Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi spiego meglio...

Mi è capitato fra le mani questo Dreambox originale DM800SE con vecchia immagine e non aggiornabile per il noto problema EPGIMPORT.

Praticamente una volta flashato e impostato tutto da wizard, se provo ad installare qualsiasi plugin da pannello, non trova alcun collegamento ai feed. Il fatto strano è che lo fa su ogni immagine provata! :-o

Ho provato una infinità di immagini originali e backup ma il problema lo riscontro sempre.

Faccio notare che ha indirizzo IP e risponde bene sia a Webif a Telnet e anche a Filezilla (ho provato anche a disabilitare DHCP mantenendo IP fisso ma non cambia nulla) ho fatto anche test di rete senza errori.

Se invio il comando opkg update escono fuori una infinità di errori come se non trovasse il link ai feed.

Altra prova fatta: se installo da telnet il plugin **NOT-mention** 1.1 (è vecchio... ora c'è 1.4) e poi riavvio e vado sul plugin installato, questo prima di partire mi dice: nuovo versione disponibile 1.4 vuoi aggiornare? (generalmente su qualsiasi altro decoder che ho testato funziona) beh! con questo mi dice: server non raggiungibile! Quindi è palese che non ha collegamento a internet...

Qualche idea? Oppure mi perdo qualcosa io?
@azz02 lo abbiamo scritto in lungo e largo !! per questi modelli vanno montate queste images ( openpli4 mod ) : dlext/?cat=58
Le sto aggiornando già tutte predisposte !! Per simA8P devi solo mandare la SSL adatta prima del reboot ( i backup sono sim2.10 ) come tutto è descritto dentro !! Leggi !!

Ti consiglio questa già aggiornata :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NIGHTSTALKhd dm800seHD usbDTT [sim2.10(A8P)]-SysTok
ma sta arrivando anche questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok


Per problemi realativi al EPGimporter che nn scarica !! si scrive qui : viewtopic.php?f=89&p=144601#p144601
per problemi con il decoder invece qui va bene !!
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@azz02 lo abbiamo scritto in lungo e largo !! per questi modelli vanno montate queste images ( openpli4 mod ) : dlext/?cat=58
Le sto aggiornando già tutte predisposte !! Per simA8P devi solo mandare la SSL adatta prima del reboot ( i backup sono sim2.10 ) come tutto è descritto dentro !! Leggi !!

Ti consiglio questa già aggiornata :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NIGHTSTALKhd dm800seHD usbDTT [sim2.10(A8P)]-SysTok
ma sta arrivando anche questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok


Per problemi realativi al EPGimporter che nn scarica !! si scrive qui : viewtopic.php?f=89&p=144601#p144601
per problemi con il decoder invece qui va bene !!
Saluti.
Grazie @Nemoxyz mi hai dato la dritta giusta!
Non me ne volere se non ho scaricato i tuoi backup, ma mi hai illuminato perché giustamente il DM800SE originale non digerisce tutto...
allora sono andato sul sicuro, non ci avevo pensato prima che mi scrivessi che vuole solo OpenPLi 4, così ho scaricato direttamente dal sito ufficiale OpenPli ed ho preso l'ultima immagine sfornata con data 22/01/2018 che ricordo: è liscia senza nulla dentro, e devo dire che è perfetta...
naturalmente l'ho corredata di tutto quello che serve, USB DTT con driver A867, flashexpander e infine il famigerato EPGIMPORT.

Direi che è andato tutto a posto, grazie
salve, forse non e qui che dovevo scrivere,,,,,, ma volevo dire che ho seguito il tuo consiglio , ho un dec dm800hd se clone ed ho installato la nuova relese di NOWaeO sol che ho notato che all avvio il dec ci mette molto , rispetto alla precedente che invece aveva un boot veloce. qualche consiglio per avviare più velocemente?
ringrazo anticipatamente.

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:
ovviamente tutto funziona alla grande EPG compreso .
@generali ma che image avevi prima ?? perchè la openpli4 moddata da me praticamente non ha nulla ed è leggerissima!! La image completa di tutto più veloce che abbia mai visto ( epg compresi!! ) per cui mi chiedo...forse avevi un Nemesis OE1.6 allora si spiega....altrimenti è imparagonabile !! Non conosco altre images che con tutti questi plugin caricati con una cpu che a stento arriva a 400MHz riesce a bootare in questo tempo.
Saluti....
avevo una openpli4 nemoxys , se pero hai una openpli versione 5 moddata ,....dove la posso trovare? tra le release trovo solo openpli4......
ringrazio

Ha scritto dopo 40 minuti 22 secondi:
Nemoxyz-OpenPLi4-[GST1.11+exteP3.32]-(NIGHTSTALKhd+isettE2-339+EPG+SysT+JKmulti)-dm800seHDsim2.10[21-04-2017] questa e' la release che usavo e che aveva un super boot.
@generali
Sarebbe nemoxyz ( non nemoxys...) ho sbagliato a scrivere!! intendevo dire openpli4 è stato un errore di batittura ( openpli5 per dm800se HD non esiste !!! )
Va forse lento perchè è impostato il donwload del EPG in automatico in avvio !! togli questo automatismo e torna ad essere veloce !!
Il software è lo stesso identico di quello che menzioni tu, l'aggoiornamento che ho operato non è nel sistema operativo che è rimasto lo stesso quello che tu menzioni come super veloce !! è lui !! ( non ne esistono di migliori!! ) ho solo operato alcune migliorie estetiche e per scaricare epg xz ( introduzione delle librerie adatte ) !!! tutto qui !!! C'è poco da fare con questi modelli vecchi!! La NOWAEO è la skin più leggera che esista!!! Per cui è la versione più veloce !! Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]