Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@manicomitico ho controllato i feeds e sono perfettamente funzionanti perchè facenti parte del team japhar !!
Per cui non capisco cosa non riesci ad installare e/o trovare ?? si più specifico così possiamo capire cosa nn va !!
Complimenti @arthur . Bellissima immagine e funziona tutto. Non sono riuscito solo ad installare lo swap manager perché tutti gli ipk trovati in rete non si installano. Mi danno zero pacchetti installati. La procedura da telnet non sono capace a farla. Per questo decoder lo swap è fondamentale perché sui dtt full HD appare la clessidra di tanto in tanto. Si vede che il decoder va in affanno. Potresti mettere nel tuo backup pure lo swap manager per favore? Mi manca solo questo per avere la perfezione. Poi segnalo pure io che il telecomando spesso impazzisce facendo doppi impulsi ad una sola pressione. Ultima cosa, ho aggiornato il firmware da telecomando. Mi dava 186 pacchetti da scaricare. A fine installazione il decoder non si è riavviato come da istruzioni a video. Ho aspettato tantissimo ma non accadeva nulla, quindi ho staccato corrente e rimettendola il boot rimane fermo all'inizio. Dovevo aspettare ancora? Grazie ancora.
@Lucesat se tu fai aggiornamenti su un decoder clone il minimo è che ti si blocca!! Ovvio aggiorna quei files che non vanno bene per i dek cloni( ma è un classico...una cosa nota da sempre dalla notte dei tempi!! Ti è andata bene che un dreambox nn si brikka mai ma se avessi fatto qst operazione con un dek nn dreambox rischiavi di bloccarlo totalmente!! ) Non capisco cosa tu debba aggiornare???...se qst è una distribuzione....ferma...non state lì a lambiccarvi con queste cose....vi vorrei far presente che di un dm800 si parla !! Di un dinosauro del Plestiocene!! Non so se rendo l'idea ??? Per cui qst "traccheggi" sono in realtà inutili ed effimeri... anche il fatto di swappare non credere che ti possa portare chissà quali benefici e chissà quale "panacea" il decoder è quello è vecchio!! Poi ok. lascio la parola all'amico @arthur !! Saluti.
@Nemoxyz
Tutto giusto. Non so dove avevo letto che si poteva aggiornare questa versione di backup. Non si è brikkato nulla, solo bloccato al boot. E comunque avevo provato con un altro dm800 dove non avevo ancora installato nulla. Ho fatto semplicemente questo tentativo dopo il flash proprio perchè sapevo potesse andare a finire così. Lo Swap aiuta invece. Per questo decoder lo consigliano tutti e mi sembra strano Arthur non l'abbia considerato.
I dreambox per antonomasia non si brikkano mai!! si bloccano ma si possono sempre recuperare!! E' un marchio di fabbrica...comr dicevo prima! Ho i miei seri dubbi che uno swapmanager sia la salvezza da tutti i -"mali" cmq ti ho cercato e trovato uno swapmanager per mipsel dovrebbe andare ok !! Provalo ->>> LINK QUI
Saluti.
Ti ringrazio ma non funziona nemmeno questo ipk . Che tra l'altro avevo pure già trovato e provato senza successo. Non so per quale motivo succeda questo. Non vorrei che sia un problema di questo backup.
prova a scompattare l'IPK e montare la cartella percorso manualmente ( potrebbe essere openpli il problema ) Saluti.
Mi rispondo da solo. Ho scoperto che si possono scompattare con 7zip. Il problema è dove mettere tutti i file nei percorsi corretti.
Perdona il ritardo di risposta!! Leggo solo ora!! si bravo 7zip è perfetto !!! winrar nn lo riconosce mentre serve per scompattare i data all'interno.
In realta è un metodo barbaro per aprire un IPK ci sarebbero i comandi in ambiente linux per decomprimere il tutto ma qst metodo in ambiente windows funziona per cui meglio così !!
Dentro data.tar ( che scompatterai pure ) trovi la cartella "usr" con tutti il percorso preciso da mettere, non devi fare altro che incollare usr nella stessa posizione di "usr" nel decoder via FTP ( che poi è il lavoro che fa IPK decomprimendosi durante l'installazione )
Saluti.
si ma ci sono pure altri due file:
debian-binary
control.tar (al cui suo interno c'è control)

Questi dove devo metterli?
No quelli sono file di controllo dell' IPK servono per l'ambiente linux di lavoro ( debian-binary ) e per le operazioni di controllo pre e post install & remove. Per cui a te interessa, come ti ho già scritto peraltro, solo la cartella DATA dal momento che stai operando manualmente a "crudo" come si suol dire. Saluti.
Mi da questo errore quando da telecomando vado su plugin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 16

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]