Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@nemoxyz dove posso trovare il file ipk di cui all'oggetto per istallare su immagine DM800HD di Arthur ricondizionata da Cluody ? Grazie.
@Nemoxyz per cluouditaly era un vezzeggiativo per i driver la vedo dura perchè nella openpli di Arthur non ci sono da scaricare mentre te lo posso assicurare che nella openpli nowa per dm800hdse monotuner ci sono ed istallati hanno fatto funzionare benissimo la chiavetta avermedia A850 che non è la digitalkey di sly che vi è istallata.
No no.. lasciamo stare i vezzeggiativi!!! @giumazzi06
Si chiama @CloudItaly continuiamo a chiamarlo così è meglio!!
Sono due decoder completamente differenti, 2 compilazioni completamente differenti e sono state realizzate in tempi diversi !!!
Cmq sempre sono software realizzati da team esterni alla openpli ufficiale !!! Al tempo fecero questi software il team Japhare con l'aiuto di MastaG ( chh differiscono dalla image base che per esempio per dm800hd non esiste !!! guarda tu stesso sul sito openpli ufficiale : https://openpli.org/download/dreambox/DM800 , per cui se non li trovi non esistono almeno per quella compilazione lì !! Eventualmente puoi chiedere nel topic dedicato alla image ad Arthur se ha soluzione oppure si può provare a prendere quelli che vanno su dm800seHd
Tu lì li hai installati dai feeds ???
@Nemoxyz Su dm800Hdse li ho istallati dai feeds ma io ho immagine openpli vecchia scaricata dal nostro sito per DM800HD con istallata avermedia A850 che non sono altro chei driver af9015.
solo che con l'evoluzione dell'EPG non è più buona.
@giumazzi06 mi potresti estrarre , zippare e caricare in link qui la cartella etc/opkg con tutto il contenuto dei "conf" devo fare un controllo per capire come ovviare all'installazione dei drivers Af9015 !! A dopo saluti.
@Nemoxyz ti mando anche la cartella opkg del Dm800
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@giumazzi06
A mio avviso dopo l'analisa fatta sui conf OPKG sono stati usati "conf" dedicati al ramo "Japhar-SIM" non so se qualcuno ( arthur o clouditaly ) su questa image hanno cambiato gli opkg in origine ( cmq per precisione non dovrebbero essere questi japhar ma queli "pli" per il decoder non monta sim japhar ma sim 2.01 ) !! Cmq sta di fatto che potrebbe essere questo il problema !!! Ti allego gli OPKG corretti in relazione alla image in uso e ti dico per passi cosa devi fare :

1) scompatta il file compresso e sostituisci i conf con quelli in uso sul tuo decoder ( in etc/opkg )

2) da telnet digita comando
Codice: Seleziona tutto
opkg update
3) a questo punto puoi procedere con comando installazione drivers per AF9015 con il seguente comando manuale :
Codice: Seleziona tutto
opkg install enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015_1.0-r3_mips32el-nf
Dovrebbe installare tutte le dipendenze presenti nei feeds ( che ho opportunamente controllato ) e dovrebbe essere poi utilizzabile la USB DTT !!
Prova!! e fai sapere se tutto ok !! saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Nemoxyz non va questo è la risposta su telnet all'istallazione.

Ha scritto dopo 8 minuti 40 secondi:
Riprovato anche dopo riavvio ecco risultato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ma non vedo il comando "opkg update" dopo aver sostituito i "conf" dentro etc/opkg ??? dove sta ??? lo hai fatto ???
prova così :
Codice: Seleziona tutto
opkg install enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015
Saluti.
@giumazzi06 lo vedi cosa esce scritto ????
Codice: Seleziona tutto
enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 (1.0-r6) installed in root is up to date.
Vuol dire che tutto il pacchetto kernel / firmware etc etc sono stati instalalti e sono "up to date"" aggiornati !! per cui dovresti collegare la pennetta , riavviare e dovrebbe funzionare, se non funziona mi dispiace ma non c'è riparo , non ci sono altri modi...almeno che io conosca!! puoi provare ad installare gli AF9035 se danno compatibilità non so...
ma per ora non mi viene in mente nulla, non avendo oltretutto qst modello disponibile non posso fare neanche prove dirette. Dovresti chiedere a @CloudItaly che lui possiede il dm800HD sim2.
SAluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]