Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Ieri ho installato la versione in oggetto, sul mio Sunray SR4HD800SE V2, partendo dalla Nightly originale del 30 c.m.
Purtroppo, l'immagine non vede il Tuner, nemmeno dopo che ho installato il trialtuner-bobsilvio-compiled_2.0b_all.ipk, nemmeno il tuner satellitare.
Qualcuno può essermi utile?
Grazie e buona giornata a tutti.
Aster
Salve!!! E' normale che se monti una image originale abbia i drivers per il tuner originali ( il triple tuner mod non può ovviamente sopperire come ti sei accorto autonomamente ) serve la patchatura drivers per i modello clone.
Spero presto di poter fare un backup per questo modello clone SR4 v2 basato su openATV 6.0.
Attualmente ti consiglio l'uso della openATV 5.3 ( molto più stabile ):
[BCKP] Sunray SR4-seHD-V2 Sim 2.20 SSL88a Nemoxyz OpenATV 6.4 exteP3 GSTp GST1.18.5 InterstellarCBG SSL88a
Saluti.
Salve. Chiedo scusa per avere risposto con così tanto ritardo, ma ciò è dipeso dal fatto che ho avuto molto poco tempo da dedicare ai decoder; ragion per cui avevo reinstallato la version 5,3 di OpenAtv. Solo oggi, avendo riprovato ad installare la 6.0, ed essendomi scontrato con gli stessi problemi, ho letto la risposta di Nemo. Pongo una ulteriore domanda, dove trovo i Driver patched per Sunray sr4 800 se V2? Grazie per la gentile risposta.
Aster
Ti ringrazio, Nemoxyz, per la cortese e rapida risposta, ma a me piace smanettare con il decoder, se solo tu mi dessi qualche dritta su questi famori drivers patched, sul dove trovarli (Su Google non ne ho trovato traccia), te ne sarei grato e mi divertirei di più.
Ma, se proprio non puoi, non insisto, e ti ringrazio ulteriormente.
Aster
No figurati no problem!! ben venga!! Nn si trovano in giro cm dici bene ma è facile averli li puoi prelevare direttamente dalla attuale image 5.3 che hai in uso, e ricollocarli nella nuova !! essendo smanettone vedrai che nn avrai problemi ;) Saluti.
Si l'ho scaricata ieri sera e l'ho già provata e modificata, ho solo dovuto caricare, dopo l'immagine, la SSL88A, poi tutto bene.
Un piccolo problema: Dopo avere adattato l'immagine al mio impianto (Motorizzato) ed averla arricchita, ho fatto un backup con l'apposita utility, ma quando ho provato a ricaricarla, ho ricevuto dal browser il messaggio- NO VALID IMAGE_. Perchè?
Grazie
La SSL88a è già inclusa nel backup !! Per cui non avevi necessità di inserirla a posteriori.
Cmq per sicurezza nn fa mai male!
( come si fa di solito se si parte da images originali , qst è backup fatto su macchina per cui ha già il bootloader SSL altrimenti nn girerebbe!) !!
Questo perchè , e rispondo anche alla tua 2a domanda !! Non devi usare la utility integrata openATV per fare il backup ( serve quella solo se si ha dreambox originale ) ma devi utilizzare DFLASH ( lo trovi negli addons ) tasto verde !!! Ceh include la SSL !! ;)
Saluti.
Grazie per la cortese, esauriente e rapida risposta. Ho dovuto mettere la SSL88A (E mi riferisco alla immagine estratta dal file Zip scaricato) perchè senza non girava. Domani proverò DFLASH, perchè ho già tolto di mezzo il cavo Ethernet, che uso, preferendolo alla WLAN, quando carico le immagini. Capirai, stava li da due giorni, ad attraversare mezza casa. Mia moglie tace, ma prima o dopo mi rompe la testa. Me la daresti qualche dritta per ricavare i driver? Mea culpa, ma non sono riuscito ad estrarli dalla 5.3, nè con gli add on né guardando nelle directory della immagine. Posso utilizzare la tua immagine, ma preferisco partire da una senza proprio niente e farla crescere, mi diverto di più. Ancora grazie e buona serata.
Anche un altro utente ha lamentato lo stesso problema, non so perchè il tool che solitamente lo include questa volta non ha inserito la SSL88a integrata nel backup !!! Indaghero al più presto!!
Ma certo no problem!!! La nostra "mission" è anche e sopratutto quella di fare informazione!
Per i drivers devi sapere che tutti gli enigma2 sono strutturati nella stessa maniera ;-) !! in /lib/modules/ trovi il pacchetto kernels & drivers
dentro questo modello di dek ovviamente troverai /lib/modules/3.2-dm800sev2.
Dentro nello specifico una cartella dal nome "extra" è quella che ti interessa nella totalità , nello specifico il file patched va sotto il nome "bcm7405.ko" ( partendo dalla base avrai solo il single tuner , poi dovrai mandare il pacchetto ipk per il trial ).
Saluti!!
E quando mai sarei riuscito (Oltretutto, non avendo la minima idea dell'albero del decoder), ad individuarla fra tante.
Nel pomeriggio scaricherò i driver nella immagine originale 6.0 e vedrò gli effetti.
A proposito, tu quale interfaccia di rete preferisci (Tenuto conto che il computer è in una stanza, ed il decoder nel salotto, quindi cavo discretamente lungo), Wireless o Ethernet?
Non provo nemmeno a ringraziarti.
Ti saluto
Di nulla!!! Guarda è sempre preferibile il cavo , la wifi è da limitare l'uso a mio avviso!!
Difatti quando ci sono distanze non colmabili con cavo diretto il modo migliore è quello di usare le powerlines :


