Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ragazzi volevo sapere se potevate darmi una mano con questo backup e il mio decoder, un dm800se single tuner con sim estar 3.0, riesco ad installare il firmware poi mando ssl84 per la mia sim è il decoder si avvia perfettamente però non partono i canali iptv resta lo schermo tutto nero..avete qualche suggerimento? Ho provato pure NOWA come backup ma ho lo stesso problema
@an3a haoi sbagliato backup in realtà !! questo modello è costruito per sim 2.10 e sim A8P per la ESTAR oltre al cambio SSL devi cambiare anche dirvers tuner ko per renderlo compatibile !!!
qui drivers tuner ( con istruzioni ) : Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
Oppure installare una versione per triplo tuner ESTAR qui : dlext/?cat=70
Poi fai il dowgrade del tuner da triplo tuner a single tuner.
Istruzioni qui : [GUIDA] DISINSTALLARE TRIPLE TUNER passando da SR4 a dm800seHD SINGLE TUNER

Ti consiglio cmq di utilizzare openPLi per questi modelli è leggerissima!! completa e perfetta !! meglio di openATV che ottima si ma troppo pesante per qst modelli datati!!
Saluti.
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato..davvero complete.
Credo che grazie ha te ho risolto il problema..non ho seguito le guide per la modifica del tuner visto che al momento è pure staccato perchè a volte non mi fa avviare il decoder...riguardo lo streaming ora funziona perfettamente...3 giorni a provare firmware di ogni tipo e con il tuo backup Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11+ExteP3.32 NOWA-eO SR4 - ES800HDse - [ESTARsim] credo di aver risolto tutto....ora vado pure di epgimport che non mi ha mai funzionato e configuro Jk..
GRAZIEEEEEEEEE
@an3a ti ringrazio dei complimenti e credimi SAT.technology è nata con questo intento di dare supporto agli utenti e fornire il massimo dal punto di vista tecnologico e di software ottimizzato!! ;)
Per cui mi fa molto piacere essere stato di aiuto!!
Quel backup da te scelto non potevi fare scelta migliore!! è un dei più prestanti !! NOWAskin è molto leggera ed anche bella come grafica!
Vai tranquillo che funziona tutto epg e JK senza problemi!! Saluti.
Anche se lo trovo scontato, non riesco ad evitare di fare nuovamente i complimenti per l'ottimo risultato ottenuto. Non sono abituato ad un'immagine che funziona alla grande al primo boot e senza che sia necessario fare configurazioni, se non quelle "secondarie"! :-D
Ho seguito anche la procedura per installare le picon e tutto è filato liscio: formattazione pendrive e copia dei file direttamente su PC. Appena inserita nel dreambox, le picon erano subito disponibili.
Nota: nel file /etc/enigma2/settings ho modificato la stringa "config.plugins.NumberZapExt.picondir=/media/hdd/picon/" sostituendo "hdd" con "usb".
Ora due domande:

1) Ho seguito senza difficoltà la procedura per salvare i dati epg sulla pendrive appena inserita: cartella EPGdata e file vuoto (epg.dat) creati da ftp, stringa di configurazione inserita in settings (config.misc.epgcache_filename=/media/usb/EPGdata/epg.dat). Quindi, ho eseguito il caricamento manuale dei dati EPG. Tutto bene. I dati EPG sono correttamente accessibili dalla lista canali, ecc...
Ma:
- il file epg.dat (permessi 777) creato su usb è ancora di 0 byte
- dopo il reboot i dati EPG non sono più disponibili (giustamente) da lista canali e il file settings non contiene più la stringa di configurazione che ho indicato sopra.
Cosa sbaglio?

2) Potrebbe essere una buona idea installare FlashExpander con questa immagine, in modo da avere un po' di spazio in più per qualche altro plugin (p. es. youtube o Pandasat)?

