Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@nemoxyz domani ti mando il crashlog e scusa per il nick lo conosco bene ma è la fretta nello scrivere.

Ha scritto dopo 26 minuti 18 secondi:
@nemoxyz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Lo dico per una questione sintattica ( la tag altrimenti non funziona e leggo in ritardo , per cui anche tu avrai risposte ritardate...) inoltre ci tengo e come tutti sono molto legato al mio nick!!
ok appena possibile me lo studio il crrashlog e ti faccio sapere se emerge qualcosa!! saluti.

Ha scritto dopo 1 ora 3 minuti 2 secondi:
Controllato !! ho riscontrato un errore nel plugin interagendo con openPLI !! Ho cercato una versione adatta del plugin che dovrebbe risolvere!! Caricata qui:
FLASHEXPANDER plugin openPLi-VER ( enigma2 espansione flash rom )
Saluti.
paolo sartin ha scritto: 6 anni Prima avevo solo 247 kb di spazio libero.
Dopo aver liberato i 1.8 mb di spazio ho potuto installare flashexpander ... questo è il risultato. (Ti assicuro che adesso va alla grande!!)
Marca:
Dream Multimedia
Modello:
DM800
Processore:
unknown
Versione del Frontprocessor:
None
Memoria Totale:
145376 kB
Memoria libera:
76448 kB[
Tempo di avvio del ricevitore
0:22 sec 8-)
Ciao! :D Siccome un utente dice di avere problemi con tale plugin... Tu che versione hai utilizzato di FlashExpander?
@nemoxyz @CloudItaly La versione ultima datami da nemoxiz di flashexpander adesso funziona correttamente e sono riuscito ad istallare su DM800HD anche ISettingE2 oltre al ripristino di alcuni plugin che avevo cancellato per far spazio nella memoria.
Aggiungo: io l'ho istallato sull'Hardisk perchè così mi chiedeva forse dopo provo con pennetta usb per vedere se si istalla. Grazie ancora.

Ha scritto dopo 17 minuti 24 secondi:
Unico problema 5 minuti per avviarsi perchè? C'è una soluzione per ridurre il tempo di avvio? Grazie

Ha scritto dopo 20 minuti 30 secondi:
@nemoxiz Aggiungo quale comando adesso debbo dare con putty per vedere lo spazio nella flash? df -h mi da sempre lo stesso risultato di prima 1.3 MB.

Ha scritto dopo 59 minuti 10 secondi:
@nemoxyz pensi che ora con flashexpander istallato possa istallare sull'800 anche xcplugin? Se si quale versione? Grazie
@CloudItaly ho messo al versione adatta ad openPLi !! Prima ci stava quella generica che nn va bene genera errori in un callback che fa quando la invochi ( l'ho scoperto analizzando il crashlog , non sapevo ci fosse qst problema onestamente.. )
qui >> FLASHEXPANDER plugin openPLi-VER ( enigma2 espansione flash rom )

@giumazzi06 ce lo ricordiamo si....che è un dm800hd ?? vero ?? non è un Vu+ 4K con cpu ARM 12.000 DMIPS!! :-D :-o :-/
Non puoi pretendere che vada veloce come se fosse la sola flash rom!! Questo è il guaio !! Per qst motivo io come scuola di pensiero sono totalmente contrario all'utilizzo di espansioni flash!!
Viaggio più sulla scuola di "riduzione spazio impegnato"!! Per cui per me non è una operazione da fare!!
Ovviamente lo spazio è quello di prima credo che nn riesca a valutare l'espansione.
Forse esiste qualche tool che possa spostare la skin ed altri elementi fisicamente collocati in flash in zona expanded lasciando spazio sulla rom, ma non mi ricordo il nome devo cercare....
Saluti.
@nemoxyz Grazie nemo per le risposte che dai. Ora mi si è creato un problema con l'istallazione di flashexpander. Il dec non mi registra più. In media non me lo trova più. come posso risolvere?
Grazie.

