Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti i presenti in questo bellissimo ed utilissimo forum.

Sul mio vecchissimo Dm800 sim 2.01 ho installato la splendida immagine
Arthur-backup-PLI-4.0 dm800HD Ferrari-sim SSL88f Iptv DTTa867 ready

Sono rimasto senza parole. Addirittura pure i feed funzionanti e la pendrive formattabile da telecomando, pendrive che si installa da sola su media/ub. Incredibile...tutto perfetto. Davvero complimenti ad Arthur. Purtroppo solo da pochissimo ho scoperto Openpli perchè ho sempre usato o Nemesis o **not-mention** (Special Edition) e devo dire che non c'è proprio paragone con nessuna. Immagine leggera e fluida che è un piacere.

IPVT e VOD volano letteralmente, dando nuova vita a questo piccolo dinosauro. Sono contento di tutto, tranne di un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere: salvare l'epg.dat su media/usb.

Premetto che prima di chiedere cerco ed ho trovato e seguito alla lettera la guida che è presente in questo forum per la modifica del file setting, init 4, init 3, ect, ma non c'è verso di far apparire quel file.

Strano perhè la stessa procedura è andata perfettamente a buon fine con uno Zgemma H2, altro pachiderma.

La cosa strana è che l'epg lo scarica e mi appare in tutte le liste, solo che non so dove viene salvato automaticamente il file.

Immagino si salvi in flash a questo punto. Ho provato a controllare ma non lo trovo nemmeno li. Il percorso della flash è ect/enigma2, giusto?

Avevo pensato potesse essere l'epgimport, forse oboleto, quindi l'ho disinstallato insieme a Xmltv-importer. Questi sono gli unici due plugin attinenti alla cosa che apparivano tra quelli da poter disinstallare.

Ho pensato...forse questi plugin sono più aggiornati nei feeds ed invece li manco li ho trovati.

Insomma ho fatto un pasticcio. Per non riflashare tutto che ci ho perso tre orette, avrei bisogno degli ipk di epgimporter e l'altro ipk xmltv che non so se si chiama importer pure lui (come mai c'erano installati due plugin per importare epg? Scusate se faccio confusione). Ho cercato questi ipk in rete, ma non ho trovato un sito dove capire la cronologia degli update. Vorrei mettere l'ultima versione se funziona bene con questo decoder.

Ultima cosa...lo scarico dell'epg inizia a partire dopo circa 5 minuti che faccio ok in manuale. E' normale?

Mi manca solo questa chicca per mettere la ciliegina definitiva.

Saluti. Grazie a tutti.
Lucesat ha scritto: 6 anni Sul mio vecchissimo Dm800 sim 2.01 ho installato la splendida immagine
Arthur-backup-PLI-4.0 dm800HD Ferrari-sim SSL88f Iptv DTTa867 ready
@Lucesat perdonami ma su un sim 2.01 hai installato un ferrari ??? c'è qualcosa che nn quadra....
Non dovevi disinstallare epg importer ( xmltv sono la stessa identica cosa , solo cambia qualcosa per girare su openpli !!! )
bastava seguire la guida per epg : viewtopic.php?f=89&t=39398
Vediamo se trovo qualcosa e ti faccio sapere.
Hai ragione Nemoxyz, mi sono confuso. Volevo scrivere questa :
Arthur-backup-PLI-dm800-sim-2.01-Iptv-DTTa867+WinNOVA- NEW VERSION SIM2.01-OTT/NOV-2016

Per quanto riguarda la guida che mi hai allegato, ti faccio presente che il mio problema non è quello della nuova fonte Rytec funzionante da sostituire a quella vdecchia, cosa che ho già fatto, ma file epg.dat che non viene memorizzato in media/usb al completamento dello scarico.
Stai cercando cercando per me l'ipk epgimport? Se mi dai la stessa versione che ha messo Arthur nel suo backup ti dico subito che non risolvo questo problema del file assente. Non so se esistendo una versione più aggiornata di epgimporter si riesce a risolvere o meno.
Con epgimporter integrato al backup riesco a scaricare oltre 37 mila eventi e vedo tutta l'epg completa caricata nelle liste. Non so solo dove viene salvato l'epg.dat e come fare a spostarlo su media/usb per non intasare la flash che in questo decoder è davvero risicata.

