Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Oggi vorrei provare un backup trovato in rete ma ho paura di bloccare il decoder.....E' questo Backup OpenPli 4 Original DM800 SE Triple Tuner – Sim A8P

--------------------------------------------------------------------------------

Backup OpenPli 4 Original DM800 SE Triple Tuner – Sim A8P –SSL84D- 12.05.2016

Login: root-japhar
Enigma2: Experimental
Machine: Dreambox dm800se

Change:
Triplo Tuner configurato:
Tuner A: Singolo DVB-52 Hotbird 13.0 E
Tuner B: DVB-T Abilitato
Tuner C DVB-C Non Collegato
-Lan Ok
-Wl-Fl Ok
-Vhannlbal Autosettlng
-EPGImport
-FlashExpander
-***a* Info
- DosCam Key
- m2B
-Japhar Panel
- ClearMem
- Iptv Update
- FlashBackup
- Free Iptv Pandasat Team 1.5
- Inadyn
- -Flashexpander:

Come espandere la memoria Flash per una chiavetta di memoria USB:
1. inserire un memory stick USB vuoto (tutto il contenuto sarà cancellato)
2. preparare la chiavetta di memoria USB per FlashExpander
Menu/Impostazioni/Sistema/HDD
Rosso: Inizializzare
scegliere la vostra memory stick USB che si desidera utilizzare per FlashExpander (attenzione il contenuto sarà cancellato)
Inizializzare
3. Riavviare (questo è importante anche se si utilizza una memory stick USB già ext3 formattato senza inizializzazione)
4. Estendere la memoria Flash utilizzando FlashExpander
-Menu/Plugin/Flashexpander
scegliere il dispositivo di memoria USB e avviare il processo di copia (questo richiede pochi minuti) un messaggio apparirà per riavviare
5. Come controllare se FlashExpander sta lavorando?
-Menu/Plugin/Flashexpander
6. Ora si dovrebbe avere tanta memoria libera in Flash
I nuovi plugin verranno installati su USB (flash estesa /usr)

Alla fine devo mandare l' SSL 84???
Oggi provo, avevo dubbi perché è indicato anche il SSL84D.

Messaggio aggiunto 16 minuti 44 secondi:
"""""secondstage-dm800se-84.rar (150.1 KB)"""---- Alla fine conviene sempre mandare il ssl 84A, giusto?
Allora vado sicuro? Invio solo l'immagine e basta? Con le tue immagini quale SSL si deve mandare?
I miei sono Backup !!! non sono immagini.... quelle sono il software base!!
Se hai decoder sim2.10 con i backup miei non devi mandare nulla!! Hanno integrato SSL84D per sim2.10
Se hai decoder sim A8P ci devi mandare dopo la SSL84D per simA8P ( originale )
Hai capito ora ?? su qst backup da te scelto è già pronto è scritto lì che è un simA8P !! Se ce la vuoi mandare per essere sicuro ok manda!
Saluti.
Mi spieghi un po' questi SSL?

dreambox secondstage-dm800se-84.rar (150.1 KB)
dreambox-secondstage_84-r0_dm800se.rar (159.8 KB)
dreambox-secondstage_84-r10.0_dm800se.rar (150.9 KB)
dreambox-secondstage-bin_84-r11.0_dm800se.rar (146.3 KB)
dreambox-secondstage_84-r12.0_dm800se.rar (146.6 KB)

Grazie,...

Messaggio aggiunto 1 minuto 36 secondi:
Se hai decoder sim A8P ci devi mandare dopo la SSL84D per simA8P ( originale ), di quale si tratta tra quelli innanzi citati?
R12 ovviamente ultima release !!! cmq trovi il materiale qui sul sito la SSL84 che sono ok e funzionano correttamente.
Non ti stare a scervellare con queste cose non serve.
Saluti.
Il problema risiede nel fatto che vuoi fare operazioni che richiedono un livello di competenza più elevato.
2 sono le cose, ti metti a studiare la situazione per risolvere e rendere il tuo decoder funzionale come lo desideri, oppure come ti dicevo utilizzi uno dei backup consigliati.
Quello che non capisco visto che eri in fase di cambiamento decoder, come mai ti sei rivolto ad un modello vecchio ??? E non sei andato sul nuovo?
Ti consiglio di leggere qui per una scelta migliore viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
Non voglio fare operazioni difficili, a me interessa il DTT, il sat funzionante e youtube. Di certo non sto a smanettare ogni giorno.Se riesco a configurare il mio decoder con queste cose funzionanti lo lascio così per mesi e mesi...Non penso che siano cose impossibili da aver su un decoder che ho pagato quasi 200 euro... e con un processore da 400 mhz. Poi, devo dire, che in giro su altri forum, ognuno dice la sua sui vari decoder----

