Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao , per risolvere i problemi di epgimport con dm800hd se 2.10 ho installato il backup [BCKP] NEMOXYZ OPENPLI4 GST1.11+EXTEP3.32 NOWAEO DM800SEHD USB DTT READY [SIM2.10(A8P)] e tutto funziona bene; ho installato e configurato le mie personalizzazioni...ora però vorrei procedere con un backup; nell'immagine precedente (sempre openpli4) usavo con successo dflash per crearmi i backup in formato .nfi ; ho provato dal menu installare dflash ma trovo una versione differente che mi manda in loop il decoder....io avevo la versione dflash4.7 ma non riesco a trovare l'ipk da nessuna parte...; voi sapete indicarmi un metodo/plugin funzionante per fare i backup?

secondo domanda, cosa ne pensate di flashexpander? funziona o meglio evitare rogne?

grazie..Mauro
@mauro1108 purtroppo openpli è molto particolare e non funziona come le altre che hanno il tool dflash!!
Inoltre per un tool eventuale non ci sarebbe lo spazio per installarlo!! Ti devi accontentare di reinstallare da base quando e se sarà necessario, Magari salvati il file settings ( che trovi in etc/enigma2 ) lo prelevi e lo poi rimettere nel decoder una volta riflashato base in condizioni da bloccato ( telnet comando "init 3" e poi "init 4 " per riavviarlo )
Tanto presto eseguo aggiornamento con tutte le novità così eventualmente dovrai riflashare da base già tutta aggiornata.
Flash epxander lo eviterei incasina troppo il decoder e lo rende lento perchè sposta parte della flash in memoria hdd o usb e complica la situazione. Poi ovvio ognuno come meglio crede ma io tendo a non usare flashexpander ( anzi per mia scelta non lo consider proprio ).
Saluti.
@mauro1108, per l'ultimo backup fatto per dm800 ho usato enigma2-plugin-systemplugins-flashbackupto_1.3_all.ipk . Onestamente anche io sono della considerazione che questi programmini credono di aiutare ma non fanno altro che rovinare maggiormente le cose (come tutti quei finti programmi per Windows RegCleaner/Fast ...).
Al massimo, potrei suggerirti il file SWAP (lo hanno tutti i sistemi operativi) però devi avere una buona chiavetta.
Avere un file SWAP su quelle chiavette cinesi che hanno valori assurdi in lettura/scrittura, rischi che invece di velocizzare, ne perdi ancora di più in prestazioni.
grazie mille per le risposte.........; sono un po' triste perchè comunque nella openpli che usavo prima di questo backup, come dicevo usavo con successo dflash...tant'è vero che prima di cambiare immagine ho fatto proprio un backup in modo da poter tornare indietro in caso di problemi; @Nemoxyz ma tu come hai creato ad esempio il backup [BCKP] NEMOXYZ OPENPLI4 GST1.11+EXTEP3.32 NOWAEO DM800SEHD USB DTT READY [SIM2.10(A8P) ?

@CloudItaly grazie per la dritta sul olugin enigma2-plugin-systemplugins-flashbackupto_1.3_all.ipk , eventualmente provo anche questo...
@mauro1108 io le image-backup openpli utilizzo altro sistema esterno al decoder. Dovresti provare a prendere il Dflash che usavi nella openpli precedente e sicuro funziona !! dove lo avevi preso prima ?? usa quello va ok ne sono certo!! saluti.
buongiorno, per conoscenza vi informo che ho installato e provato il plugin automatic fullbackup preso direttamente dai feed....funziona alla grande!! c'è la possibilità di salvare sia su usb/hdd che su mountpoint di rete, e c'è anche la possibilità di schedulare backup automatici....perfetto!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]