Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Descartes hai ragionissima !! mi sono confuso io per velocità nel leggere facendo altro nel mentre !!! openATV è perfetta per openVPN setta in quel modo come leggi laddove ti ho indicato e dovrebbe essere risolutivo!! modifico post sopra per non indurre in errore altri lettori.
Saluti e grazie
(Mi scuso in anticipo se ripeto alcune informazioni in questo post, ma non vedo più il mio precedente che le conteneva)

Forse il mio problema è più banale. Può darsi che io abbia già risolto per la configurazione, dato che ho già creato opportunamente per NordVPN i due file di configurazione (client e password), ho creato la cartella openvpn in etc e li ho copiati lì.

Ho il dubbio che qui ovpenvpn non sia proprio installato! La cartella etc/openvpn non esisteva, in etc/init.d non vi è traccia di openvpn e selezionando MENU > CONFIGURAZIONE > SISTEMA > RETE > OPENVPN SETUP, ottengo sempre in risposta un triste "Spiacente, i feed sono down per manutenzione, riprova più tardi".

Da telnet, il comando "opkg info openvpn" mi restituisce:
Package: openvpn
Version: 2.4.3-r0.1
Depends: libc6 (>= 2.24), libcrypto1.0.0 (>= 1.0.2j), liblzo2-2 (>= 2.09), libpam (>= 1.3.0), libssl1.0.0 (>= 1.0.2j)
Recommends: kernel-module-tun, update-rc.d
Status: unknown ok not-installed
Section: net
Architecture: mips32el
Maintainer: OE-Core Developers <openembedded-core@lists.openembedded.org>
MD5Sum: 65159e173c67638aa7c06f9d67187f9b
Size: 284212
Filename: openvpn_2.4.3-r0.1_mips32el.ipk
Source: http://swupdate.openvpn.org/community/r ... 4.3.tar.gz file://openvpn file://openvpn@.service file://ope
nvpn-volatile.conf
Description: A full-featured SSL VPN solution via tun device.
A full-featured SSL VPN solution via tun device..

Se pensi che il mio dubbio sia fondato, e ammesso che ci sia lo spazio necessario nella poca memoria rimasta, come lo installo correttamente?

Descartes
@Descartes il tuo precedente è poco sopra post numero 33 : Descartes @ [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d )
Il problema principale che aleggia su questi modelli , nostro malgrado, è l'assenza di spazio, per realizzare il backup ho rimosso davvero molto materiale per cui potrebbe essere qst il problema oppure proprio in fase di creazione image non è stato incluso.
Se hai necessità di openVPN forse è il caso di cambiare image o provare a mettere una openATV 6.1 più recente( con feeds aggiornati...non so se opkg update su questa ti può essere di aiuto )
Ti consiglio eventualmente di provare openESI 5.5 magari ti da maggiore supporto su questo fronte....non ho avuto tempo di effettuare test a riguardo. Saluti.
Tranquillo. La tua immagine va alla grande ed ha dato spazio anche ad openvpn!
Il mio dubbio era fondato: installando il pacchetto da menu, ha letto i file di configurazione al primo riavvio e senza difficoltà. Ho giusto seguito i suggerimenti presenti nel file di log per qualche piccolo aggiustamento.

L'indirizzo IP pubblico che ora leggo usando il comando

wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//'
oppure
wget -qO- http://ipecho.net/plain;echo

non è quello che mi ha assegnato il mio provider (giustamente), quindi sembra che tutto funzioni bene.
Saluti.

Descartes
ciao a tutti ho notato che con questo backup quando si vogliono visualizzare vod dopo 5 minuti di visione il sistema va in crash...sia con xcplugin e sia su lista normale...sapete come risolvere?
provato pure a espandere la memoria con flashexpander ma niente
Nemoxyz ha scritto: Meglio usare openpli per dm800se sim2 ed a8p !! Lo abbiamo scritto molte volte. Saluti.
?

Ciao Nemo.. quando parli di openpli per dm800se.. a quale delle due ti riferisci

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NIGHTSTALKhd dm800seHD usbDTT [sim2.10(A8P)]-SysTok
oppure
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok

non mi sono chiare le differenze..

Grazie
Salve,
ho installato questa immagine ma non riesco a collegarmi via FTP con filezilla usando host user e password descritte.
Dove sbaglio?
Premesso che su questo modello meglio usare le openpli4 come backups !! lo abbiamo detto fino alla noia....
leggi qui : Nemoxyz @ [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d
questa la più leggera per esempio:
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok
Cmq l'accesso host è l'IP assegnato al decoder , user = root ( la classica enigma2!! non cambia mai ) password quella che leggi nelle descrizioni.
Saluti.
OK grazie, perfetto.
Ho letto circa la leggerezza di Openpli ma un pò per pigrizia, ho installato quella che "conoscevo" meglio.
Prenderò in considerazione eventuale migrazione, grazie comunque del consiglio.
Comunque ho installato anche fashexpander per allargare un pò il "campo".
L'immagine mi sembra solida e performante e con skin molto bella, unico neo è che mi sa che devo ricorrere alla Vostra guida per sistemare gli EPG.
Infatti non trova nulla...
Vado direttamente con la soluzione b?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]