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:
scusa preciso non mi trova l'hdd
@giumazzi06 di nulla, si cerca di dare le migliori risposte rimanendo coerenti al proprio pensiero, la verità assoluta non la possiamo conoscere, però qualche buon consiglio credo lo abbiamo dato ( nel piccolo ) in questi anni come sat.technology.
L'hdd credo che ora sia divenuto interamente "flash" è stato convertito come espansione della stessa , per qst motivo!!
Forse conviene suddividere in 2 parti l'hdd la prima dedicata all'espansione e la seconda per le funzioni classiche di registrazione , picons etc etc!!
questo il plugin di cui ti parlavo : SKINMOVER plugin extension 0.60
Saluti.
@nemoxyz @CloudItaly Eureka risolto: inserita chiavetta usb oltre all'hardisk. Chiavetta formattata ext3 flashexpander istallato su usb l'hdd riconosciuto e tutti i plugin cancellati per far spazio reistallati. Nemo sei di vero vero vero grande aiuto. L'800 ci mette un po' a partire ma poi va proprio bene.
Bene sono contento che abbiate risolto. @Nemoxyz è possibile compilare un ipk openpli aggiornato per installare openvpn? Mi faresti una cortesia grazie.
@nrg17 ti posto una versione recentemente compilata ( qualche mese fa credo sia abbastanza recente , da sources openPLI6 stable release ) faccio presente che montare un pacchetto aggiornato comporta delle dipendences recommends ( se nn hai quelle come prerequisito non ti installa nulla e ti da errore !! ) Valutale se le hai installate ( per installarle in update comporta un cambio radicale del sistema operativo molte volte che per vetustià del kernel non riesce e la conseguenza è il blocco del sistema operativo. )
sono le seguenti :
Depends: libc6 (>= 2.24), libcrypto1.0.0 (>= 1.0.2j), liblzo2-2 (>= 2.09), libssl1.0.0 (>= 1.0.2j)
Recommends: kernel-module-tun
In allegato il pacchetto: openvpn_2.3.2-r0_mips32el.ipk
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@jlmcjl1 naturalmente lo vedi dal titolo !!!
[BCKP] OPENPLI4-DM800-2018-01-13@CLOUDITALY-DM800-SIM201-SS84D
è un backup image per clone dm800hd sim2 pronto con epg xz funzionanti !! Leggi le descrizioni in prima pagina!!
Saluti.
@Nemoxyz Ho provato oggi a installare il file che mi hai allegato, ma non parte installazione.

root@dm800:/var/volatile/tmp# opkg install openvpn_2.3.2-r0_mips32el.ipk
Not selecting openvpn 2.3.2 due to incompatible architecture.
Unknown package 'openvpn'.
Collected errors:
* opkg_install_cmd: Cannot install package openvpn.
@nrg17 era purtroppo un tentativo , considero il fatto che il dm800HD è un decoder con un SoC la cui architettura è senza la unità di calcolo in virgola mobile ( la famosa "coprocessore" ) difatti i feeds creati per qst genere di architettura sono compilati in un modo dedicato ( denominati con suffisso "nf" = not floating , in gergo tradotto in italiano non-in-virgola-mobile !! ) per cui se non va è perchè non accetta quell ipk mips32el normali. Se posso darti un consiglio...visto che openpli ufficiale per qst decoder non esiste da tempo ( dalla openpli2.1 ) questo genere di plugin stentano a funzionare!! Se hai la necessità di usare openVPN sarebbe il caso di utilizzare openATV che vai sul sicuro
[BCKP] Homar1 openATV4.2 dm800HD sim-2.01 DTT usb A867 led BLU
oppure questo e vedere se ha maggiore compatibiltà
[BASE-image] openPLI6 release unofficial DM800HD sim 2.01 by elhawary
Saluti.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]