Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@ctony la procedura che fai è perfetta !! forse ho individuato un errore seguimi :
1) metti decoder in flash mode
2) mandi SSL84D ( che infatti è per sim 2.10 !! per cui questo è adatto per trasformare il decoder da originale a sim 2.10 )
3) torni indietro con browser !!! no devi riavviare nulla , non toccare nulla del decoder
4) mandi NFI image
5) torni indietro e mandi SSL84D per sim2.10 dm500Hd un altra volta a questo punto dai reboo !!!

Se non va ed hai trovato quella image che va bene con SSL84D integrato allora usa quella , non so cosa altro dirti!!
Ovviamente!! le image nascono per originali !! poi si fa questa procedure SSL84D per rendere ok per i cloni!!
Eventualmente va pattchato anche il tuner ipotizzo!! Utilizza quella se ti va bene!! è ok !! Saluti!! ;)
@Nemoxyz, Grazie, ho risolto tutto, ho tenuto quella che ho trovato in rete, ed ho fatto avviare la avermedia a867. con solo un comando dato con putty. ciao
@ctony si certamente se nei feeds della image trovata in rete ci stanno i driver ovviamente dando il comando di installazione si montano e la usb viene installata e configurata come DTT usb !! saluti di nulla.
Salve a tutti,

mi sono appena iscritto e vorrei un aiuto. Ho un DREAMBOX 525HD COMBO con un modulo CI+ tivusat HD Humax e una carta tvsat: ho un'immagine Dream-Elite-6.0-dm520-20180406.rootfs.tar. Pur avendo inserito il modulo CI+ e la scheda tivusat non vedo i canali tivusat, mentre vedo gli altri canali. Devo istallare la CI+ e se si con che software? Salto qualche passaggio?
Potreste aiutarmi per favore? Non sono esperto di DREAMBOX, lo uso solo per vedere la tv italiana con la card tvsat.

Grazie mille a tutti
@vaccant considera che i decoder enigma2 non sono omologati per leggere le regolari card tivusat si deve usare un plugin borderline regolamento !! ( la 230 ) qui lo dico e qui chiudo argomento che siamo fuori. tasto verde 2 volte saluti.
Ti consiglio onestamente di usare openATV per i dreambox...dreamelite non è proprio il massimo. Saluti.
Ti ringrazio di cuore, ma sono un principiante di dreambox, l'ho acquistato seguendo i consigli di un amico che l'ha visto in funzione. Stavo seguendo il tuo [PCKGsettings] dm520-525 fHD Nemoxyz OpenATV 6.1 GST1.13 exteP3 CBCgold Interstellar LUG2018-Ver2, è spiegato bene ma con un linguaggio per gente ferrata nel campo, spero di riuscire ad istallarlo .Posso contare sul Tuo aiuto?
Ho notato che scompattando immagine originale (ora 6.2) nella cartella Dm520 non c'è un file d'istallazione, come procedere?
poi il file .ipk è relativo alla versione 6.1 ci sono problemi?
Ti ringrazio ancora
CErto che puoi contare sul mio aiuto!! sono qui appositamente !!! non ci sono problemi ma sarebbe meglio attendere la versione per 6.2 di ipk perchè qst non è aggiornata. cmq va bene alla fine è solo una questione estetica.
Il file openli 6.2 dopo scompattato mi fà vedere una serie di cartelle senza un file di istallazione come procedere?
Ti ringrazio ancora per la tua pazienza.

Ha scritto dopo 1 ora 58 minuti 33 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 5 anni CErto che puoi contare sul mio aiuto!! sono qui appositamente !!! non ci sono problemi ma sarebbe meglio attendere la versione per 6.2 di ipk perchè qst non è aggiornata. cmq va bene alla fine è solo una questione estetica.
PuTTY mi si blocca DM520 login e passuord che devo inserire? grazie.

Ha scritto dopo 2 ore 52 minuti 52 secondi:
OK PENSO DI ESSERE A BUON PUNTO, SONO ARRIVATO ALLA FINE DEI TUOI SUGGERIMENTI DOVE PERO' HO TROVATO DEGLI INCONVENIENTI
1) XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE 25 LUGLIO non son riuscito a scaricarlo, come cerco di scaricarlo mi invade di pubblicità e non va avanti;
2)HOTBIRD 13° + DTT ITA XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (09-Aprile) mi dà errore nel caricamento di FTP.
In conclusione non vedo canali RAI HD, Mediaset, La 7, insomma tutti i canali Tivusat.
Nel ringraziarti ti chiedo un ultimo aiuto
Grazie
@vaccant la pubblicità la devi ignorare e dare "deny" se compare popup e poi attendere 5secondi in alto a destra e compare link vero.
se non hai hdd vero ma solo virtuale come link linux ovvio che ti da errore nn puoi caricare 60mega di picon in flash !!! devi mettere almeno una penna usb come HDD !!
Saluti.
Un ultima precisazione, nella penna USB che funge da HDD la cartella picon deve essere unica e dentro devono confluire i picon HB !£ ed ASTRA 19.2?

saluti
Modificato 2 volte da vaccant 5 anni.
Dopo aver caricato i picon su la penna USB ed averla inserita nel decoder continuo a non vedere Rai 4 , RAI Movi, Mediaset, ecc .Io posseggo la card Tivusat devo inserirla davanti per vederla?
Saluti
chiedo scusa, avevo capito male, povero principiante, non avrei, a saperlo, acquistato questo decoder.
Ti ringrazio per la tua infinita pazienza.
@vaccant non è solo questo decoder !! ma tutti gli enigma2 !! cmq dico premi menu - plugin - tasto verde download cerca e monta la "230" e vedi che tutto va. Faccio qst strappo alle regole...ma non si può approfondire. saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]