Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve
ho un sunray sr4 con sim a8p, provando a mettere l'immagine in oggetto penso di aver impallato il decoder, eppure sono sicuro di aver fatto la procedura giusta, cioè ho caricato prima l'immagine e poi senza fare reboot ho messo l'ssl come indicato, ma ora il decoder è bloccato sull'errore R01: NO CA FOUND
come risolvere?
@dallero ma sei sicuro di aver un decoder sim A8P ?? se si sei sicuro di aver mandato la SSL84 d corretta ?? perchè questo accade quando la sim non riconosce la SSL ( che poi sarebbe il bootloader ) !! Cmq no problem lo puoi recuperare senza problemi tramite il japhar flasher !!
vedi qui : JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox
questa è la SSL84 adatta per a8p originali : SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
saluti.
sisi è un a8p perchè in precedenza caricavo direttamente le immagini per il dreambox
hai una guida su come usare questo soft per il recupero? è da ieri che tento di recuperare il decoder ma senza successo (ho win 10)
@dallero devi collegare il decoder con il cavetto usb ( mini usb service lato decoder ) ed usb al pc !! poi scarichi i drivers per riconoscere il decoder ( se non li hai già installati , li trovi sempre lì dove ti ho indicato ci sta pure la SSL84 ) e poi avvi il japahr flasher a decoder spento, attendi che va in connessione e ti dirà di accendere il dispositivo tu esegui ed il decoder è pronto per essere recuperato !! ci mandi la SSL84 la prima volta , poi ci mandi image backup e poi ci mandi nuovamente la SSL84 e solo dopo riavvii.
saluti.
il problema è che installlo i driver, attacco il decoder ma non succede assolutamente nulla
sto provando a installare windows xp su macchina virtuale, non so se è colpa di win10

Ha scritto dopo 1 ora 59 minuti 20 secondi:
niente anche su xp, qui il soft non si avvia proprio dandomi un errore che non trova le COM
come se la porta mini usb service del decoder non funzionasse, perchè se la attacco al pc (ne ho provati 2) non succede proprio nulla
possibile che sia disabilitata? ho smontato anche il decoder ed è saldata.... non so proprio che fare
Non credo sia colpa di Win10 ( qui da me funziona correttamente ) !! Sei sicuro di aver installato i drivers corretti e di aver fatto un riavvio completo del sistema operativo win10 del tuo pc ?? perchè è importante fare il riavvio della macchina per fare riconoscere i drivers installati ( è un cardine importante sempre per qls drivers si installi !! )
Prova anche se dietro trovi il pirolino del decoder che lo mette in condizioni di flash magari risolvi più velocemente senza dove usare japhar flasher !!
Saluti.
fatto, era semplicemente il cavo usb che utilizzavo che non andava bene, eppure ne avevo provati già 2
grazie di tutto, spero ora di riuscire a configurare l'immagine a mia misura
@dallero ottimo!! meno male va !!! Ed infatti era l'ultima variabile "impazzita" che andava considerata ( la mancata connessione... )
ok se hai bisogno siamo qui !! saluti.
scusate se torno a disturbare, epg importer non scarica gli epg, ho visto che è un problema noto e ho sostituito rytec.sources.xml come indicato, però l'epg continua a non venir scaricato
ora mi stava venendo un dubbio, poichè ho visto che dopo aver sostituito il file, la lista delle fonti si è semplicemente ridotta e mi sembra che le fonti attuali erano già presenti anche prima della sostituzione del file, non è che è proprio un problema di questa immagine?

posso chiedere la cortesia se qualcuno lo ha di riupparmi l'originale file rytec.sources.xml presente nel backup? l'ho sostituito ma non mi sono creato prima una copia, secondo me c'erano le stesse fonti di quelle del nuovo file, e anche di più
sisi ho notato e ho scritto anche che ho cambiato il sources con la soluzione A però notavo che il nuovo sources ha gli stessi sorgenti di quello già presente nella immagine di backup, più altri
e comunque la sola soluzione A non mi è bastata poichè l'epg continua a non andare purtroppo, provo anche la B

Ha scritto dopo 14 minuti 13 secondi:
niente, provato anche la soluzione B ma epg continua a non andare, hai detto di non disinstallare e reinstallare epg importer, quindi non posso adottare la soluzione C?

Ha scritto dopo 24 minuti 17 secondi:
ok ho trovato la soluzione, non si deve adottare la soluzione A e quindi sostituire il file delle fonti, ma procedere direttamente alla soluzione B aggiornando soltanto le librerie
in questo modo epg funziona correttamente! nemo forse ti potrà essere utile per aggiornare il backup
Ma te lo avevo scritto cmq che dovevi fare soluz A + soluz B , anzi qst ultima assolutamente va fatta...cm mai hai pensato di fare solo A?? Boh...non so se non mi riesco a spiegare...
Cmq in breve perchè ne stiamo parlando in entrambi i topic...altri utenti stesso dek hanno fatto A+B e ttt ok!! Per qst ti dicevo in quel modo ma se hai trovato soluz cn solo B tanto meglio ok!!
Si mi sarà sicuramente utile cm info qnd farò le prove. Saluti.
ciao Nemo come si configura il plugin xc per l'utilizzo con iptv? ho modificato i file in etc/enigma2/xc ma non viene caricato nulla nel plugin, e addirittura capita che il decoder si freezi con una schermata verde di errore e si riavvii
grazie

Ha scritto dopo 2 ore 47 minuti 54 secondi:
altro problema, ho seguito pedissaquamente la guida per il salvataggio del file epg.dat su usb ma senza successo, l'epg continua a cancellarsi ad ogni riavvio del decoder e sulla penna pare che non venga memorizzato sulla
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 10

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]