Sezione dedicata ai decoder Sunray4 SR4dm800HDse-V2 triple tuner sim 2.20
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti..
Avantieri mattina accendo il decoder e non parte più!! :x :x
La barra arancio del boot si fermava a metà e poi non andava avanti..
faccio un paio di tentativi e dopo decido di flashare via web..
L'installazione va a buon fine, ma al riavvio mi appare il logo della SIM2 con la scritta 3.2-dm800sev2.gz e non va più avanti.. :cr1: :cr1:
Immagine

In poche parole sono 2 giorni che provo e riprovo a flashare ma il sistema non va più in boot..
Ho provato con i vari Dreamup e l'unico che funziona e riconosce il decoder è la versione DreamUP133_11.
La procedura che faccio è la seguente:
1. A decoder spento avvio il DreamUP133_11,
2. Imposto porta Com4 e l'indirizzo IP,
3. Connetti..
4. Accendo il decoder senza premere nessun tastino posteriore o anteriore e il programma riconosce il decoder,
5. Barra verde uploading flash-loader,
6. E poi uploade completed,
"wating for acknowledge"..
7. Da qui in poi non vado più avanti e non posso cliccare sul tasto Flash.

8. Per far apparire la funzione Flash devo spegnere e riaccendere con il tasto on/off , e da questo momento ho la scritta "boot in serial HTTP mode"..
9. Se carico un immagine (Nemoxyz-OpenPLi4.0-SSL88a) mi esce la scritta "calculating checksum"..
Da qui in poi Buio totale!! :ninja:

Se invece al punto 4 accendo il decoder con il tastino posteriore premuto sul display del decoder esce la scritta R01: NO CA FOUND
Aiutatemi per favore...
Modificato 1 volta da ethaniel 7 anni.
Ciao !! Sei sicuro di mandare software adatto al tuo sim 2 ????
Te lo chiedo perchè il backup che menzioni è per un sim2.20 ( SR4 V2 seconda versione!! ) che monta SSL88A !!!
Se tu hai un sim 2.10 ovvio che ti porta in blocco il decoder.
In ogni caso se hai un V2 allora mandagli preventivamente la SSL88a per ripristinare il bootloader e poi tenta nuovamente l'invio del software.
SSL88a PER SISTEMI OE2.0 sim 2.20 SR4dm800HD-se-V2
Ciao Nemoxyz, è un piacere vederti..
Io ho una Sim 2.2

Allora ho provato a sparare il SSL88a PER SISTEMI OE2.0 sim 2.20 SR4dm800HD-se-V2 dal punto 9 della mia descrizione qui sopra, ma il dreamup mi dice "Calculating checksum" e non va più avanti...

Hai qualche procedura da farmi leggere?
devo risolvere sta cosa :cr1: :cr1: :cr1:
Ciao !! Ricambio con piacere !!
Che strana condizione !! Quindi tu se riavvi il decoder premendo bottoncino e mandi il tutto in flash mode , poi mandi SSL88a , poi senza reboot torni indietro mandi la NFI della image e poi reboot ti da questi problemi ??? molto strano...
[BCKP] Sunray SR4-dm800seHD-V2 Sim2.20 SSL88a Nemoxyz OpenPLi7.2 mod NOWAeO exteP3 GSTp

prova ad usare questo riparatore NCF Sim 3.0 - Dreambox NO CA FOUND Repair Tool
oppure questo per mandare il software JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox
Sempre dal punto 9 della mia descrizione, se carico l SSL88a mi dice:

15:40:11 box type: DM800SEv2
15:40:47 Calculating checksum...
15:40:48 Got wrong response from box: HTTP/1.0 400 Bad Request
Content-Type: text/plain
Server: secondstage/88A
Cache-Control: no-cache
Connection: close

lcd: *** SERIAL MODE ***

Messaggio aggiunto 26 minuti 9 secondi:
NCF Sim 3.0 non ha tra le opzioni la sim 2.2