Grazie.
Ho capito @Lucesat dovresti farmi capire che EPGimporter montò Arthur in questo backup, perchè solo così possiamo meglio comprendere...anche se credo che nn dipenda direttamente dal plugin qst mancato salvataggio.
Credo di riuscire a rintracciare un epgimporter "git82" ( considera che qst plugin si creano durante la compilazione della image )
Tu sei certo di aver impostato il nome della tua pennetta usb come HDD e dato i percorsi corretti ??? perchè con openpli senza il mountmanager che sicuramente per mancanza di spazio Arthur non avrà installato non è possibile gestire.
La penna formattata FAT32 deve essere rinominata come HDD in modo tale che venga riconosicuta come percorso media/HDD/epg.dat
Puoi fare queste modifiche nei settings come fatto per epg.dat
Saluti.
Come ho scritto nel primo post, la pendrive si installa automaticamente in media/usb dopo averla formattata direttamente da telecomando. Lo so perchè mountmanager l'ho installato io e con questo ho potuto verificare.

Per impostare la collocazione di salvataggio del file epg.dat su media/usb ho usato questa guida alla lettera:
viewtopic.php?t=32006

Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi:
Purtroppo non ricordo esattamente che versione di epgimporter ha installato Arthur nel backup. Per fartelo sapere dovrei riflashare. Possiamo chiederlo a lui?
@arthur se risponde potrebbe dircelo, cmq lo puoi vedere pure tu stesso se lo hai montato su da info plugin !! ok se hai installato mountmanager prova a impostare come media/hdd e non come media/usb per verificare che possa essere qst il problema. Non so cosa altro dire dopo qst dovrebbe essere tutto ok, controlla pure in impostazioni EPG da menu che nn ci sia qualche voce che vada in contrasto con tali impostazioni da te definite.
L'ho disinstallato purtroppo. Arthur risponde subito normalmente o faccio prima a riflashare? Era una prova che volevo fare questo di impostare tutto su hdd. Mentre contatti Arthur puoi chiedergli di leggere questa discussione? Magari lui da espertissimo di Openpli mi da una dritta per la soluzione con questo decoer. E' italiano? Capisce l'italiano? Grazie ancora. Ciao

Ha scritto dopo 1 ora 30 minuti 36 secondi:
Ho problemi a loggarmi da Tapatalk e quindi non saprò in tempo reale di ulteriori aggiornamente di questa discussione proprio perchè non mi possono arrivarel le notifiche. Leggerò eventuali risposte se presenti di tanto in tanto.
Nel frattempo riflasho e ti informo che succede. Prima però se mi passi quell'ipk di epgimporter "git82" lo provo. Grazie.
Lucesat ha scritto: 6 anni Ha scritto dopo 1 ora 30 minuti 36 secondi:
Ho problemi a loggarmi da Tapatalk e quindi non saprò in tempo reale di ulteriori aggiornamente di questa discussione proprio perchè non mi possono arrivarel le notifiche. Leggerò eventuali risposte se presenti di tanto in tanto.
Nel frattempo riflasho e ti informo che succede. Prima però se mi passi quell'ipk di epgimporter "git82" lo provo. Grazie.
Tapatalk non esiste qui ;-)
Eppure se cerco su tapatalk mi propone il formu. Solo che in effetti metto user e password e non mi fa entrare.
Perchè una volta ce l'avevamo, ma il forum ha troppe funzionalità che Tapatalk non sta dietro.. Stiamo già sviluppando le notifiche push e toast per il futuro... ;-)
Ho riflashato. I plugin installati da Arthur nel suo backup sono:
epgimport (1.0 -r2) e xmltvimport (20110303-r2)

Comunque ho risolto tutto. In sostanza la procedura per la collocazione del file epg.dat era giusta, solo che affinché apparisse il file in media/usb era necessario fare riavvia enigma.