Thanks in advance.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @an3a haoi sbagliato backup in realtà !! questo modello è costruito per sim 2.10 e sim A8P per la ESTAR oltre al cambio SSL devi cambiare anche dirvers tuner ko per renderlo compatibile !!!
qui drivers tuner ( con istruzioni ) : Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
Oppure installare una versione per triplo tuner ESTAR qui : dlext/?cat=70
Poi fai il dowgrade del tuner da triplo tuner a single tuner.
Istruzioni qui : [GUIDA] DISINSTALLARE TRIPLE TUNER passando da SR4 a dm800seHD SINGLE TUNER

Ti consiglio cmq di utilizzare openPLi per questi modelli è leggerissima!! completa e perfetta !! meglio di openATV che ottima si ma troppo pesante per qst modelli datati!!
Saluti.
Puoi dirmi dove e quale devo scaricare di openpli per il mio sr4 con sim a8p, grazie
Descartes ha scritto: 6 anni Anche se lo trovo scontato, non riesco ad evitare di fare nuovamente i complimenti per l'ottimo risultato ottenuto. Non sono abituato ad un'immagine che funziona alla grande al primo boot e senza che sia necessario fare configurazioni, se non quelle "secondarie"! :-D
Ho seguito anche la procedura per installare le picon e tutto è filato liscio: formattazione pendrive e copia dei file direttamente su PC. Appena inserita nel dreambox, le picon erano subito disponibili.
Nota: nel file /etc/enigma2/settings ho modificato la stringa "config.plugins.NumberZapExt.picondir=/media/hdd/picon/" sostituendo "hdd" con "usb".
Ora due domande:

1) Ho seguito senza difficoltà la procedura per salvare i dati epg sulla pendrive appena inserita: cartella EPGdata e file vuoto (epg.dat) creati da ftp, stringa di configurazione inserita in settings (config.misc.epgcache_filename=/media/usb/EPGdata/epg.dat). Quindi, ho eseguito il caricamento manuale dei dati EPG. Tutto bene. I dati EPG sono correttamente accessibili dalla lista canali, ecc...
Ma:
- il file epg.dat (permessi 777) creato su usb è ancora di 0 byte
- dopo il reboot i dati EPG non sono più disponibili (giustamente) da lista canali e il file settings non contiene più la stringa di configurazione che ho indicato sopra.
Cosa sbaglio?

2) Potrebbe essere una buona idea installare FlashExpander con questa immagine, in modo da avere un po' di spazio in più per qualche altro plugin (p. es. youtube o Pandasat)?

Thanks in advance.
Perdona il ritardo di risposta @Descartes ma mi era sfuggito questo messaggio!! no!! non è buona idea installare flash expander perchè il bacup diverrebbe schiavo di questa configurazione !! Consiglio invece vivamente di installare backup openpli per qst modelli!! molto più prestante !!
magicocodino ha scritto:
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @an3a haoi sbagliato backup in realtà !! questo modello è costruito per sim 2.10 e sim A8P per la ESTAR oltre al cambio SSL devi cambiare anche dirvers tuner ko per renderlo compatibile !!!
qui drivers tuner ( con istruzioni ) : Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
Oppure installare una versione per triplo tuner ESTAR qui : dlext/?cat=70
Poi fai il dowgrade del tuner da triplo tuner a single tuner.
Istruzioni qui : [GUIDA] DISINSTALLARE TRIPLE TUNER passando da SR4 a dm800seHD SINGLE TUNER

Ti consiglio cmq di utilizzare openPLi per questi modelli è leggerissima!! completa e perfetta !! meglio di openATV che ottima si ma troppo pesante per qst modelli datati!!
Saluti.
Puoi dirmi dove e quale devo scaricare di openpli per il mio sr4 con sim a8p, grazie
@magicocodino in sezione downloads trovi tutte le versioni di backup per SR4 basate su openpli sim 2.10 !!
qui : dlext/?cat=60
poi prima del reboot dovrai inviare il bootloader SSL84 per dek orginali valido per A8P
( leggi attentamente nella descrizione del backup che andrai a scaricare !! lo scrivo per filo e per segno!! )
consiglio questi (( i più leggeri !!! ) :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NIGHTSTALKhd SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
Saluti!!
@magicocodino quando invii la image al dek ( spero che questo tu lo sappia fare...altrimenti dobbiamo partire da uno step prima !! ) selezioni da webinterface del dreambox la NFI da flashare ok ?? dopo ti chiede di mettere spunta su "reboot after flashing automatically" non la devi spuntare !!! Quando finisce compare il tasto "reboot" non lo premere!!
Vai cn tasto indietro su browser ed invia la NFI ( laddove avevi inviato la image!! ) per SSL84
qui : SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
( che se avessi cercato nei downloads avresti trovato...cmq!! )
Grazie per la risposta @Nemoxyz .

Di fatto mi sono, diciamo, affezionato a questo backup e vorrei continuare ad usarlo finché riesco a fare a meno di altri "optional"; è sì pesantuccio, ma anche ricco di funzioni.
Piuttosto, non sapresti darmi indicazioni sulla prima domanda del mio post, sul problema epg?