JAPHAR FLASHER non lo vede neanche..
l'unico che riconosce il decoder è il DreamUP133_11
Facciamo qst prova... a decoder spento tieni premuto il pulsantino anteriore ed accendi , vedi se ti va in modalità flash e ti assegna ip per collegarti.
Non usare nessun software e nessun cavo usb !! Solo cavo lan !!
Se riesce ad andare in modalità flash a questo punto procedi tramite ip assegnato al decoder flashando normalmente tramite la webinterface mandando SSL88a e tutta la procedura che conosci.
Cmq molto strana qst condizione...ma il decoder ha sempre funzionato ?? cosa lo ha portato al blocco ?? c'è stato un evento che puoi ricondurre ??
allora:
Ho acceso il decoder premendo il tasto anteriore, e mi ha dato l'ip.
via web ho sparato prima SSL88A_seV2 e poi senza fare il reboot sono tornato indietro e ho sparato la mia vecchia ed ultima rom funzionante che è la
Nemoxyz-OpenPLi4.0-SSL88a(OYW2.2SkyFont+isetE2-334)-SR4-HDse-V2-sim220[29-09-2015]

dopo ho fatto il reboot e il decoder si è riavviato, ma al riavvio rimane bloccato al logo sim2..
Ogni tanto dopo un paio di minuti si riavvia e rimane sempre li al logo..

Messaggio aggiunto 2 minuti 29 secondi:
allego un mini video zippato di quello che vedo dopo che riavvio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Eh lo so..
Sinceramente preferirei prima rimettere in vita il Deco, e poi aggiornare con una nuova Rom.. 😊
Altrimenti che me ne faccio di una rom nuova che il mio ed unico Deco è morto...
Beh si posso comprendere...cmq considera che è concatenato come fai a provare se non hai la image aggiornata ed impostata ?? ( a meno che non te la autoproduci !!! ovviamente nessuno obbliga di prendere quelle create da noi :-D chi mancherebbe!! Il supporto come ben sai è un qualcosa di generico per il sito e per la community e non direttamente specifico per un file o backup od altro !!! )
Cmq io direi giustamente...prima di passare ad altro di fare qst prova:
prendi qui la image ultima openATV 5.3 una delle migliori ( è pura senza impostazioni e senza patch per il tuner però perfetta pura per il modello di dek quindi è una prova cardine!! ) !! -->> http://images.mynonpublic.com/openatv/c ... =dm800sev2
procedi con il metodo di sopra !! Bottoncino anteriore etc etc
Mandi preventivamente la SSL88a , poi torni indietro mandi la NFI prelevata , poi torni indietro ancora e rimandi la SSL88a e solo a questo punto fai reboot !!
Se non parte così puoi considerare che c'è un errore grave sulla flash rom ed il decoder ha subito un danno a mio avviso.
Saluti.
@ethaniel da regolamento non accettiamo pvt verso noi founder/admin.
( in particolar modo io altrimenti sarebbe il macello...ti immagini quanti pvt da rispondere ??? )
Per avere la abilitazione ai pvt generici devi avere una membership attiva -->> memberships.php
per le motivazioni di cui qui viewtopic.php?f=3&t=26070

Cmq puoi scrivere tutto qui in pubblico al fine di realizzare una pubblica utilità a chi dopo potrà leggere e beneficiare della nostra discussione.
Ovviamente nel rispetto integrale del regolamento.
NB: non hai poi scritto quale fosse il frangente che metteva il tuo decoder all' "impasse" ??
Saluti.
Si, infatti sto preparando una guida con file allegati e voglio metterlo come TOPIC principale e non qui come messaggio di risposta..

L'unico mio dubbio è se posso citare software che non fanno parte di questo forum tipo JapharFlasherv .

Altro dubbio importante è che l'unica Rom che mi funge al momento non fa parte di questo forum (DreamEl...)

La mia vecchia Rom (Nemoxyz-OpenPLi4.0-SSL88a(OYW2.2SkyFont+isetE2-334)-SR4-HDse-V2-sim220[29-09-2015) stranamente non va anche se il processo di installazione va a buon fine..

Nemoxyz dimmi tu cosa posso citare e cosa no..

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]