Immagine
Avevo deciso di cablare tutta casa con Cavo Cat 6, ma poi ho rinunciato, soprattutto perchè non ho una tubazione predisposta per la rete ed avrei dovuto arrangiarmi. In effetti, dato che utilizzo un Logitech Sqeezebox, 3 Cubovision, il Sunray, tutti Wlan, e tutti perfettamente coperti in Wireless, ho accantonato l'idea del cablaggio e dei Powerlines. L'unico fastidio ce l'ho quando devo scaricare le immagini nel Sunray, allora mi tocca avere fra i piedi il cavo, per tutta la durata degli esperimenti.

Messaggio aggiunto 11 minuti 45 secondi:
Ho appena terminato di scaricare nel Sunray tutto quanto serve per rendere funzionale la OpenAtv 6.0, Drivers, Setting motorizzati, add on per leggere la carta originale Tivusat, ecc.
A beneficio di chi si trova nella mia stessa, faccio presente che le informazioni fornite in questo thread da Nemoxyz sono state tutte utili e corrette: L'immagine funziona correttamente.
Adesso, dopo aver fatto il backup completo dell'immagine, farò ancora qulche piccolo esperimento.
La mia speranza e non avere la sorpresa che il Backup non funzioni.
A questo proposito, faccio presente di non avere trovato nella 6.0, già scaricato o da scaricare, l'add on DFLASH, ma la solita Flash & Backup V. 13.8 Mod per Atv.
Cosa sbaglio?
Ciao
Beh effettivamente senza una predisposizione passare il cat6 per i corrugati già occupati sarebbe stata ardua la cosa!! Ti dovevi mettere a fare le tracce...lo sai dove ti mandava moglie ??? meglio non dirlo rischiamo la "scomunica" ahaha :-o :-o cm minimo ti fucilava !!! ahaha
A parte gli scherzi !! Cmq una coppia di powerlines è sempre bene averla per le emergenze per dare linea in un punto remoto....insomma non è male munirsi !! D'altra parte visto il costo esiguo meglio averle che non !!

Beh....ti ringrazio dell' "attestato" ma ovviamente mai e poi mai avrei potuto dare informazioni non adeguate !!!! Se dubito su una cosa non mi espongo per non trarre in errore !!! Quello che ti ho detto era già tutto testato e sapevo 1000 x 1000 che sarebbe andato bene, d'altra parte faccio backup per l'intero sito , per un numero considerevole di dispositivi , vuoi che non sappia dove mettere mano ?? ihihihi :-o
Vai tranquillo che il backup funzionerà ( leggo che sei molto pratico e competente per cui sicuramente hai fatto bene )!!
Probabilmente non integrerà la SSL con la dfash ( il plugin che menzioni tu è la stessa cosa !!! v13.8 mdo ATV = Dflash !! ).
Cmq tu la image originale l'ha presa dal sito openATV ?? perchè quella originale ( daily build ) ha presente già installata l'extension DFLASH !!
Anche perchè non funzionerebbe il tool dal blu panel se non ci fosse ( perchè non ci sarebbero in quel caso i files "nfi write" di sistema per generare la copia in estrazione della root e di tutto il resto che genera alla fine inscatolandolo in "nfi" il backup !! )
Saluti!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]