Messaggio aggiunto 3 minuti 33 secondi:
Nemoxyz ha scritto:No questo è già sim A8P lo puoi mandare senza problemi!!
Saluti.
Su un altro sito mi hanno risposto che devo mandare anche il SSL ma non ho capito quale...Ognuno dice la propria. Possibile che non ci sia una certezza? :-(
Nel momento in cui pretendi di partire da images originali e patacharle si vuoi fare una operazione "complicatella" niente di eccezionale ma cmq devi sapere dove mettere mano!!! Ecco perchè noi proponiamo i nostri backup ottimizzati. Non stiamo qui a pettinare le bambole.
E cmq continuo a non capirti... ti sei rivolto qui ma tu ti fidi di quello che scrivo ???? e del nostro sito che è votato al tecnicismo più totale ??
"niente fronzoli" oppure dobbiamo stare alle prese delle mille parole dette in giro ??? Scegli tu...
Ti ho detto quello che devi fare la SSL84 se è già installata su un backup dove c'è scritto simA8P è già presente !! per cui nn la devi mandare. ( solo se provieni da SSL84b con sistema operatico OE1.6 tipo Nemesis è obbligatorio per cambiare sistema operativo )
Ma se per stare sicuro la vuoi mandare , va bene lo stesso !! flashi la NFI e poi mandi anche la SSL84 per simA8P ( originale )
il cui link te lo avevo dato e te la sei pure scaricata da come vedo in amministrazione. Per cui hai tutto.
Se proprio nn vuoi scaricare i nostri backup e supportare il sito ( nonostante tutto noi siamo qui a supportare voi utenti....sia ben chiaro...per cui non mi sembra una pretesa, fai come meglio credi!! )
Cerca con google questa dicitura " openpli dm800sehd japhar " e trovi come prima opzione di ricerca la openpli base ottima !! con youtube già presente se nn ricordo male( ci metti poi SSL84 per simA8P e dei saper patchare il tuner come già detto. )
Rimane il fatto che i nostri backup sono perfettamente funzionanti ed ottimizzati per qst modello difficile trovare di meglio.
Saluti.
Ti riferisci a questa:
DM800HDse: OpenPli 4.0 Triple Tuner *********
Quindi invio l'immagine poi il SSL84D per DM 800SE. Una volta installata invio i driver per il triple tuner in tmp e tramite telnet digito i comandi...
Si a quella ma evita di mettere descrizioni in questo modo !! Non sono ammesse !!! ****
Si la SSL84D per simA8P e si dovrebbe andare ok già così hai già i triple tuners installati!!
Non hai letto ??? c'è scritto bello chiaro che ha già i triple tuner. ( cmq quella che tu menzioni è solo una installazione drivers per il triple e non corrisponde ad una patchatura drivers tuner ,di cui parlavo e che è tutt'altra cosa , ma avendo tu un sim A8P non dovrebbe essere necessaria )
Saluti.
Ti ringrazio e stasera seguiro' le tue indicazioni. Sono sicuro che sei veramente il top nel settore. Mi piacerebbe farti sapere cosa hanno detto altri luminari, di altri forum, sull'argomento. Se ti ho fato tante domande è solo perché mi hanno """rincretinito"" con le loro teorie. Da non credere davvero.
Mi riservo e ti assicuro che a breve provero' le immagini di questo forum.
Intanto stasera installo la OpenPli 4.0 Triple Tuner ********* del post precedente ed alla fine per sicurezza invio il SSL84D per Sim A8P che trovero' nella sezione dedicata di questo sito.
Aggiungo in ultimo che l'immagine che mi hai evidenziato io già l'avevo notata soltanto che su un altro forum mi è stato riferito che era solo ed esclusivamente per Sim Japhar e non si poteva installare su altre sim.-

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]