Vorrei fare lo swap adesso. Avete l'ipk per questa immagine e questo decoder per favore?
Lucesat ha scritto: 6 anni L'ho disinstallato purtroppo. Arthur risponde subito normalmente o faccio prima a riflashare? Era una prova che volevo fare questo di impostare tutto su hdd. Mentre contatti Arthur puoi chiedergli di leggere questa discussione? Magari lui da espertissimo di Openpli mi da una dritta per la soluzione con questo decoer. E' italiano? Capisce l'italiano? Grazie ancora. Ciao

Ha scritto dopo 1 ora 30 minuti 36 secondi:
Ho problemi a loggarmi da Tapatalk e quindi non saprò in tempo reale di ulteriori aggiornamente di questa discussione proprio perchè non mi possono arrivarel le notifiche. Leggerò eventuali risposte se presenti di tanto in tanto.
Nel frattempo riflasho e ti informo che succede. Prima però se mi passi quell'ipk di epgimporter "git82" lo provo. Grazie.
@arthur è italianissimo!! Se è per questo me ne intendo abbastanza anche io di openpli e di tutte le altre images, ( come potrai notare su altri modelli le compilo proprio di sana pianta se possibile e se riesce bene il lavoro )Cmq aldilà di questo , No! tapatalk come ti ha detto @ManuTEK non esiste da tempo !! basta partecipare ad un topic per ricevere notifica in mail dei nuovi aggiornamenti.

Ha scritto dopo 19 minuti 30 secondi:
Lucesat ha scritto: 6 anni Ho riflashato. I plugin installati da Arthur nel suo backup sono:
epgimport (1.0 -r2) e xmltvimport (20110303-r2)

Comunque ho risolto tutto. In sostanza la procedura per la collocazione del file epg.dat era giusta, solo che affinché apparisse il file in media/usb era necessario fare riavvia enigma.

Vorrei fare lo swap adesso. Avete l'ipk per questa immagine e questo decoder per favore?
Beh certo se tu facevi la modifica ma no riavviavi la GUI del decoder come pretendevi che le modifiche andassero in porto ?? Strano che non facessi riavvio....
per lo swap vedi qui : SWAPMANAGER plugin ( gestione su enigma2 file di SWAP )
In allegato xmltv git82. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Si, si Nemoxyz, non metto in dubbio la tua preparazione. Ci mancherebbe altro. Avendo trovato il backup a nome suo pensavo fosse più specializzato per le immagini openpli. Mi scuso per gaffe.

Sul riavvio mi sono esperesso male. La stanchezza per la tarda ora. Non volevo dire che non ho riavviato dopo la modifica (sempre fatto init 3 alla fine), ma non riavviavo dopo lo scarico dell'epg. Cioè, a completamento scarico se vai su media/usb non appare il file, ma se riavvi enigma appare.

Grazie per il file xmltv, ma visto che funziona tutto mi tengo quello in corredo al backup.

L'ipk dello swap manager credo ddi averlo preso proprio da qui ieri notte, ma l'installazione non andava a buon fine. Non lo trovo tra i plugin in sostanza. Riproverò con calma a pranzo e ti faccio sapere. Grazie ancora e buona giornata
Mavalà !! i non era a fare chi lo ha più lungo figurati ( e non ho pensato che mettess in dubbio nulla no problem ) :-D :-D , @arthur lo conosco bene e siamo amici !! Lui ha una esperienza e preparazione ventennale!! Per cui figurati!! E' autore di numerose "chicche" nel mondo SAT !! Non è assolutamente una gaffe!! Lo dicevo per dirti che se ti serve aiuto su openpli so dove mettere mano anche io, tutto qui. Arthur avendo il modello dm800 disponibile si è dedicato ai backup di questo modello ma come potrai vedere io mi sono dedicato a quelli : dm800se hd , SR4 dm800seHD, SR$ V2 sempre con openpli , openATV ed altre images che abbiamo valutato fossero indicate per tali dispositivi.
Per lo swap c'è una guida per farlo a mano con telnet qui : marcoiuli89 @ [GUIDA] Creare Swap tramite Telnet
Saluti.
Questa è musica per le mie orecchie. Possiedo pure un Dm800Se originale su cui non ho mai provato Openpli. Proverò senz'altro uno dei tuoi backup. Purtroppo sono innamorato dei Dreambox e non riesco a darli via. Grazie per la guida. Vediamo che riesco a fare.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]