Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti e grazie a Nemoxyz per questo magnifico pezzo di software . Secondo il mio modestissimo parere sarebbe il non plus ultra se l'immagine riuscisse a supportare il multiboot. Ho provato di tutto: mmboot, multiboot, Barry Allen, openmultiboot, ma niente .... Nada de nada... Mi devo rassegnare, vero???
@saragusa grazie per il complimenti!! Facciamo del nostro meglio!! Multiboot Troppo ingombrante ed inoltre openpli4 è bella leggera e si può organizzare bene per decoder con flash corta come qst!! Ma è ostica in questi ambiti!! Direi di godersi il decoder "rinsavito" ( perchè qualche tempo fa li avevamo dati per spacciati ed osboleti...) e smanettare con multiboot vari con altri dispositivi più prestanti. Saluti.
Eppure ti dico che la cosa si potrebbe fare... Dai miei "esperimenti" ho visto, infatti, che non è un problema di spazio, cosa che ho tranquillamente risolto con l'ottimo flashexpander 0.33.ipk.. Basterebbe patchare adeguatamente la tua immagine "base" (clear) in modo tale da permettere l'installazione completa di mmboot 1.40, ottimo multiboot supportato perfettamente dalla DE in flash, immagine questa che, però, non supporta il dtt, cosa per me irrinunciabile. Se si riuscisse a flashare il dm800se clone 2.10 con la OYWX clear in modo tale che digerisca il mmboot (e naturalmente anche il dtt!!!), si potrebbe portare la tua stessa immagine su HD con potenzialità, praticamente, illimitate.. So che puoi farcela... ;-)
Modificato 1 volta da saragusa 7 anni.
@saragusa No guarda!! so bene di non poterlo fare !! :-D Servirebbe una magggiore competenza più approfondita!! Queste come dico sempre non sono image base ( non è mia la image base )!! Sono solo backup ottimizzati sulla base di una image è diverso!! !!! Io attualmente non faccio compilazione ( quella che sarebbe opportuna in qst caso ) perchè non sono un coder purtroppo non sono al livello dei coders openpli od altri team od altri coders che se ne interessano !! E' giusto dirlo perchè si potrebbe pensare diversamente.
Potresti provare con le versioni per triplo tuner ( donwgradando il triplo a single e poi installando i drivers per usb dtt ) perchè su quelle è stata usata una diversa versione base e probabilmente lì hai maggiore possibilità!! Il fatto di usare flashexpander non lo vedo positivo...le espansioni flash sono sempre problematiche. Saluti.
Ok, chiarissimo. Però mi prendi totalmente alla sprovvista sul discorso del triple tuner downgradato a single... Che significa? E che tipo di plugin/setting dovrei usare? È una strada che non ho mai percorso..
Grazie della tua cortesia e dell'attenzione che vorrai dedicarmi... :-) :-) :-)
Ma figurati !! E' un piacere ( oltre ad un compito che assolviamo come supporto agli utenti !! )
Ho scritto una mini guida in sezione tools & guide ( ti consiglio di visitarla come sezione ci sono molte cose interessanti !! ):
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
qui la guida specifica del downgrade : [GUIDA] DISINSTALLARE TRIPLE TUNER passando da SR4 a dm800seHD SINGLE TUNER
se utilizzi questa versione triple e poi la giri a single tuner :
viewtopic.php?f=179&t=36172
o questa :
viewtopic.php?f=179&t=35827
sono basate su una openpli diversa e potresti avere la meglio ! ( ma è una ipotesi....molto probabile che non sortisca effetto!! )
Saluti.
Grazie ancora.. Proverò...
Cambiando argomento: posso scaricare tranquillamente gli aggiornamenti proposti da "controlla aggiornamenti" dell'immagine o rischio che si imballa tutto??
Ok !!! prova e fai sapere potrebbe interessare a qualcun'altro !!! ;)
No assolutamente !!! gli aggiornamenti vanno bene per i deks originali , meglio evitare con decoder cloni e sopratutto qst agg online provocano disguidi più che sistemazioni!! Saluti.

Ciao Nemoxyz, ho installato ieri questa immagine su DM800SE A8P, tutto bene, ma stamattina l'ho trovato spento. Hai impostato qualcosa tipo risparmio energetico che spegne il decoder dopo un pò? Lo vorrei tenere acceso ma in standby. Grazie.

Non avevo visto, grazie.

Ha scritto dopo 14 minuti 40 secondi:
Un altra cosa. Non riesco a far funziona xcplugin. Metto il file sia in enigma2/xc sia in media/hdd/xc ma non me lo vede. Cosa posso fare? Ho controllato anche i permessi.

  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]