 ma utilizzo una chiavetta DTT Happauge WinTV Nova (DB0700).
E' possibile sostituire i driver una volta installato e come?
Grazie

Messaggio aggiunto 1 ora 44 secondi:
Risolto! Ho installato da pannello OpenPli i driver corretti per la mia chiavetta!
;-)
Arthur, quale plugin potrei installare da pannello per avere XMLTV importer e scaricare EPG da clouditaly?
Vorrei inoltre fare il backup dell'intera immagine (per ripristinarla velocemente in caso di disfunzioni od accidentali cancellature), come posso fare?
Grazie
homar1

PS: per XMLTV import ho risolto! Trovato tra i plugin e settato giusto (Rytek Italy), va alla grande.
Nei plugin trovi fulbackup

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Messaggio aggiunto 1 minuto 30 secondi:
Ma non ho capito una cosa sul dm800hd è possibile mettere openpli 4 ? Non la trovo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
@mannaia se vai in prima pagina di questo topic trovi il link di questa discussione che è il download del backup-image di arthur che è appunto openpli4 come da titolo.
Saluti.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 16
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]