Nemoxyz ha scritto: 6 anni
Descartes ha scritto: 6 anni [...]
Ho seguito anche la procedura per installare le picon e tutto è filato liscio: formattazione pendrive e copia dei file direttamente su PC. Appena inserita nel dreambox, le picon erano subito disponibili.
Nota: nel file /etc/enigma2/settings ho modificato la stringa "config.plugins.NumberZapExt.picondir=/media/hdd/picon/" sostituendo "hdd" con "usb".
Ora due domande:

1) Ho seguito senza difficoltà la procedura per salvare i dati epg sulla pendrive appena inserita: cartella EPGdata e file vuoto (epg.dat) creati da ftp, stringa di configurazione inserita in settings (config.misc.epgcache_filename=/media/usb/EPGdata/epg.dat). Quindi, ho eseguito il caricamento manuale dei dati EPG. Tutto bene. I dati EPG sono correttamente accessibili dalla lista canali, ecc...
Ma:
- il file epg.dat (permessi 777) creato su usb è ancora di 0 byte
- dopo il reboot i dati EPG non sono più disponibili (giustamente) da lista canali e il file settings non contiene più la stringa di configurazione che ho indicato sopra.
Cosa sbaglio?

[...]
Saluti!

Descartes
@Descartes ( il tuo nickname la dice lunga su di te !! aahaha ;-) ) dovresti andare a controllare nelle opzioni EPG da menu ( non in epg importer ) dove è impostato il salvataggio del epg.dat poi seguire la guida e provare se funziona a me con hard disk interno su stesso decoder va senza problemi!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @magicocodino quando invii la image al dek ( spero che questo tu lo sappia fare...altrimenti dobbiamo partire da uno step prima !! ) selezioni da webinterface del dreambox la NFI da flashare ok ?? dopo ti chiede di mettere spunta su "reboot after flashing automatically" non la devi spuntare !!! Quando finisce compare il tasto "reboot" non lo premere!!
Vai cn tasto indietro su browser ed invia la NFI ( laddove avevi inviato la image!! ) per SSL84
qui : SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
( che se avessi cercato nei downloads avresti trovato...cmq!! )
Grazie , va alla grande. ho solo una piccola richiesta, non vedo i logo deo canali, quale plugin devo scaricare ?
@magicocodino hai letto le descrizioni ??? in basso c'è la guida per i loghi canali ( picons !! ) li vedrai in infobar e second infobar!! Se intendi in lista canali non è impostata perchè è un opzione che rallenterebbe il dek già messo a dura prova da questo sistema operativo e si pianterebbe senza scollarsi!! :-o Saluti.
Parliamo di OpenVPN.

Ho creato in etc la cartella openvpn e vi ho copiato i file di configurazione, opportunamente modificati per NordVPN.
Però, sembra che ci sia qualche problema con OpenVPN Setup. Accedendo alla voce da "Menu > Configurazione > Sistema > Rete" ed attendendo il termine della fase di controllo feeds, ottengo sempre in risposta un deludente: "Spiacente, i feed sono down per manutenzione, riprova più tardi"
Forse sarebbe utile aggiornare OpenVPN, ma preferisco chiedere prima di far danno. :-)
Ovviamente sarebbe significativo il tuo parere, @Nemoxyz.

Una "opkg info openvpn" mi restituisce:
Package: openvpn
Version: 2.4.3-r0.1
Depends: libc6 (>= 2.24), libcrypto1.0.0 (>= 1.0.2j), liblzo2-2 (>= 2.09), libpam (>= 1.3.0), libssl1.0.0 (>= 1.0.2j)
Recommends: kernel-module-tun, update-rc.d
Status: unknown ok not-installed
Section: net
Architecture: mips32el
Maintainer: OE-Core Developers <openembedded-core@lists.openembedded.org>
MD5Sum: 65159e173c67638aa7c06f9d67187f9b
Size: 284212
Filename: openvpn_2.4.3-r0.1_mips32el.ipk
Source: http://swupdate.openvpn.org/community/r ... 4.3.tar.gz file://openvpn file://openvpn@.service file://ope
nvpn-volatile.conf
Description: A full-featured SSL VPN solution via tun device.
A full-featured SSL VPN solution via tun device..

Attendo lumi

Descartes

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]